Vai al contenuto

Festa della Donna

Festa della donna, photocredit by svetlana da Pexels

Speciale Festa della Donna.

In questa sezione dei nostri “Speciali”, dedicata alla Giornata Internazionale della Donna, ci concentreremo sugli appuntamenti organizzati per celebrare la Festa della Donna:manifestazioni, eventi culturali e sociali, marce… Ma vogliamo anche ricordare quello che accade alle donne nel mondo: dall’Afghanistan all’Iran, dagli Stati Uniti all’Australia.

Gli appuntamenti per celebrare la Festa della Donna. 

Esploreremo anche la storia della mimosa, eletta fiore simbolo della festa della Dona e le ragioni per cui è stato scelto e parleremo di altre curiosità e tradizioni associate a questa ricorrenza in vari paesi del mondo. Insieme, scopriremo come questa giornata importante viene celebrata in tutto il mondo e ci uniremo alla lotta per i diritti delle donne,  magari ricordando le origini di questa giornata speciale.

Ma vi raccontiamo anche delle donne che hanno cambiato la loro vita e quella di tutte le altre, con interviste e approfondimenti imperdibili!

Lo sapevate che, quel giorno, c’è l’ingresso gratuito per tutte le lei che, l’8 Marzo, vorranno approfittare della giornata per visitare musei e mostre?

E, se si resta a casa, ecco come organizzare un pranzo degno della celebrazione, trasformando questa data in un mimosa-day… , con un buon drink a far compagnia e quell’immancabile pizzico di giallo che rallegra qualunque outfit.

E buona Festa della Donna a tutte, ricordando però che le donne meritano di essere festeggiate in ogni giorno dell’anno: “… siamo donne, oltre le gambe c’è di più…