Vai al contenuto

Natale

Natale. Jill Wellington da Pixabay

E’ di nuovo Natale, Auguriii

E’ già passato un anno e Natale bussa di nuovo alla porta. E noi rinnoviamo  puntualmente gli articoli che animano questa rubrica, con tanti nuovi utili consigli per rendere ancora più speciale la nostra festa preferita.

Come vestirsi per le feste di Natale.

Natale nuovo, moda nuova. Durante le festività natalizie, l’abbigliamento giusto è fondamentale per creare un’atmosfera magica e festosa. Qui trovate alcuni consigli su come vestirti per le diverse occasioni di questo periodo. Ti suggeriremo alcuni outfit festivi per lui e per lei, con i tessuti e i colori giusti per creare il look perfetto, senza trascurare alcun dettaglio né per quanto riguarda gli accessori né per quanto riguarda le scarpe. Di tendenza, ovviamente.

Pranzi e cene: Natale è il periodo più goloso dell’anno!

Che sia la cena della Vigilia o il pranzo di Natale, quello con la tavola è uno degli appuntamenti più importanti della festa, e la scelta dei piatti giusti è fondamentale per deliziare il palato dei vostri ospiti. Così ecco qui alcune ricette tradizionali e innovative sia per il cenone del 24 dicembre sia per il pranzo di Natale. Vi daremo idee per antipasti, primi, secondi e dolci, con la giusta scelta di ingredienti e sapori. E, naturalmente anche per quel che riguarda bevande e vino! Non dimenticate il brindisi: scoprite con noi tutti i segreti del pandoro e del panettone e le bollicine per festeggiare il miglior Natale di sempre!

Anche l’occhio vuole la sua parte.

L’allestimento della tavola è importante quanto quello che si mangia e va allestita con cura e attenzione ai dettagli. Se seguirete i nostri consigli, niente sarà lasciato al caso, dai tovaglioli ai centrotavola ai segnaposto. Vi suggeriamo anche come allestire la mise en place, ovvero l’ordine dei piatti, dei bicchieri e delle posate e infine, anche come dosare luci, candele e decorazioni a tema per creare una magnifica atmosfera natalizia.

E le decorazioni?

L’albero di Natale e il presepe sono le decorazioni più classiche per le feste, ma ci sono tanti altri modi per decorare la casa in modo originale e creativo. Se cercate idee per decorare l’albero di Natale o per creare un presepe originale e creativo, magari utilizzando materiali di riciclo, siete capitati nel posto giusto. E imparerete anche a decorare finestre, porte e pareti, per un’atmosfera natalizia in ogni angolo della casa.

Regali, che stress!

Il Natale è anche il momento dei regali, e scegliere il dono giusto per ogni persona può essere davvero stressante. Ecco perché un aiuto fa sempre comodo. Date un’occhiata ai nostri consigli per la scelta del regalo perfetto, tenendo conto della personalità e dei gusti di chi lo riceverà. Troverete suggerimenti e idee regalo per lui, per lei, per i bambini e per gli amici a quattro zampe. E, naturalmente, per scrivere i biglietti di auguri!

Cosa facciamo a Natale? Scappiamo!

Perché non approfittare delle feste di Natale per andarsene lontano dallo stress delle feste? Il Natale è anche un’ottima occasione per viaggiare e scoprire nuove destinazioni. Leggete i nostri suggerimenti per le mete più suggestive: dai mercatini di Natale ai villaggi di Babbo Natale, vi diamo tutti gli spunti e le informazioni per organizzare al meglio il vostro viaggio, dalla scelta del mezzo di trasporto alla prenotazione dell’albergo.

Che restiate o partiate per una vacanza di tutto riposo, Natale è rimane una festa magica e speciale, che richiede attenzione ai dettagli e cura nella preparazione e siamo certi che i nostri suggerimenti vi saranno stati utili per creare un’atmosfera natalizia indimenticabile, da condividere con i vostri cari. Buon Natale a tutti!

argomenti di cui parlare a Natale

8 argomenti di cui parlare a Natale coi parenti (e non ucciderli)

Il Natale è uno dei pochi momenti dove tutti i parenti si riuniscono e la tavola è il posto dove si parla di ogni genere di argomento. Proprio qui si ha a che fare con quei parenti che non vorresti mai essere costretto a sentire per ore, ma che vuoi farci, il Natale è anche questo! Scopriamo come fare per evitare questi parenti senza doverli per forza uccidere ogni volta che aprono bocca.