“Ultime notizie, tutti i particolari in Cronaca! Edizione straordinaria…”
E’ sempre un’edizione straordinaria quella della nostra rubrica di ‘Cronaca’, come dicevano un tempo gli strilloni.
Ci concentriamo sulle notizie e i fatti più importanti, che siano quelli di casa nostra e che accadano all’altro capo del mondo. I nostri writer si impegnano a fornire a voi lettori informazioni verificate e da fonti affidabili, perché la mission di tutto il nostro portale è assicurarvi un’informazione accurata ed aggiornata.
Le news più importanti fanno la ‘Cronaca’.
In questa sezione, vi terremo sempre aggiornati sulle news del momento, gli accadimenti più clamorosi nel nostro Paese e nel mondo, i personaggi, la cronaca giudiziaria. Leggerete anche notizie di cronaca nera: sarebbe bello non averne ma, purtroppo, la cronaca ha, spesso, quel colore. Però anche notizie più leggere avranno il loro spazio, promesso: il nostro obiettivo è quello di raccontarvi tutto quello che c’è da sapere, in modo chiaro e semplice, perché sappiamo che la realtà può essere complessa!
L’analisi.
I fatti parlano da soli ma, talvolta, è bene sviscerare le questioni che attraversano la nostra quotidianità e, il più delle volte, la condizionano. Ecco perché vi proponiamo le nostre approfondite analisi delle notizie più importanti, mettendo in luce le cause e le conseguenze degli eventi che trattiamo sotto la nostra lente di ingrandimento. Perché non esiste mai un solo punto di vista per guardare in faccia la realtà.
Approfondimenti e inchieste.
Ci sono argomenti o tematiche che non possono essere liquidate con un articolo, per quanto preciso ed accurato. Serve ascoltare e riportare una pluralità di voci per dare senso e corpo al nostro patto con il lettore. E vi troverete i focus sugli argomenti che maggiormente impattano sulla società, con un linguaggio chiaro e comprensibile perché la noia e la saccenza sono le peggiori nemiche dell’informazione.
Vi aiuteremo a raccogliere tutti gli elementi necessari per formarvi un’opinione critica e per sollecitare continui momenti di riflessione, perché sappiamo che la curiosità è il motore della conoscenza!
In conclusione, nella nostra rubrica ‘Cronaca’ vi aspetta un mondo di notizie interessanti e curiose, presentate, qualche volta, con un tono più leggero ed informale, altre volte in modo più asciutto e pragmatico.
Ma, in ogni caso, saremo sempre precisi ed affidabili perché abbiamo un enorme rispetto del vostro tempo e della vostra intelligenza. Quanto alla cronaca, beh, quelli sono fatti: se ci chiamiamo “Ultime dal Web”, vorrà pur dir qualcosa, non vi pare?!

Aggressioni a 2 professori a Napoli e Cesena
Cronaca
Aggressioni ai professori a Napoli e Cesena, due docenti picchiati. Vi raccontiamo gli episodi di violenza

Il caso David Rossi: 10 anni di suspense e colpi di scena – Le verità nascoste che cambieranno tutto quello che pensavi di sapere!
Cronaca
Il caso David Rossi: la morte, le 2 inchieste, gli errori, prima la Commissione parlamentare, la condotta dei magistrati. 10 anni di indagini da rifare.

Mistero sconvolgente: figlia accumulatrice seriale e il macabro ritrovamento della madre 90enne!
Cronaca
Accumulatrice seriale viveva con cadavere madre 90 enne in casa. Cosa è successo?

Rovigo, trovato alle 23.30 bambino scomparso ieri, annegato
Cronaca
Rovigo, trovato alle 23.30 il bambino scomparso ieri; era annegato nel fiume Adigetto

Sconto della pena per Michele Misseri, uscirà dal carcere nella primavera del 2024
Cronaca
Sconto della pena per Michele Misseri, che uscirà dal carcere nella primavera del 2024: l'omicidio di Avetrana che sconvolge l'Italia

Truffe “con il cuore”, più di €400.000,00 spillati a 32 vittime
Cronaca
Truffe "con il cuore": più di €400.000 spillati a 32 vittime. Vi raccontiamo del raggiro

Superbonus, crediti d’imposta fittizi per 2,8 miliardi di euro
Cronaca
Superbonus, crediti d'imposta fittizi per 2,8 miliardi di euro. Tutti i dettagli della truffa

Marsala, maxi sequestro droga con foto Messina Denaro e altri capomafia
Cronaca
I carabinieri di Marsala hanno individuato un capannone utilizzato come deposito di droga e laboratorio per le dosi. Sui panetti la foto del boss

Napoli, 18enne freddato con un revolver davanti agli chalet di Mergellina
Cronaca
Il ragazzo non aveva precedenti e non era vincolato alla malavita. Si crede che l'omicidio si possa collegare ad una faida di Pianura

Roma, incendio in Via Ostiense, pista anarchica
Cronaca
22 scuolabus bruciati nella notte. L'incendio è doloso. Non si esclude la pista anarchica, che rivendica l'incendio delle auto di sabato.

Valanga in Val d’Aosta, un morto e un disperso
Cronaca
I soccorsi sono difficili per la scarsa visibilità e perché il manto nevoso è fragile. I soccorritori proseguono le ricerche a piedi

Il giornalista Trivulzio trovato morto dopo 7 mesi
Cronaca
A dare l'allarme sulla scomparsa del cronista un suo collega. Il corpo mummificato del 83enne è stato trovato nel suo appartamento di Novara

Foggia, 80enne rinvenuto a casa sotto una pila di rifiuti
Cronaca
L'uomo non aveva rapporti con sua moglie e con i suoi figli e non frequentava altre persone. A dare l'allarme, i vicini di casa.

Morta la mamma della tiktoker napoletana Rita de Crescenzo
Cronaca
Rita de Crescenzo ha annunciato la morte della madre sui suoi social, dopo aver ripreso più volte la madre nei suoi ultimi video e informando i fan delle sue condizioni di salute.

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, ha avuto un ictus: come sta ora?
Cronaca Gossip
Mauro Coruzzi, conosciuto da tutti come Platinette, "martedì 14 marzo ha avuto un ictus ischemico. Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono…

Trieste, padre uccide figlio disabile e tenta il suicidio
Cronaca
Entrambi avevano problemi psichici. La madre-moglie era deceduta qualche giorno prima, all'improvviso. Paura di rimanere da soli, malati

Napoli – Eintracht, la devastazione che manda in fumo la vittoria
Cronaca Sport
Napoli sembrava ieri un campo di battaglia. Numerosissimi atti vandalici hanno oscurato il risultato della partita, 3-0 a favore dei biancoazzurri

Arrestati i complici di Messina Denaro, “sei il mio regalo”
Cronaca
Emanuele Bonafede e sua moglie Lorena avrebbero ospitato il capomafia. Lei, "Diletta" nutrirebbe una profonda stima nei suoi confronti

Procuravano droga e crack al figlio minorenne
Cronaca
La donna è finita in carcere a Pisa per avere acquistato crack e cocaina e averla spacciata tramite il figlio.

Assomusica, muore il Presidente Spera, investito da una moto mentre attraversa le strisce pedonali
Cronaca
Ieri sera un 18enne alla guida di uno scooter ha travolto e ucciso Vincenzo Sfera. Il Manager aveva lavorato con Frank Sinata, Gaber, Bob Dylan..