News settimanali, Vi siete persi delle news? Nessun problema, ecco un promemoria con le migliori 8 categorie

By Ana Maria Perez

News settimanali e quotidiane. Questa settimana vi abbiamo fornito molte informazioni, alcune a pillole, altre le abbiamo sviluppate. Certo è che vi abbiamo tenuto aggiornati su temi caldi di cronaca e attualità. Le notizie sulla salute del Papa, ad esempio, hanno fatto preoccupare i cattolici prima della Pasqua, mentre le valanghe provocate dal cambio climatico hanno procurato morti e feriti. Buone notizie arrivano invece dal fronte Bonus: trasporto, sociale, villette…. Vi ricordiamo com’è andata la settimana. Seguiteci e cliccate se vi siete persi qualche news. O scriveteci in redazione se volete fare qualche commento o approfondire altri argomenti. Siamo sempre a Vostra disposizione. Buona lettura!

Attualità nella settimana dal 27/03 al 2/04

Le notizie di attualità della settimana sono state numerose, perché ci teniamo a farvi sapere quali sono gli ultimi decreti e le ultime mode nel nostro paese. Così abbiamo scoperto dell’abbandono di ChatGPT e le insidie dell’intelligenza artificiale, ma nel contempo abbiamo imparato delle nuove funzionalità di Apple. Questa settimana abbiamo inoltre saputo che tra i migliori centri specializzati in oncologia si trovano 10 istituti italiani. Vi abbiamo parlato di appuntamenti importanti come il centenario dell’aeronautica militare, la giornata mondiale del teatro, la giornata dell’autismo, il pesce d’aprile, la domenica delle palme. Inoltre abbiamo affrontato due appuntamenti importanti, uno con il vino (Vinitaly) e l’altro con il cibo (Parma Cibus).

Cronaca, le news meno gradite

Purtroppo vi abbiamo dovuto informare su molti fatti di sangue avvenuti durante la settimana, alcuni in ambito familiare. Sicuramente vi avrà colpito il caso dellurologo di L’Aquila che, dopo avere ucciso sua moglie e i suoi due figli, si è suicidato. Ma non sarete rimasti sicuramente impassabili di fronte alla notizia della mamma che si è gettata dal balcone con il figlioletto di 5 anni. E che dire della morte del bambino di 8 anni che dopo una lezione di ginnastica si è accasciato al suolo e non si è alzato più? Oppure, avete visto quante valanghe hanno provocato morti questa settimana di primavera? non solo in Italia, ma anche in Norvegia.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Papa Francesco, news giorno per giorno

Su Papa Francesco vi abbiamo informato regolarmente nelle nostre pillole della settimana, facendovi vedere giorno per giorno il suo miglioramento. Anche oggi, domenica delle Palme, abbiamo voluto trasmettervi il suo messaggio perché parla di pace e di fede. E’ dedicato a coloro che soffrono ed è un invito a non arrendersi e a fidarsi di Gesù.

Bonus, due news positive

La settimana è stata movimentata con le informazioni relative fondamentalmente al Bonus Bollette, ma è stato anche approvato il bonus trasporti e altre novità sono arrivate relativamente all’abbassamento delle bollette dell’elettricità.

Estero, news da tutto il mondo

Le notizie questa settimana sono state numerose. Ci siamo occupati del maltempo: i tornado negli USA hanno lasciato molti morti, mentre un grave incendio in Messico ha provocato 39 morti in un centro di profughi. Purtroppo, le immagini del video che vi abbiamo mostrato incastravano i secondini, che ora dovranno rispondere davanti alla Corte Federale. Altre notizie che arrivano dall’estero riguardano le manifestazioni in Israele contro la riforma della Giustizia, l’attacco a un centro islamico in Portogallo, e l’incriminazione di Donald Trump.

Gossip, le news più ricercate

Giorgia si è raccontata da Mara Venier. E noi vi abbiamo riferito di come il suo talento sia stato scoperto a solo 15 anni. Poi vi abbiamo parlato della papparazzatissima Belen Rodriguez, che ha risposto ai tanti fan, e ha rivelato informazioni segretissime, come il primo posto dove ha fatto l’amore. E’ giunto il momento di partecipare all‘Isola dei Famosi, dove abbiamo affrontato la furia del presentatore Enrico Papi e vi abbiamo svelato la promo di Ilary Blasi. E parlando di reality, abbiamo continuato a fornirvi notizie sui personaggi della casa del GF Vip (Finalisti ed elimininati) e vi abbiamo raccontato le anticipazioni di Amici: la lite di Alessandra Celentano al serale, lo sfogo di Isobel

Non sono mancati altri protagonisti delle pagine di gossip. Vi abbiamo parlato, tra gli altri, del ritorno di Alessandra Pierelli di Uomini e donne; vi abbiamo rivelato il lungo segreto di Elena di Cioccio, e abbiamo spoilerato il nuovo fidanzamento della bellissima Nina Moric . Ma non è mancata la presentazione della figlia da parte di Ilary Blasi a Bastian. Ma la bella condutrice si è anche fatta vedere con il suo ex marito Francesco Totti, per sistemare alcune questioni in sospeso. Non vi saranno sicuramente sfuggite le parole di amore tra Cecilia Rogriguez e Ignazio Moser.

Alimentazione e Cucina, news sane e sicure

La settimana è partita con i cibi che fanno bene al cervello. Sapevate che il caffè si trova tra questi? Gli altri sono le verdure a foglia verde, il pesce grasso, il té, e le noci. Le ultime sono molto consigliate dai nutrizionisti. Non sono mancate le polemiche, dopo l’approvazione del consumo delle farine di insetti, sulla carne sintetica e sull’intervista rilasciata al financial times da un noto professore italiano che ha dichiarato che il parmigiano originale si trova in Wisconsin. Abbiamo finito in bellezza raccontandovi alcune ricette facilissime di dolci che potete preparare anche senza forno.

Consigli, news varie e gradite

Vi abbiamo parlato del fondotinta con acqua, e vi abbiamo spiegato come conservare il prosciutto crudo. Non ci siamo nemmeno risparmiati all’ora di indicarvi 15 alimenti da evitare se siete diabetici, e, se non lo apevate, vi abbiamo indicato gli alimenti che non si devono mai cuocere nel microonde. Inoltre, se non volete più rispondere alle chiamate anonime, potete seguire le nostre indicazioni. E se non volete stirare più? Facile; seguite queste regole.

In poche parole, la nostra settimana è stata intensa. E la vostra? Fateci sapere di voi e diteci se vi sono piaciute le nostre idee.

Lascia un commento