Vai al contenuto

Cultura

street art, cultura.Rudy and Peter Skitterians da Pixabay

Cultura in evoluzione: tendenze, eventi e notizie.

La rubrica di Ultime dal web, dedicata alla Cultura’  è un luogo dove poter trovare informazioni su tutti gli eventi culturali più importanti del nostro Paese, dalle grandi mostre d’arte ai festival di teatro e di danza, dalle presentazioni di libri ai concerti di musica classica o alle stagioni liriche.

Il nostro obiettivo è quello di offrire una ribalta a tutti i piccoli e grandi eventi culturali che animano la vita dei nostri paesi e delle nostre città. Volete sapere dove si tiene la prossima esposizione d’arte contemporanea o il festival di poesia della vostra città? Siete interessati a sapere quali sono le ultime tendenze in materia di teatro o di danza? La nostra pagina dedicata alla cultura è il posto giusto per trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Largo ai protagonisti del panorama culturale.

I fatti sono certamente importanti ma, per questa nostra rubrica, abbiamo preferito investire sugli approfondimenti, sulle interviste e sulle storie dei protagonisti del mondo culturale, perché desideriamo dar voce a tutti gli artisti, che siano scrittori, attori, musicisti, pittori, scultori  o performer alternativi,  che ogni giorno si impegnano per diffondere la cultura nel nostro Paese. Vogliamo farvi conoscere le loro storie, le loro idee e le loro passioni.

Infine, vogliamo dare uno spazio speciale ai piccoli borghi e alle località meno conosciute, dove spesso si svolgono eventi culturali di grande rilievo ma che non ricevono l’attenzione che meritano. Vogliamo farvi scoprire il fascino delle città d’arte meno conosciute, delle tradizioni locali e delle bellezze nascoste del nostro territorio.

La cultura è allegria e bellezza.

Insomma, più che una rubrica quella dedicata alla Cultura è la pagina di un diario, un salotto dove incontrare tutto quello che nutre il nostro animo ed il nostro pensiero, laddove si comprende che la cultura non è ne noiosa né altezzosa: la cultura è la sintesi delle nostre radici e l’orizzonte del nostro futuro e, soprattutto è bellezza. E la bellezza ci salverà.