Vai al contenuto

Musica

Musica, Pexels da Pixabay

Musica, la nostra colonna sonora.

La Musica è una compagna costante nella vita di ognuno di noi: il film della nostra esistenza è scandito da una vera e propria colonna sonora e, per moltissime persone, rappresenta anche una fonte di ispirazione e di energia.

Ecco perché abbiamo voluto intensamente dare vita alla rubrica ‘Musica’, dedicata a tutto quanto provenga dal mondo delle note: notizie, interviste, recensioni ma anche tante curiosità ed approfondimenti sui generi musicali più vari: dal pop al rock, dal rap alla musica classica.

Recensioni e tendenze.

Tra gli argomenti più interessanti della rubrica ‘Musica’ ci sono sicuramente le recensioni delle nuove  produzioni musicali del momento, per permettervi di scoprire nuovi brani ed artisti emergenti e sostenervi nell’ampliare o approfondire la vostra conoscenza della musica contemporanea.

La Musica di ieri.

Ma nella sezione ‘Musica’ non raccogliamo soltanto tutto quello che riguarda da musica contemporanea: articoli e reportage sui grandi artisti del passato, quelli che la storia della musica internazionale e italiana l’hanno proprio costruita, da protagonisti. In modo, così, da scoprire le radici della musica di oggi e approfondire anche la propria conoscenza con i generi più importanti.

Festival, concerti e appuntamenti.

Ed è in questa rubrica che trovate anche tutte le informazioni sui festival musicali – come l’eterno Festival di Sanremo – e gli appuntamenti con i concerti più importanti in Italia e nel mondo, le date e le informazioni sulle biglietterie o le pre-vendite.

Infine, la sezione raccoglie anche le pagine dedicate agli appassionati dal punto di vista più pratico: approfondimenti su strumenti musicali, sulla tecnologia per l’ascolto e la riproduzione e magari – perché no – anche come organizzare la propria collezione di vinili e preservarne al meglio la conservazione.

Esistono solo due generi di musica: quella buona e quella cattiva”: e se lo diceva Duke Ellington, andrà bene anche per noi, no?!

 

will smith

Coachella: Will Smith a sorpresa canta Men in Black!

Il Coachella Festival si conferma uno dei più seguiti al mondo, merito degli ospiti, ma anche delle sorprese che riserva. Una di queste? Will Smith che si presenta durante l’esibizione di J Balvin e canta la sua hit “Men in Black”, scatenando il delirio!