Vai al contenuto

La Venere di Botticelli, la star Moonbin, Elon Musk protagonisti delle nostre 7 pillole di giovedì

la venere di botticelli

La Venere di Botticelli nuova icona del turismo italiano

La Venere di Sandro Botticelli, una delle donne più conosciute al mondo e simbolo del Rinascimento, sarà la protagonista della nuova campagna internazionale di promozione turistica del ministero del Turismo ed Enit, realizzata con il contributo del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della presidenza del Consiglio. Non a caso, in occasione della giornata mondiale dell’Arte, da Ultimedalweb avevamo segnalato questa opera come uno dei cinque must italiani. Ci perdonerete se ogni tanto utilizziamo qualche neologismo. Cerchiamo di essere un pò “moderni”.

La Venere vestirà i panni di un’influencer e mentre mangia una pizza, si fa un selfie o indossa capi in jeans, viaggerà in Italia raccontando i paesaggi del Belpaese, le mete delle città d’arte, i borghi (vi ricordate dei borghi che hanno partecipato al concorso del borgo dei borghi?), le tipicità enogastronomiche e tante altre bellezze (anche quelle del FAI) che rendono unico il nostro Paese.

image 105

Per approfondire:

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Giornate FAI primavera 2023, luoghi da visitare

Firenze, deraglia treno merci, traffico ferroviario in tilt

Nella notte tra mercoledì e giovedì 20 aprile è deragliato un treno treno merci tra Sesto Fiorentino e Firenze Castello. I fatti sono accaduti intorno alle 2 di notte, quando un vagone di un treno merci è uscito dai binari. L’incidente ha provocato danni anche all’infrastruttura ferroviaria. Quasi tutti i treni sono stati cancellati e da Ferrovie dello Stato le informazioni che arrivano sono che fino ad almeno le ore 17.00 non si ripristinerà la circolazione. Nell’interruzione del servizio sono rimasti coinvolti i convogli ad alta velocità che circolano sulla linea Milano-Roma e Venezia-Roma e sulla linea regionale Firenze-Prato-Viareggio.

Muore Moonbin, 25 enne cantante del famoso gruppo coreano Astro

Moonbin, star del K-pop, è morto a 25 anni. il giovane era cantante, ballerino e modello. Cantava nella famosa boyband Astro e nel duetto che si è staccato dalla band e si è fatta nominare Moonbin & Sanha.

Il comunicato è stato postato su twitter da Fantagio , i suoi manager. “Il 19 aprile, il membro degli Astro Moonbin ha lasciato il nostro mondo in modo improvviso, diventando una stella del cielo

Non sono stati comunicate le cause della morte della popstar, ma Fantagio ha chiesto rispetto. I genitori del giovane hanno deciso di celebrare il funerale in maniera privata e chiedono ai follower di Moonbin di rispettare il loro dolore. Secondo alcuni media nazionali, Moonbin è stato trovato nel suo appartamento a Gangnam, quartiere elegante di Seul. Non si esclude il suicidio.

Elon Musk vuole fare causa a Microsoft

Elon Musk ha minacciato con fare causa a Microsoft. In un tweet postato nella notte di mercoledì (per noi giovedì), Musk ha detto “è arrivato il momento di citarli in Giudizio” riferendosi a Microsoft e all’utilizzo che il colosso avrebbe fatto dei dati di twitter senza autorizzazione. Anche se il miliardario americano non ha spiegato il perché, si ritiene che si riferisca al fatto che Microsoft e Open AI (produttore di ChatGPT) hanno siglato un accordo di 10 miliardi per integrare l’intelligenza artificiale in molteplici servizi come Bing, Edge e Microsoft 365, facendo le prove anche sugli utenti di twitter. Da Microsoft non c’è ancora riscontro.

Per approfondire su Elon Musk:

Gli aggiornamenti di Elon Musk su Starship e Starbase

Elon Musk, la reazione alle ultimissime notizie dell’Istat “L’Italia sta scomparendo”

Il nuovo logo di Twitter, addio uccellino blu, benarrivato doge, perché Elon Musk ha sostituito il simbolo del social da 20 miliardi di euro?

La manger Twitter di Elon Musk dorme a terra in ufficio: la foto virale

Elon Musk: come passa le sue giornate uno degli uomini più ricchi del pianeta

L’orso MJ5 sarà abbattuto mentre si attende il parere del Tar in merito a Jj4

Dopo che è stata catturata Jj4, e mentre attende il suo destino, che sarà pronunciato dal Tar il giorno 11 di maggio, l’orso MJ5 sarà ucciso perché individuato come l’aggressore di un uomo ferito alle braccia e alla testa il 5 marzo scorso in Val di Rabbi. Come aveva anticipato durante la conferenza stampa per l’annuncio della cattura dell’orsa Jj4, il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha firmato nel tardo pomeriggio di oggi il decreto con il quale dispone la rimozione, tramite abbattimento, di MJ5. L’Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) ha dato parere favorevole all’abbattimento non appena sarà stata accertata l’identità dell’esemplare tramite analisi genetiche.

Si tratta di un maschio di orso di 18 anni che in passato non si era mai reso protagonista di altri episodi simili, né aveva manifestato comportamenti a rischio.

image 106

Dal 1 maggio stop alle mascherine in ospedali e in RSA: resta l’obbligo solo in reparti con persone fragili e cure intensive

Dal 1 maggio snon sarà più necessario indossare le mascherine negli ospedali e nelle Rsa: l’obbligo resterà nei reparti con persone fragili o sottoposte a cure intensive. Inoltre, i tamponi per chi si ricovera o arriva in Pronto soccorso saranno fatti solo ai pazienti sintomatici. Ad annunciare la riunione di oggi era stato ieri il ministro della Salute Orazio Schillaci, che aveva parlato di “alleggerimento” delle misure. Una linea confermata oggi dalla riunione con gli esperti, che hanno dato parere favorevole.

Giorgio Armani diventa “dottore”: riceve la laurea honoris causa in Global Business Management

Diventerà dottore a 88 anni: lo stilista Giorgio Armani festeggia un nuovo traguardo, stavolta accademico. L’Università Cattolica del Sacro Cuore conferirà al designer la laurea honoris causa in Global Business Management. La cerimonia si svolgerà al Teatro Municipale di Piacenza, la sua città d’origine, giovedì 11 maggio, con un intervento dello stesso stilista, che ha accolto con grande entusiasmo la notizia. Dopo il saluto del Rettore Franco Anelli, la Preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza Anna Maria Fellegara leggerà le motivazioni che hanno portato l’istituto a consegnare all’imprenditore la Laurea.

image 107

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *