Vai al contenuto

La bella Samira Lui, 25 anni, dice addio al Grande Fratello

samira lui

Samira Lui, quinta eliminata del Grande Fratello

Dopo le eliminazioni di Claudio Roma, Marco Fortunati, Lorenzo Remotti, e Arnold Cardaropoli, e anche dopo l’uscita volontaria di Heidi Baci, è toccato il turno a lei, alla bellissima Samira Lui, che si è dovuta confrontare al ballottaggio con Rosy Chin, la chef della Casa più spiata d’Italia. Ad avere la peggio, Samira, che ha ottenuto solo il 15% dei voti. La sua uscita ha gettato nello sconforto Giuseppe Garibaldi, che si è lasciato andare al pianto.

In nomination Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares, Giselda Torresan, Rosy Chin, Valentina Modini e Vittorio Menozzi.

Conosciamo la bella friulana!

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Samira: età, origini, studi, primi lavori

Samira Lui nasce a Udine il 6 marzo 1998 da padre senegalese e madre italiana. Da piccola presenta un grande talento per il canto, tanto che all’età di 5 anni entra nel coro di voci bianche del Friuli Venezia Giulia, passione e attività che porta avanti anche in anni successivi. Al contempo Samira studia e si diploma come geometra e fa dei lavori come hostess in fiere e rassegne.

La sua non è stata un’infanzia come quella della maggior parte delle sue coetanee. Nella clip di presentazione del Grande Fratello, in merito alla sua famiglia, diceva: “Mia mamma è una donna meravigliosa e molto bene, c’è in qualsiasi caso ho bisogno. Non ho invece mai conosciuto mio papà, ma questo non è stato un problema, perché mamma ha sopperito alla sua assenza“. 

samira lui

Per approfondire:

Grande Fratello 2023 edizione interessante: conosciamo tutti i concorrenti!

La storia di Samira Lui e l’assenza del padre

La concorrente Vip, dopo avere raccontato in confessionale nella puntata di giovedì 21 di settembre di essere cresciuta senza un padre, ha voluto spiegare che sua madre si era innamorata di lui, ma quando è nata Samira, l’uomo è scappato via. Lei lo ha cercato qualche anno fa. “Ci siamo sentiti al telefono, ma non ci siamo mai incontrati“, ha detto la gieffina. E ha confermato ad Alfonso Signorini e al pubblico di Canale5 che ha vissuto una vita felice: “Non mi sono mai sentita abbandonata dalla mia famiglia, mamma mi ha sempre fatto sembrare tutto normale. Crescendo è nata la curiosità“. Così lo ha cercato grazie ad un amico in comune dei genitori.

La carriera, da Miss Italia a L’eredità

L’avvenenza di Samira Lui portano la ragazza prima a passerelle e fortunati concorsi di bellezza, poi alla vetrina di Miss Italia 2017. Un’esperienza molto fruttuosa che la vede classificata al terzo posto, ma soprattutto un’occasione che le permette di farsi conoscere ad un pubblico ampio. Durante la kermesse, Samira Lui è stata protagonista di una gaffe di Francesco Facchinetti che l’ha presentata come “concorrente proveniente dal Senegal” (quando lei è invece nata a Udine). L’episodio ha scatenato qualche commento razzista sul web, per fortuna rientrato e schiacciato dagli innumerevoli apprezzamenti social nei confronti della ragazza.

Francesco Facchinetti

Successivamente approda dunque a L’eredità, il famoso game show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna. Qui Samira veste il ruolo della Professoressa, prima in coppia con Ginevra Pisani, poi con Andrea Cerelli, primo Professore del programma. L’anno scorso, in autunno, la partecipazione a Tale e Quale Show, il noto varietà delle imitazioni di Rai Uno. 

Samira Lui al Grande Fratello

Samira Lui è una dei quindici concorrenti che entrano nella Casa sin dal primo giorno. Nella clip di presentazione del Grande Fratello, ammette di avere come sogno quello di sfondare nel mondo dello spettacolo: “Miss Italia mi ha fatto capire quello che amo davvero fare“, cioè la televisione. “Io anche a casa, mentre faccio le pulizie, mi metto a ballare“. Ha le idee chiare sulla sua partecipazione al reality: “Nella casa, dirò quello che penso. Sono una che non sa stare zitta. Occhio, Grande Fratello, perché sarò imprevedibile“. E così è accaduto.

All’interno della casa del Grande Fratello, Samira ha avuto un rapporto conflittuale con alcuni coinquilini, in particolare con Beatrice Luzzi (gettonata da molti coinquilini), con cui ha avuto diversi scontri. Samira ha anche stretto una forte legame di amicizia con Giuseppe Garibaldi, omonimo del grande condottiero italiano, eroe dei due mondi, ma la loro relazione non si è consolidata (anche se a Giuseppe sarebbe sicuramente piaciuto molto)!

Vita privata: il fidanzato Luigi Punzo

Samira Lui risulta fidanzata ufficialmente con Luigi Punzo. Luigi è un modello ma anche un luxury concierge, un lavoro di servizio d’assistenza e di supporto per hotel di lusso che basa le prestazioni su misura della struttura per la quale lavora (e relativi clienti).

Tra le altre cose, sul profilo Instagram ufficiale di Samira Lui è possibile vedere la coppia in tutta la loro bellezza.

Samira Lui e il fidanzato Luigi

Samira e i “ritocchini”

Anche se i suoi fan rimangono sempre incantati dalla sua bellezza, che sembra del tutto naturale, secondo alcune foto che circolano sul web, la gieffina avrebbe fatto ricorso ad alcuni ritocchi estetici. Sarà vero, o frutto della cattiveria della rete? La ragazza a sinistra pare proprio un’altra persona!

samira lui 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *