Lionel Messi è l’atleta dell’anno secondo Time!
È un vero mattatore di premi Lionel Messi, questa volta è l’ora del Time che lo ha insignito “Atleta dell’Anno”. Meritato secondo voi?
Benvenuti nella rubrica ‘Sport’ del nostro portale, dove trovate tutte le ultime notizie, gli approfondimenti e le curiosità sul mondo dello sport. Qui ci concentriamo sulle imprese sportive, cercando di raccontare le storie di atleti, squadre e competizioni che ci hanno fatto – e che ci fanno – emozionare.
Dal calcio alla boxe, passando per lo sci e il basket, fino al volley e all’atletica e al nuoto, seguiamo insieme le principali discipline sportive, ma anche i cosiddetti ‘sport minori’, cercando di trasmettervi la passione che ci anima per lo sport e, naturalmente, per i nostri colori. Per non parlare del MotoGp e della Formula 1. Non vi faremo mancare nessun appuntamento: dai campionati nazionali, alle Olimpiadi, ai titoli mondiali.
Non mancano, poi, i consigli dedicati all’allenamento, alla nutrizione e alla preparazione fisica, per aiutarvi a migliorare le vostre prestazioni sportive. E per i nostalgici, non mancano certo curiosità e aneddoti sui grandi campioni del passato.
Insomma, se siete degli appassionati di sport, questa è la rubrica giusta per voi. Pensatevi tra amici, seduti insieme sul divano a guardare una partita di calcio o l’ultima discesa di sci.
Siamo convinti che lo sport sia una delle passioni più belle e coinvolgenti, e ci impegniamo a condividere con voi tutto il nostro entusiasmo e a metterci tutto il cuore che abbiamo.
È un vero mattatore di premi Lionel Messi, questa volta è l’ora del Time che lo ha insignito “Atleta dell’Anno”. Meritato secondo voi?
Tre anni fa morì Maradona, lasciando Napoli orfana di una figura eroica, quasi mistica. Oggi suo figlio lo ricorda, con una straziante lettera.
Nitto Atp Finals a Torino, un successo di spettatori e un risultato storico: le 4 prime volte di Jannik Sinner
Vi raccontiamo di Alex Schwazer e dell’addio ai suoi sogni Olimpici del 2024. Ad annunciarlo, lui stesso, dalla casa del GF
Lo Snus è al centro delle ultime polemiche nonostante non sia ancora considerato doping, eppure è una sostanza illegale amatissima dai calciatori.
La Maratona di New York è un evento mondiale che ogni anno accoglie migliaia di corridori da ogni parte del mondo. Noi italiani rappresentiamo sempre una grossa fetta di questi sportivi, sarà così anche quest’anno?
Orrenda morte per Adam Johnson. Il giocatore è morto durante un semplice scontro. Ecco il resoconto!
Lo sport non sempre paga bene, purtroppo questa è la situazione di moltissimi atleti – tra cui Alica Schmidt -che non riescono a sbarcare il lunario. Ma davvero si guadagna così poco?
Oggi vi parliamo di Maradona e del film prodotto dalla figlia Dalma (36 anni), che racconta un D10S umano
Oggi vi sveliamo i nomi dei 6 calciatori più desiderati al mondo e vi parliamo del baby campione del Barca che vale 1 miliardo
Perché dietro lo choc del calcio scommesse (almeno 3 calciatori indagati) c’è Fabrizio Corona? Guardate!
Gli Europei di calcio 2032, assegnati a Italia e Turchia
Mondiali di calcio 2030 a Spagna, Portogallo e Marocco, partite in 6 Paesi diversi. Chi è calciatore meglio pagato?
Oggi vi parliamo di attività solidarie degli sportivi. La prova è in “quando lo Sport è solidario: La Megabox a San Patrignano”
Vi parliamo di un argomento molto attuale, perché finalmente lo Sport entra nella costituzione. Modificato l’art 33 della Carta
Oggi vi parliamo della grande partita della nazionale di Pallavolo maschile italiana, argento nel campionato di Eurovolley, vinto dalla Polonia
Oggi vi raccontiamo del tennis US Open: Medvedev ha battuto Rublev 3-0 in condizioni estreme; e niente Coppa Davis per Sinner e Berrettini
Oggi vi raccontiamo della vittoria dell’Italia nei mondiali basket: Italia batte Serbia 78-76 e son lacrime… di gioia! Di chi? Guardate!
La Roma sta per fare il colpo grosso, pare ci sia bisogno solo di una confermare per affermare che la prossima stagione Lukaku vestirà la maglia giallo-rossa. Un avvenimento che darà lo sprint giusto alla squadra per crescere?
Oggi finiscono i mondiali nuoto paralimpico: l’italia è al primo posto nel medagliere grazie alle 21 medaglie d’oro conquistate