Giovedì 30 di marzo, Stati Uniti, si scontrano due elicotteri militari in addestramento
Recentemente ci abbiamo raccontato dei due velivoli che si sono scontrarti a Roma. Anche negli USA nella notte tra mercoledi e giovedì 30 di marzo del 2023 due elicotteri militari HH60 Black Hawk sono caduti in Kentucky, nella contea di Trigg, durante una missione di addestramento di routine. Lo ha detto alla Bbc un portavoce della base militare di Fort Campbell. Gli elicotteri Black Hawk coinvolti provenivano dalla 101ª divisione aviotrasportata (Air Assault) e stavano svolgendo un addestramento di routine. Almeno 9 persone sono morte nell’incidente
Test di medicina, 75 mila domande, stop il 3 aprile
Le domande per le prove di aprile, che si terranno dal 13 al 22, sono già 75 mila, ma i numeri non si fermano qui, perché si può fare domanda fino al 3 di aprile. Il direttore del consorzio che riunisce i 61 atenei che propongono il Tolc stima che le domande potrebbero arrivare a 90 mila. Nel 2022 si erano iscritti 65.378 studenti. Quest’anno per la prima volta potevano iscriversi gli studenti che non hanno ancora finito l’educazione secondaria. 15.000 ragazzi sui 75 mila iscritti sono ancora in quarta. Per Medicina e Chirurgia il numero di posti previsto è di 14.787. Per accedere, bisogna registrarsi sul portale del CISIA.
Ana Garcia Obregon, famosa conduttrice spagnola, mamma a 68 anni
La polemica è scoppiata dopo che una rivista di gossip ha pubblicato una foto dell’attrice e conduttrice tv che lascia un ospedale di Miami con la bambina in braccio. La maternità surrogata, a pagamento o no, è illegale in Spagna. La Obregon ha confermato la notizia sul suo account Instagram. “E’ arrivata una luce piena d’amore nella mia oscurità. Non sarò mai più sola, vivo di nuovo“, ha scritto sul social l’attrice. Tanti segni di solidarità sono arrivati dalla rete, percé la famosa conduttrice aveva perso suo figlio nel 2020. Il giovane aveva 27 anni ed è morto di tumore. Ana è molto benvoluta nel suo paese d’origine.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Papa Francesco sta bene, le ultime notizie dal Gemelli
Ieri vi informavamo nelle nostre pillole del ricovero di Papa Francesco al Gemelli di Roma. Oggi vi aggiorniamo con la notizia che arriva dal Vaticano. Per fortuna, “Papa Francesco ha riposato bene durante la notte. Il quadro clinico è in progressivo miglioramento e prosegue le cure programmate”. Secondo il responsabile dell’ufficio stampa del Vaticano, Papa Francesco “Questa mattina dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro. Prima del pranzo si è recato nella Cappellina dell’appartamento privato, dove si è raccolto in preghiera ed ha ricevuto l’eucarestia“. Il Papa ringrazia i fedeli per la loro vicinanza.
Silvio Berlusconi lascia l’ospedale
Silvio Berlusconi è stato ricoverato il lunedì 27 di marzo per problemi non precisati. Dopo alcuni giorni di esami e controlli approfonditi è stato dimesso dal San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia è in buone condizioni e ha lasciato l’ospedale nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 30 marzo del 2023. L’ultima volta che era stato ricoverato al San Raffaele risale al gennaio del 2022.
Beppe Grillo difende la carne sintetica
Sul suo blog, Beppe Grillo ha preso le difese della carne sintetica, dopo che il Governo Meloni ha annunciato che in Italia non potrà essere prodotta, anche se non ci sarà il divieto alla sua commercializzazione. Secondo le diciarazioni rilasciate dal fondatore del movimento 5 Stelle oggi, giovedì 30 di marzo del 2023, la carne sintetica “permette di ridurre il consumo di acqua, di suolo e le emissioni, ma non va lasciata “alle forze tecnologiche e di mercato”.
Verona, tentato femminicidio, caccia all’uomo
I fatti sono accaduti questa mattina di giovedì 30 di marzo in una casa di Palù, in provincia di Verona. Un uomo di 50 anni ha accoltellato la moglie e poi è scappato a piedi. A dare l’allarme la figlia 18 enne della coppia. La donna è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Verona. L’aggressione sarebbe avvenuta al culmine di una lite. L’uomo ha colpito la moglie accoltellandola diverse volte con un’arma bianca. I vicini hanno descritto i coniugi come persone “tranquille“. Le forze dell’ordine danno la caccia all’uomo.