Vai al contenuto

Le uova dell’Ail, le lancette, i migranti tra le nostre 7 pillole dal web

sabato

Le uova dell’Ail nelle piazze italiane fino a domenica 26

Tornano le uova dell’Ail per Pasqua. Nella giornata di sabato e fino a domenica 26 marzo in oltre 4.300 piazze si rinnova l‘appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma al fianco dei pazienti ematologici e delle loro famiglie. Con un piccolo contributo si può sostenere la ricerca. Alcune persone note, come Massimo Ranieri, sostengono l’iniziativa

Nella notte tra venerdì e sabato ricordate di spostare le lancette in avanti di un’ora

Stanotte, tra sabato 25 e domenica 26 marzo 2023, cambia l’ora. Ritorna l’ora legale con le lancette degli orologi spostate in avanti di un’ora. Il passaggio accadrà dalle 2.00 alle 3.00, dunque si dormirà un’ora in meno. Fate il giro della vostra abitazione per assicurarvi che gli orologi siano aggiornati. Sarebbe proprio un peccato mancare l’appuntamento dal parrucchiere per una “svista”.

Migranti, record sbarchi a Lampedusa

Dalle pagine di ultimedalweb vi raccontiamo molti episodi di sbarchi, migrazione e sostegni agli extracomunitari. Vi teniamo informati perché riteniamo che questo sia un problema sociale serio e crediamo che sia importante condividerlo. Ieri vi abbiamo raccontato dell’ultimo salvataggio in mare a carico della Geo Barents. Ora vi aggiorniamo sulle ultime notizie che giungono dal web. Purtroppo nella giornata di oggi, sabato 25 di marzo, si sono verificati 2 naufragi nell’area Sar Maltese. Inoltre, più di 2700 extracomunitari sono sbarcati sulle coste italiane in 24 ore. E a Cutro è stata recuperata la 90a vittima del naufragio. La situazione è insostenibile.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

USA, esplosione fabbrica di cioccolato in Pennsylvania

 Un’esplosione nello Stato americano della Pennsylvania ha provocato la morte di 5 persone, mentre otto sono state portate in ospedale e altre sei risultano disperse. I fatti sono accaduti nel pomeriggio di venerdì 24 marzo alla R.M. Palmer Company, una fabbrica di cioccolato che impiega 850 persone. La violenta deflagrazione ha provocato la distruzione della fabbrica e il danneggiamento di un edificio attiguo. Gli investigatori sono al lavoro per determinare le cause dell’incidente.

Le tenniste ucraine non vogliono affrontare le russe

La tennista ucraina Marta Kostyuk ha accusato la WTA di non avere voluto riscontrare la richiesta di incontro con le giocatrici ucraine. La tennista aveva chiesto un appuntamento dopo che è stata sconfitta nel torneo di Miami dalla russa Anastasia Potapova. La Kostyuk si è rifiutata di stringere la mano alla sua rivale. “Volevamo un incontro con il consiglio del tour e non l’abbiamo ottenuto. Nessuna risposta, niente, solo silenzio”, ha riferito Kostyuk alla stampa.

image 125

Cieca da 15 anni faceva scrooling sullo smartphone

Per 15 anni ha fatto finta di essere totalmente cieca. Una donna di 48 anni di Gioia Tauro è stata denunciata perché percepiva una pensione di invalidità dall’Inps per la sua disabilità. Solo che la cecità assoluta era del tutto presunta. Pedinata dalle forze dell’ordine, la donna ha dimostrato tutt’altro. A quanto pare, sarebbe stata in grado di scrollare in continuazione il suo smartphone. Che non è sicuramente adattato all’alfabeto Braille. Indagati anche i due medici che hanno firmato le attestazioni di invalidità.

image 126

Ingaggia un uomo per uccidere moglie e suocera. Ma il killer si pente e lo fa condannare

Nicola Zangani, un 47enne di Sarzana, è stato condannato a 13 anni di carcere per il tentato omicidio della moglie e della suocera 60enne. Il 47enne si era separato dalla moglie, lasciandosi dietro uno strascico di rapporti burrascosi. L’uomo, per “chiudere” definitivamente tensioni e problemi con la sua ex moglie e la madre di lei, aveva ingaggiato un suo ex dipendente di 67 anni che aveva precedenti con la giustizia. Il 67enne non era un assassino e ha raccontato tutto ai carabinieri. La notizia arriva sulla stampa oggi, sabato 25 di marzo.

image 127

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *