Re Carlo ha un grave cancro (non alla prostata): le sue cure fin da subito

By Luana Pacia

Buckingham Palace sta tremando in questo periodo e ogni giorno c’è un nuovo scossone. L’ultima notizia riguarda Re Carlo, mentre continua a esserci mistero intorno a Kate Middleton.

Dopo l’operazione alla prostata, il cancro

È la BBC a dare la notizia del cancro di Re Carlo che ha generato grande preoccupazione nel popolo britannico. Pochi giorni fa si era operato a un’operazione alla prostata che era stata descritta come una condizione benigna. La fuga di notizia delle ultime ore in merito al tumore alla prostata ha portato Buckingham Palace a specificare che è una notizia falsa e che la neoplasia non è collocata in quella zona.

Nessun’altra informazione, però. Non si sa di che tipo di cancro si stia parlando, però la situazione è allarmante. Sono diversi gli indizi che ce lo fanno intuire. Prima di tutto, il fatto che sia stato operato e che Re Carlo abbia già iniziato un ciclo di cure ci fa presupporre che si tratti di radioterapia o chemioterapia. La corte ha sottolineato che si tratta di un tumore “guaribile”, in modo da rasserenare la popolazione, ma si conosce molto bene la tendenza a stemperare le notizie in quel di Londra.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

re carlo

La vicinanza dei figli di Re Carlo

Il principe Harry ha avuto una conversazione con suo padre riguardo alla diagnosi di cancro e ha annunciato che tornerà nel Regno Unito nei prossimi giorni per vederlo.

Dopo essere stato dimesso dalla London Clinic il 29 gennaio, il re Carlo III è tornato alla sua residenza accompagnato dalla regina consorte Camilla. Ovviamente tutti gli impegni pubblici ufficiali sono stati temporaneamente sospesi, nonostante il comunicato ufficiale del Buckingham Palace affermi che il re desideri riprendere al più presto i suoi “doveri costituzionali” come capo di Stato senza la necessità di una supplenza formale.

william kate
William e Kate

Supplenza che non potrebbe essere assunta nemmeno da William e Kate, entrambi “fermi” a causa del recente intervento chirurgico subito dalla principessa. Dopo 13 giorni è tornata a casa, ma sull’operazione vige ancora il mistero assoluto. Non si sa cosa abbia avuto, i tabloid hanno ipotizzato addirittura un coma – prontamente smentito dal palazzo -, perciò sembra tutto talmente fumoso da essere un telefilm.

Eppure non è una puntata di The Crown.

Lascia un commento