Vai al contenuto

Kate Middleton ha il cancro: ecco il messaggio video e tutto quello che sappiamo sul percorso di recupero

Finalmente Kate Middleton si mostra al pubblico ma non da buone notizie sulla sua salute

La principessa del Galles, Kate Middleton, si è mostrata in un video e ha parlato per la prima volta della malattia che l’ha tenuta fuori dalle scene per ben due mesi. Uno shock per tutti, infatti la principessa ha rilevato di avere il cancro. Non ha specificato di che tipo ma è stata necessaria un’operazione all’addome a gennaio, eseguita dai medici della London Clinic. Da fine febbraio, invece, la principessa è sottoposta a chemioterapia trattamento che porta il paziente a giorni di convalescenza e attenzione.

La biopsia che ha portato alla diagnosi di cancro è stata eseguita dopo l’intervento di gennaio. Una diagnosi precoce ha rassicurato Kate Middleton. In più, ha ribadito la necessità di avere il rispetto della privacy per “la nostra giovane famiglia”, lei, William e i figli. Nel video, la principessa appare provata dalla malattia ma con un tono sorridente e ottimista. Il video è stato girato a Windsor, nel giardino Adelaide Cottage.

Kate Middleton, ecco cosa sappiamo di più sulla malattia e sul percorso di recupero

Kate Middleton e il principe William non parteciperanno alla messa reale di Pasqua il 31 marzo, segnando il primo importante impegno saltato per la famiglia reale. Il video è stato diffuso per spezzare il silenzio e dissipare le teorie cospiratorie circolate recentemente. La famiglia reale ha ricevuto messaggi di solidarietà da esponenti politici come Rishi Sunak e il presidente Biden, il quale ha espresso il suo sostegno dalla Casa Bianca. “La principessa del Galles ha l’amore e il sostegno di tutto il Paese mentre continua il suo percorso di guarigione. Ha dimostrato un enorme coraggio con la sua dichiarazione di oggi”, ha dichiarato Sunak. Dagli Stati Uniti, arriva il messaggio: “i nostri pensieri sono con lei”.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Durante l’operazione, i medici non avevano ancora individuato il cancro; la presenza del tumore è stata rivelata solo successivamente da un test postoperatorio, un momento di grande shock per la principessa e William, come ha rivelato nel video.

Ha espresso la sua gratitudine al principe per il suo sostegno e ha parlato con affetto dei suoi tre figli, George, Charlotte e Louis, ai quali ha comunicato la situazione con delicatezza e in un linguaggio adatto alla loro età, rassicurandoli che tutto andrà bene. La principessa ha spiegato che il suo team medico le ha consigliato di sottoporsi a un ciclo di chemioterapia preventiva e attualmente si trova nelle prime fasi del trattamento, dedicando tempo alla sua guarigione e al proprio benessere. Queste sono alcune delle parole toccanti pronunciate da Kate Middleton.

Dichiarazioni da Kensington Palace

william kate
William e Kate

Kate Middleton ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto, specialmente da suo marito William, definendolo una fonte di conforto. Ha sottolineato l’importanza di tempo, spazio e privacy per la sua famiglia durante il trattamento. Non vede l’ora di tornare al lavoro quando sarà possibile, ma al momento si concentra sul suo recupero completo.

Ha condiviso parole di speranza per coloro che affrontano il cancro e ha ricordato di non perdere mai la fede. Il portavoce di Kensington Palace ha confermato l’inizio della chemioterapia di Kate e ha dichiarato che il principe William continuerà a sostenere la moglie e a mantenere i suoi doveri ufficiali. La famiglia reale è grata per il sostegno ricevuto e comunicherà ulteriori informazioni al momento opportuno, rispettando la privacy della principessa.

Continua dopo gli annunci...

Nell’affrontare la sua malattia, Kate Middleton sta emergendo come un simbolo di straordinaria forza e coraggio. La sua determinazione nel percorrere il cammino verso la guarigione sta ispirando non solo il pubblico, ma anche la sfera politica e sociale. I numerosi auguri e messaggi di solidarietà dimostrano quanto sia amata insieme alla sua famiglia. È evidente che il sostegno e l’affetto delle persone che la circondano sono altrettanto fondamentali nel combattere una malattia così impegnativa.

Autore

Mi chiamo Iole Di Cristofalo e mi piace scrivere, svolgo come lavoro quella del web content editor, ho aggiornato le mie competenze imparando a creare video e grafiche online. In rete mi occupo di attualità, cronaca, scienze, ambiente e cultura, fotografia e video. Ultimi corsi professionali seguiti: comunicazione multimediale, web copywriting, scrittura d'impresa.View Author posts

Lascia un commento