Vai al contenuto

Sparatorie in USA, Bonus Trasporti, ISEE, Elon Musk sono alcune delle nostre 7 aggiornatissime pillole di lunedì

Sparatorie in USA, notte di violenza in Alabama, Pennsylvania e Kentucky

Le armi continuano a generare il panico tra gli americani. In alcuni Stati l’utilizzo delle armi da fuoco è un argomento molto discusso, sempre attuale. Ma cambia poco, perché continuano le sparatorie in USA. Ancora un weekend di sangue in tre Stati americano. Almeno 4 adolescenti sono rimasti uccisi in una sparatoria durante una festa di compleanno a Dadeville, in Alabama. Inoltre, 28 persone sono rimaste ferite. Anche in Pennsylvania sono rimasti feriti due studenti in una sparatoria al camping dell’università di Lincoln. A Louisville, in Kentucky, un uomo ha ucciso in un’altra sparatoria in un parco due persone e ne ha ferite altre quattro.

Per approfondire:

USA, sparatoria al Party con 100 ragazzini, almeno 2 morti e 6 feriti

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Sparatoria scuola USA: il bilancio è di 22 bambini morti

Stati Uniti, 5 morti e 8 feriti in una sparatoria in una banca a Louisville (Kentucky)

Da oggi via al Bonus Trasporti

Da oggi, 17 aprile, è attiva la piattaforma digitale per accedere al bonus trasporti di cui vi abbiamo già parlato; il beneficio consiste in un accredito di fino a 60 euro per l’acquisto di un abbonamento mensile, plurimensile e annuale per l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e rotaia. Il bonus era già valido nel 2022, ma le condizioni per ottenerlo sono diverse. Possono richiederlo studenti, lavoratori, pensionati e cittadini con un reddito complessivo non superiore a 20mila euro. L’anno scorso il bonus era valido per i percettori di redditi fino a 35 mila euro.

Il nuovo portale dell’INPS per scaricare l’ISEE ed altri dati fiscali

 È online il nuovo Portale Unico Isee rilasciato dall’Inps. Il nuovo sito sviluppato dall’Istituto unifica le varie modalità di acquisizione dell’Isee in un unico punto di accesso, sostituendo tutti i portali preesistenti.

L’istituto fa sapere che le informazioni che si possono trovare nel nuovo portale riguardano: il reddito complessivo Irpef e altri redditi, le spese sanitarie per i disabili, il contratto di locazione, il patrimonio immobiliare detenuto in Italia, il patrimonio mobiliare detenuto in Italia, nonché i trattamenti assistenziali, previdenziali e indennitari non soggetti a Irpef erogati direttamente dall’Inps, nei casi previsti dalla normativa. Basta accedere con l’identità digitale sul portale  https://servizi2.inps.it/servizi/PortaleUnicoIsee.

Gli aggiornamenti di Elon Musk su Starship e Starbase

Elon Musk, alle ore 2 del mattino tra domenica e lunedì 17 di aprile ha voluto rispondere via Twitter a tutte le domande che riguardavano il lancio di Starship, previsto per oggi alle ore 16.30. Tuttavia, SpaceX ha rinviato il lancio di Starship e Super Heavy, il razzo che andrà sia alla Luna sia a Marte. La partenza doveva aver luogo a Starbase in Boca Chica (Texas). Tuttavia, a dieci secondi dalla fine del countdown il lancio è stato sospeso a causa di problemi in una valvola di pressurizzazione. Ci sarà un nuovo tentativo nelle prossime 48 ore.

Anziana disabile di 76 anni muore nel rogo della sua abitazione a Roma

Una donna di 76 anni, disabile e impossibilitata a camminare, è morta nel rogo dell’appartamento in cui abitava al Pigneto (Roma). In casa erano con lei il marito di 77 anni e il figlio di 51: i due sono riusciti a scappare dall’abitazione. Secondo le prime ricostruzioni, a scatenare l’incendio potrebbe essere stata una candela che avrebbe dato fuoco al materasso. La candela era stata accesa perché mancava l’elettricità.  I vigili del fuoco hanno trovato il corpo senza vita della donna all’interno dell’abitazione del secondo piano di uno stabile di sette. L’appartamento è stato posto sotto sequestro.

L’India supera la Cina come numero di abitanti e diventa il Paese più popolato al mondo, ma resta tra i più poveri

L’India ha superato la Cina come numero di abitanti e il dato è destinato ad aumentare. Entro il 2023 l’India dovrebbe raggiungere un miliardo e 429 milioni di abitanti a fronte del miliardo e 426 milioni della Cina. Al terzo posto della classifica si trovano gli Stati Uniti, con una popolazione pari a 340 milioni di abitanti. Secondo le stime dell’organizzazione delle Nazioni Unite, nel 2100 la popolazione dell’India potrebbe essere il doppio di quella della Cina. Un record come popolazione e un record come povertà, perché l’India ha 228 milioni di poveri, che equivale a quasi il 16% degli abitanti.

Ammissione da parte di due soldati del gruppo Wagner di avere ucciso bambini in Ucraina

Abbiamo sparato alla testa a bimbi di 5 anni”, avrebbero detto due miliziani del gruppo Wagner. Azamat Uldarov e Alexei Savichev hanno raccontato a un’organizzazione russa per i diritti umani (Gulagu.net) i dettagli sull’esecuzione di oltre 20 bambini e adolescenti ucraini a Bakhmut e 10 a Soledar. Secondo loro, l’ordine sarebbe arrivato da Yevgeny Prigozhin, il capo del gruppo Wagner. “Ho eseguito l’ordine con questa mano, ho ucciso i bambini, compresi i bambini di cinque anni“. La dichiarazione ha fatto il giro del web.

Continua dopo gli annunci...
image 94

Bakhmut

Autore

Ana nasce in Spagna, si laurea a 22 anni in Scienze Liguistiche e della Comunicazione. Dopo un'esperienza nel Regno Unito si trasferisce a Trieste, dove vive tuttora. Ha maturato esperienza come consulente aziendale e collaborato con diverse case editrici. Ha pubblicato cinque libri ed è copyrighter e Search Quality Rater.View Author posts

Lascia un commento