Ballando con le Stelle, la terza puntata
La terza puntata di Ballando con le Stelle 2023, condotta come sempre da Milly Carlucci e Paolo Belli ha portato ieri sera grandi emozioni al pubblico. Tra gli ospiti della serata, c’erano il cantante Francesco Renga, il comico Enrico Brignano e il ballerino Roberto Bolle. Tra il tango, il jive, e la samba, a fare commuovere i telespettatori è stato l’annuncio da parte di Lino Banfi, del suo ritiro. “Il nonno d’Italia” ha dichiarato di essere “troppo commosso”.
Nessuna coppia è stata eliminata al termine della puntata, ma due sono andate allo spareggio per la prossima settimana: si tratta di Rosanna Lambertucci e Simone Casula, che hanno ballato un tango, e Giovanni Terzi e Giada Lini, che hanno eseguito un jive. E proprio a Giovanni Terzi e alla sua compagna, Simona Ventura, amatissima dal pubblico, è dedicato questo post. Perché, aldilà delle preferenze da casa e delle critiche della giuria, nulla riesce a scalfire il buonumore di questa coppia di “fidanzatini” che, secondo noi, merita un 10 in Amore.
Per approfondire:
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Rafael Amargo, di Ballando con le Stelle, in carcere; 6 VIP italiani arrestati
Carolyn Smith, torna il tumore per la terza volta
Simona Ventura a Ballando con le Stelle, Supersimo diventa bionica
Siamo alla terza puntata e lei, Supersimo, già si vede catapultata in finale. Non perché sia immodesta, intendiamoci, ma perché tutti, ma proprio TUTTI, adorano il suo impegno, la sua energia e la sua espressività. E non guasta, diciamolo, il suo sorriso e la sua autoironia. Simona Ventura, di fatto, è uno dei personaggi più amati dello show televisivo di Rai 1 che va in onda il sabato sera. E l’Auditel ripaga. Specialmente se si è in onda alla stessa ora del seguitissimo “Tù sì que vales”, di Maria de Filippi.
Di fatto, i dati Auditel assegnano la vittoria di ieri sera a “Tù sì que vales“, che ha riscosso un’audience di 3.856.000 telespettatori per il 27,9% di share contro i 3.075.000 telespettatori per il 22,4% di share di Ballando con le Stelle.
Ma Supersimo non si arrende mai e sicuramente la sua grinta e la sua simpatia riuscirà a rosicare follower della rete concorrente.
Quello che succede quando Simona finisce di eseguire la coreografia è che la giuria critica il suo ballerino e coreografo, Samuel Peron. Ieri, i giurati non hanno apprezzato il jive in chiave country della coppia, e hanno penalizzato SuperSimo, giudicata “troppo tecnica e fuori tempo. Ma solo perché ci hai abituati a un livello altissimo”, ha precisato Fabio Canino. E giù pioggia di critiche a Samuel!
In realtà, il pubblico in studio e anche quello da casa ha adorato anche questo exploit, premiando la Ventura e la sua grinta a base di calci, salti e piroette molto improbabili per una 58enne. Ma lei, checché ne dicano i giurati, sfreccia avanti come un razzo, fortemente sostenuta dall’Amore (notate la A maiuscola) del suo compagno, Giovanni Terzi, concorrente anche lui, un po’ meno premiato e (felicemente) in disparte.
Giovanni Terzi, un galantuomo allo spareggio
Giovanni Terzi, il compagno di Simona Ventura, è uno stimato giornalista, architetto e scrittore italiano , noto per aver lavorato in diverse testate e programmi, tra cui Il Giornale, Il Tempo, La Stampa, Studio Aperto, Matrix e Quarto Grado. Anche lui partecipa in questa edizione di Ballando con le stelle con la bravissima ballerina Giada Lini.
Nelle prime tre puntate, Giovanni ha ballato un tango, un charleston e un jive, ottenendo voti altalenanti dalla giuria e dal pubblico. Nella terza puntata, è andato allo spareggio con Rosanna Lambertucci e Simone Casula. Giovanni Terzi ha dichiarato di aver accettato la sfida di Ballando con le Stelle per mettersi alla prova e per regalare un sorriso alla sua compagna, che lo sostiene e lo incoraggia.
Tuttavia, per Giovanni la strada a Ballando è molto più in salita che per gli altri partecipanti, perché, come ha dichiarato il giornalista, soffre di una malattia genetica rara inguaribile (dermatomiosite amiopatica) che colpisce i polmoni. Terzi ha raccontato in un’intervista al settimanale DiPiù che:
La malattia mi limita molto: la mia capacità di respirare è quasi dimezzata rispetto a prima. Ho sempre troppo poco ossigeno nel sangue e questo mi espone costantemente al rischio di ischemie e di altre gravi conseguenze su cuore e cervello
La coppia Ventura – Terzi, campioni di Amore
Giovanni e Simona sono molto amati dal pubblico italiano, che li segue con affetto e curiosità. I due si sono conosciuti nel 2019, quando hanno lavorato insieme al programma televisivo “The Voice Senior” su Rai 1. Da allora, il loro amore è cresciuto sempre di più, nonostante le difficoltà e le critiche. Giovanni Terzi ha chiesto la mano di Simona Ventura nel 2020, durante una vacanza romantica in Sardegna. La data delle nozze non è ancora stata resa nota, ma i due hanno già espresso il desiderio di convolare a nozze, al punto che la cerimonia è stata rimandata già tre volte, a causa della pandemia e dei problemi di salute di lui.
I complimenti reciprochi non mancano. Simona ha dichiarato apertamente di avere trovato in Giovanni tutto ciò che avrebbe potuto desiderare, in un momento in cui non cercava l’amore. Apprezza, soprattutto, del suo compagno la capacità che ha di fare un passo indietro per gioire del successo della super conduttrice. Lui, più riservato, conferma che Simona è la donna della sua vita e dichiara di ammirarla come donna e come professionista. I due si scambiano anche dediche romantiche sui social network, dove condividono foto e video della loro vita insieme.
Aldilà dei voti, Simona e Giovanni hanno già vinto!