Vai al contenuto

Kate Middleton dimessa dopo 13 giorni di ospedale, mentre Carlo III e Sarah Ferguson combattono

Kate Middleton dimessa dalla London Clinic

Di Kate Middleton vi abbiamo parlato in molte occasioni. La principessa del Galles è un personaggio pubblico molto mediatico e molto amato; icona di stile e molto chiacchierata (soprattutto per i rapporti con i suoi cognati Harry e Meghan), è stata notizia recentemente per il suo ricovero alla London Clinic, dove ha subito un non meglio specificato “intervento all’addome”. Le previsioni di degenza della Casa REale erano di 15 giorni e oggi, 29 di gennaio, Kate ha lasciato l’ospedale per proseguire la convalescenza all’Adelaide Cottage, la residenza di Windsor dove vive con la sua famiglia.

In questo post vi raccontiamo tutto sulle condizioni di salute della moglie dell’erede alla Corona, William. Vi informiamo anche dell’operazione alla prostata di re Carlo III e del cancro che affligge la duchessa Sarah Ferguson.

windsor castle 717051 1280 1

Per approfondire:

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Kate Middleton, intervento all’addome riuscito. Ecco quando tornerà agli impegni ufficiali

Jeans autunno 2023, 5 modelli da copiare, anche quelli di Kate Middleton

Le dimissioni dall’ospedale londinese

La principessa Catherine (Kate), moglie dell’erede della corona britannica, ha lasciato questa mattina di lunedì 29 di gennaio l’ospedale londinese dove era stata ricoverata, ha annunciato un comunicato ufficiale, quasi due settimane dopo aver subito una misteriosa operazione “addominale”. La Principessa del Galles è tornata nella sua casa di Windsor (Adelaide Cottage) per continuare a riprendersi dall’intervento chirurgico. “Sta progredendo bene“, si legge nella nota ufficiale.

Catalina era stata ricoverata martedì 16 gennaio alla London Clinic, dove suo suocero, il re Carlo III, è stato ricoverato venerdì scorso per un intervento risolutivo su un problema alla prostata. La London Clinic è un’organizzazione sanitaria privata, ed è anche ente di beneficienza. Si trova al centro di Londra, tra Devonshire Place e Marylebone Road. Risulta essere uno dei più grandi ospedali privati inglese e, soprattutto, ha profondi legami con la famiglia reale.

Il principe e la principessa desiderano ringraziare moltissimo l’intero team della London Clinic per le loro cure, in particolare il personale infermieristico dedicato“, si legge nel testo ufficiale. “La famiglia gallese estende la sua gratitudine per gli auguri che ha ricevuto da tutto il mondo“, conclude la dichiarazione.

william kate
William e Kate

“Grandi notizie” per i sudditi inglesi

Un portavoce del primo ministro conservatore Rishi Sunakù ha accolto con favore “un’ottima notizia per la famiglia reale e anche, ne sono certo, per il pubblico in generale“.

Il misterioso ricovero di Catherine ha catturato in questi giorni l’attenzione dell’opinione pubblica britannica, in seguito ai pochi dettagli sull’intervento, del quale si sa soltanto che è “addominale”. Di fatto, l’operazione della principessa 42enne, una delle figure reali più amate, che l’ha tenuta ricoverata in ospedale per tredici giorni, ha sollevato interrogativi sulla sua malattia.

Dopo il suo intervento, che “è stato un successo”, Kate ha annullato tutti i suoi impegni ufficiali fino alla fine delle vacanze di Pasqua, il 31 marzo. “Il fatto che la principessa resterà in ospedale per gran parte delle prossime due settimane indica che si tratta di un’operazione seria“, ha scritto il Times il giorno dopo l’annuncio del ricovero di Catherine. Secondo il giornale, “dato il tempo che dovrebbe trascorrere in ospedale e il suo lento ritorno ai doveri reali, è improbabile che il suo intervento chirurgico sia stato minore (…) La chirurgia addominale può riguardare lo stomaco, l’appendice, i reni o l’intestino, oppure il sistema riproduttivo“, ma sono solo speculazioni.

L’operazione di Carlo III e l’incoraggiamento a fare il test

Carlo III è stato ricoverato nello stesso centro di salute ed è stato operato venerdì per ipertrofia “benigna” della prostata e i media britannici hanno riferito che il monarca “sta bene”, citando fonti anonime. I dettagli sulla malattia “benigna” del re sono stati resi pubblici per incoraggiare i cittadini maschi a sottoporsi al test, dal momento che la monarchia di solito non fornisce molti dettagli su questi argomenti.

E l’iniziativa della casa reale sembra avere avuto successo, visto che le visite alla pagina dedicata a questo disturbo sul sito dell‘NHS, il servizio sanitario pubblico britannico, sono salite alle stelle: Nelle 48 ore successive all’annuncio del problema alla prostata del re, sono state registrate 26.000 visite alla pagina, contro una media di 1.400 giornaliere nelle date precedenti.

L’organizzazione benefica Prostate Cancer UK ha anche riferito di aver notato un aumento di oltre il 100% nel numero di persone che accedono online il giorno dopo l’annuncio dell’operazione del re.

William e Kate Middleton litigano con Re Carlo. Ecco il motivo
Image: Wallpaper by yyyyyyy from Wallpapers.com

Un po’ di storia su Kate Middleton

Chi è Kate Middleton?

Catherine Elizabeth Middleton è meglio conosciuta come Kate ed è la principessa del Galles. È la moglie del principe William Arthur Philip Louis, duca di Cambridge ed erede al trono d’Inghilterra.

Nata a Reading, Berkshire, il 9 gennaio 1982, è cresciuta a Chapel Row, un villaggio vicino a Newbury, Berkshire, in Inghilterra. Ha studiato Storia dell’Arte in Scozia, presso l’Università di St. Andrews, dove ha incontrato il principe William nel 2001. Il loro fidanzamento è stato annunciato nel novembre 2010. Si sono sposati il ​​29 aprile 2011 nell’Abbazia di Westminster. La coppia ha tre figli: i principi George, Charlotte e Louis del Galles, nati rispettivamente nel 2013, 2015 e 2018.

Le opere di beneficenza della Principessa del Galles si concentrano principalmente su questioni legate ai bambini, alle dipendenze e all’arte. Per incoraggiare le persone a parlare dei loro problemi di salute mentale, l’allora Duca e Duchessa di Cambridge insieme a Harry hanno avviato una campagna di sensibilizzazione sulla salute mentale, Heads Together, nell’aprile 2016.

I problemi di salute della famiglia reale inglese, incluso il melanoma di Sarah Ferguson

I problemi di salute di due membri della famiglia reale, Carlo e Kate, lasciano in questi giorni la monarchia senza tre figure importanti, dal momento che anche William ha deciso di sospendere la sua presenza agli eventi pubblici per stare con la moglie.

La regina Camilla sarà quindi quasi l’unico membro della prima linea reale attiva nelle prossime settimane.

Continua dopo gli annunci...

A questi due problemi di salute dei reali si aggiunge l’annuncio di domenica che la duchessa Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrea, fratello di Carlo III, soffre di “melanoma maligno”, un cancro della pelle. E’ in secondo tumore in meno di un anno. La scorsa primavera le è stato diagnosticato un cancro al seno che le è costata una mastectomia e dal quale pare essersi ripresa completamente. Ora la duchessa dovrà seguire le cure necessarie per debellare questo secondo nemico.

Sarah Duchess of York Gahanga Cricket Stadium 1 October 2017 cropped
Sarah Ferguson, duchessa di York
Autore

Ana nasce in Spagna, si laurea a 22 anni in Scienze Liguistiche e della Comunicazione. Dopo un'esperienza nel Regno Unito si trasferisce a Trieste, dove vive tuttora. Ha maturato esperienza come consulente aziendale e collaborato con diverse case editrici. Ha pubblicato cinque libri ed è copyrighter e Search Quality Rater.View Author posts

Lascia un commento