È agli sgoccioli la gravidanza di Federica Pellegrini. Un periodo magico, ricco di ansie e paure, come ha spiegato nella sua intervista a Vanity Fair, e che finirà in acqua. Nessuno si aspettava il contrario.
L’amore, il matrimonio e la ricerca di una gravidanza
La vita di Federica Pellegrini è sempre stata sotto i riflettori. Da quando era appena adolescente, ha stregato gli italiani, riuscendo a miscelare i suoi record sportivi con l’effimera vita gossip. Da quando ha appeso il costume da bagno al chiodo, non è stato semplice. Matteo Giunta è l’uomo che ha sposato, suo ex allenatore e padre della loro prima figlia.
I rotocalchi sono impazziti per mesi, cercando una presunta gravidanza. Proprio questa attenzione asfissiante ha generato un moto di ansia in Federica, rimasta incinta dopo diversi mesi di tentativi falliti: «Da donna ti carichi di paure, pensi di non funzionare… Quando arrivava, regolare, il ciclo, mi assaliva la tristezza. Però a un certo punto mi sono anche detta che se non doveva arrivare andava bene, abbiamo quattro cani, siamo felici così e non c’è nessun tipo di problema».
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Ma alla fine ce l’ha fatta, con una bambina che nascerà a ridosso di Capodanno. Una gravidanza ormai agi sgoccioli, ma che la nuotatrice ha raccontato dai suoi social, innescando spesso una raffica di commenti negativi. Ad esempio, quando si tuffava in acqua e le mamme le scrivevano che poteva fare al bambino. Falso, se ti chiami Federica Pellegrini, sei stata la nuotatrice più forte del mondo per 20 anni e sai bene come tuffarti in acqua. E a proposito di acqua, il parto sarà in acqua, l’elemento che la sportiva conosce meglio al mondo.
Meringa, la figlia di Federica Pellegrini
In molti si chiedono come chiamerà sua figlia Federica Pellegrini, anche Vanity Fair le ha fatto questa domanda. La risposta? «Meringa. Per ora la chiamiamo così, il suo nome lo saprete dopo la nascita, lo teniamo per noi. Lo ha inventato Matteo. Noi avevamo da subito il nome che ci piaceva, lo sognavamo da tempo.
Ma quando alla fine dei tre mesi abbiamo annunciato la gravidanza ai parenti eravamo a un pranzo, e hanno iniziato a chiederci il nome, noi non volevamo spoilerarlo subito… E lui, bello come il sole, così, dal nulla, ha sparato: Meringa! Siamo rimasti tutti senza parole: come gli era venuto? Ma lo aveva detto con una tale dolcezza che alla fine è rimasto quel soprannome, e rimarrà anche dopo».
Si tratta quindi di una burla, un modo per non rivelare subito il nome e per mettere a tacere le domande. Quello che è chiaro è che non si chiamerà mai Bianca o Vanessa. Ma come perché? È il nome delle sue cagnoline!