Vai al contenuto

Kate Middleton: non può rientrare per ordine medico! È più grave del previsto?

Kate Middleton insieme al marito Williams

Kate Middleton non può tornare ai suoi impegni per il momento, prosegue la campagna famiglie, prima infanzia e aziende

Kate Middleton non può ritornare agli impegni pubblici perché i medici le hanno consigliato assoluto riposo. La notizia è ufficiale, arriva da un portavoce di Kensigton Palace. Così, arrivano anche aggiornamenti sullo stato di salute della principessa, rimaste ferme all’annuncio da parte di Kate di avere il cancro, il video è del 22 marzo. Il portavoce ha riportato le ultime novità alla BBC: “non si prevede che la principessa ritorni al lavoro, finché non ci sarà il via libera del suo team medico“.

Intanto, la Royal Foundation Centre for Early Childhood, pubblica il resoconto del progetto di Kate Middleton, definita forza trainante dell’iniziativa. Riguarda il sostegno alla maternità e alla prima infanzia nelle aziende. Il responsabile dell’organizzazione è Christian Guy. La campagna a cui la principessa tiene sta andando avanti mentre lei si riprende.

Kate Middleton nelle settimane passate e dettagli sul suo progetto prima infanzia

image 9 13
The Trustees of the Natural History Museum, London. – https://www.nhm.ac.uk/about-us/our-patron.html Prince William and Catherine with their son, George, at the museum in 2014. (Wikimedia)

Kate Middleton sta seguendo le cure contro il cancro lontano da occhi indiscreti. Da Natale non si vede più la principessa, il 17 gennaio subisce un importante intervento chirurgico all’addome. Ancora non si sapeva nulla della grave patologia che sta affrontando e ci sono state molte indiscrezioni a riguardo.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La principessa, 42 anni, sta affrontando le cure con forza ma ha necessità di riposo e, in più, ha scelto di stare più vicino ai figli ancora piccoli. Il progetto con la Royal foundation riguarda la possibilità per le famiglie di veder introdurre pratiche di lavoro più favorevoli, soprattutto quando ci sono bambini. È il progetto dedicato alla prima infanzia a cui tiene Kate Middleton insieme a William che in questi giorni ha partecipato ad un importante evento sulla salute pubblica, dedicata alla resistenza antimicrobica.

Tornando al progetto Early Childhood, l’investimento sulla prima infanzia potrebbe generare ben 45,5 miliardi di sterline annuali per l’economia nazionale. Questo è il dato che riporta la Business Taskforce della Royal. La principessa è stata costantemente aggiornata sullo sviluppo del progetto.

Kate Middleton e il ritorno ai doveri ufficiali, i titoli che hanno creato confusione

Kate middleton 1

Kate Middleton, come scritto la Royal foundation riesce a seguire anche informandosi i suoi progetti ma parlare di rientro ai doveri è troppo presto. Questo rientro, anche alla vita pubblica, era stato previsto per Pasqua ma le cure richiedono più tempo per la ripresa. Sono i medici a dire l’ultima parola, come si comprende anche dalle parole alla BBC del portavoce del Kensigton Palace. A parlare del rientro della principessa, il saggista ed esperto di Inghilterra, Antonio Capranica.

Parlando al Tg4 con Giuseppe Brindisi, ha unito la notizia del non rientro con i fatti nell’area dei Campi Flegrei che vive la paura dello sciame sismico continuo. L’Inghilterra vive un momento di incertezza, afferma il Capranica e la famiglia reale ha un ruolo importante.

“La mia previsione non è che l’Inghilterra affondi come Atlantide, però descrivo il processo di un Paese che sembra avere smarrito la strada. Questo smarrimento non può non riguardare la famiglia reale”. La malattia, spiega, è un fatto molto serio per la monarchia, ma la monarchia di Kate è più grave non solo sotto l’aspetto sanitario ma sotto quello politico e istituzionale. Kate Middleton viene quindi descritta come la possibile perfetta erede di Elisabetta II, in fondo non è un ruolo semplice essere la consorte di un futuro sovrano e in un contesto globale difficilissimo.

Problemi in famiglia, gossip su Camilla Parker e una certa Rose Hanbury

Camilla Parker Bowles, Regina consorte, secondo indiscrezioni non confermate avrebbe consigliato al principe William di divorziare da Kate Middleton. Pare che la Regina sia una sostenitrice di Rose Hanbury, la presunta amante del primogenito di Re Carlo, con la quale è stata immortalata di recente. Kate, che sta combattendo contro il cancro e si è sottoposta a un ciclo di chemioterapia, non ha potuto partecipare all’evento e questo avrebbe poi scatenato il commento di Camilla Parker e dissidi presenti tra le due donne.