Vai al contenuto

Kate Middleton, intervento all’addome riuscito. Ecco quando tornerà agli impegni ufficiali

Kate Middleton ricoverata London
Kate Middleton ricoverata London (Fonte foto, Pixabay)

Kate Middleton ricoverata a Londra, la notizia direttamente dalla famiglia reale

In queste ore, le fonti della corte britannica hanno reso noto che Kate Middleton è ricoverata in un ospedale di Londra dove ieri è stata sottoposta ad un intervento programmato all’addome. Non è stata precisata la natura dell’operazione, la notizia del ricovero è stata data molto tardi. Le fonti rendono chiaro quanto tempo trascorrerà in ospedale la principessa, circa dieci o quindici giorni. Dopo l’uscita, gli impegni ufficiali non verranno ripresi subito, sembra che Kate potrà tornare operativa e affianco all’erede al trono William dopo le festività di Pasqua.

La notizia è stata formalizzata in un comunicato ufficiale da Kensington Palace, residenza di Catherine, di William, e dei tre figli: George, Charlotte e Louis. La corte fa presente che l’operazione è stata pianificata in anticipo e ha precisato che non c’è stata un’emergenza. Si viene così a sapere anche il nome della struttura ospedaliera, la London Clinic già conosciuta per aver ospitato per altri ricoveri e cure la famiglia reale.

Kate Middleton in ospedale: lo stile comunicativo scelto nel dare questa notizia

image 9

Kensington Palace ha scelto uno stile comunicativo anche se sui social molto formale ed elegante. Il titolo con il nome della residenza, la corona disegnata sopra come logo e un messaggio composto da quattro capoversi molto chiari e concisi. William e Kate sono una coppia reale molto presente e seguita sui social, direttamente e indirettamente. Però, comunicazioni importanti come un ricovero necessitano di stile, chiarezza e semplicità. Tanti i commenti arrivati, un’infermiera entra in empatia con la situazione che sta vivendo la principessa anche come giovane mamma, tanti poi gli auguri di pronta guarigione a cui Kate Middleton ha risposto ringraziando.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Che cosa sappiamo sulla London Clinic, la struttura dove è ricoverata la principessa del Galles?

La London Clinic dove è stata operata ed è ricoverata Kate Middleton è un’organizzazione sanitaria privata, ed è anche ente di beneficienza. Si trova al centro di Londra, tra Devonshire Place e Marylebone Road. Risulta essere uno dei più grandi ospedali privati inglese e, soprattutto, ha profondi legami con la famiglia reale.

Ad esempio, nel 2010, è stato costruito un nuovo centro oncologico, la sua apertura è stata sostenuta dalla Regina Elisabetta II, costo totale del nuovo reparto, 80 milioni di sterline. E ancora, negli anni, sono stati tanti gli arricchimenti tecnologici, i miglioramenti di assistenza e terapie, i riconoscimenti ottenuti. Negli anni, ha ricevuto qualche critica ma poi da due stelle assegnate dalla Food Standards Agency, la clinica è passata a cinque stelle.

Uno ospedale che ha curato altri personaggi importanti

La London Clinic ha 92 anni di storia, la fondazione è avvenuta nel 1932. La clinica non ha assistito e curato soltanto la famiglia reale, sono tanti i politici inglesi e all’estero che si sono rivolti ai suoi medici. Troviamo tra i nomi John F Kennedy quando ancora non era presidente ma deputato. Poi Adnan Menderes, primo ministro turco. Nel 1963, arriverà l’attrice Elizabeth Taylor per un’operazione al ginocchio. Catherine, principessa del Galles è l’ultimo dei tanti ma non tantissimi personaggi importanti ad essere curata e in ricovero alla London Clinic.

Il ruolo importante di Kensigton Palace per la famiglia reale e soprattutto per William e Kate

Kensington Palace è stata scelta come residenza ufficiale da William e Kate dopo la nascita del primo figlio. Poi i principi si sono trasferiti in un altro posto ma questa prima residenza ha un ruolo importante nella vita della coppia reale e anche della famiglia in generale.

La Regina Vittoria nacque in questo palazzo di High Street Kensington e fu battezzata. Gli inglesi associano questo palazzo al ricordo di Lady Diana, alle uscite ufficiali, all’ultimo saluto.

Continua dopo gli annunci...

Una casa spaziosa abitata da altri membri della famiglia reale anche se non in maniera permanente. Sale gigantesche, giardino imponente e utile per passeggiare, trascorrere insieme del tempo, far giocare i più piccoli di casa. Uno spazio che da la possibilità alla famiglia reale di incontrarsi e la presenza formale e vicina a Kate Middleton da Kensington Palace ha anche un’importanza psicologica e famigliare notevole. Non sappiamo se il recupero fino a pasqua sarà lì.

Autore

Mi chiamo Iole Di Cristofalo e mi piace scrivere, svolgo come lavoro quella del web content editor, ho aggiornato le mie competenze imparando a creare video e grafiche online. In rete mi occupo di attualità, cronaca, scienze, ambiente e cultura, fotografia e video. Ultimi corsi professionali seguiti: comunicazione multimediale, web copywriting, scrittura d'impresa.View Author posts

Lascia un commento