Vai al contenuto

Carolyn Smith, torna il tumore per la terza volta

Carolyn Smith e “Ballando con le Stelle”

Carolyn Smith è una ex ballerina e coreografa scozzese, giudice del popolare show di RaiUno “Ballando con le Stelle”. Nel programma rappresenta la parte “tecnica” della giuria. Carolyn giudica i movimenti dei ballerini a partire dalle basi di ogni coreografia. I suoi colleghi Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino la stimano molto, mentre con Selvaggia Lucarelli ha avuto qualche contrasto. E’ sempre stata un punto di riferimento per la conduttrice Milly Carucci, fin dal 2007, quando iniziò la sua collaborazione con il popolare programma di Rai1.

La carriera della coreografa

Smith inizia a ballare all’età di 3 anni e comincia con la danza classica due anni dopo. A 15 anni sceglie di specializzarsi in ballo latino-americano. Da allora partecipa a competizioni internazionali, ottenendo ottimi risultati. Nel 1986 si trasferisce in Italia e sposa un suo collega di Torino. Da allora si ritira dalle competizioni e si dedica a fare il giudice di danza latino-americana. Inoltre, nel 2012 decide di aprire le sue scuole di ballo, che hanno diversi sedi in Italia (nove) e in Europa. Nel 2017 Carolyn pubblica il suo libro “Ho ballato con uno sconosciuto”, che racconta la sua lotta contro il cancro al seno.

Il terzo appuntamento con il tumore al seno

La brava coreografa racconta a Bruno Vespa in “Cinque Minuti” che è tornato il cancro che ha sconfitto già due volte. La prima risale al 2015, mente la seconda si è presentata nel 2018. Pensava di avere già “dato” abbastanza; invece, l’intruso ha colpito ancora. Ma lei non si perde d’animo, sorride e lotta. Si rasa la testa prima che i capelli cadano a causa delle cure, affrontando il percorso con positività, anche se, ammette, “un po’ di fragilità…ci sta”. La ballerina spera che il nuovo farmaco con cui si curerà possa ottenere risultati positivi. Carolyn assicura che ha imparato a dare valore al significato della parola “tempo”.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

Continua dopo gli annunci...

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Autore

Ana nasce in Spagna, si laurea a 22 anni in Scienze Liguistiche e della Comunicazione. Dopo un'esperienza nel Regno Unito si trasferisce a Trieste, dove vive tuttora. Ha maturato esperienza come consulente aziendale e collaborato con diverse case editrici. Ha pubblicato cinque libri ed è copyrighter e Search Quality Rater.View Author posts

Lascia un commento