Vai al contenuto

Il costume perfetto per ogni fisico, 5 proposte

costume perfetto

Il costume perfetto per ogni fisico

Avete scelto il vostro costume da bagno? Siete già andati o dovete ancora andare in vacanza? Il mare (o la piscina) vi attende. Non dovete farvi venire alcuno scrupolo in merito al costume che sfoggerete. In occasione della giornata mondiale del bikini, da ultimedalweb vi abbiamo già raccontato quali sono le ultime tendenze. Tuttavia, l’importante non è essere vestiti alla moda, ma sentirsi comodi e sicuri di se stessi. Per questo oggi abbiamo ritenuto doveroso parlarvi dei costumi che più si adattano alle vostre forme. Qualunque esse siano.

Per approfondire:

Giornata mondiale del bikini, le ultime 4 tendenze

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

I costumi più belli per l’estate 2023

L’importanza del costume da bagno

Quando parliamo di sfoggiare il nostro fisico da pin-up (per chi ha la fortuna di averlo) al mare non facciamo riferimento soltanto alla nostra silhouette, ma anche a quello che la valorizza: cioè, il costume da bagno. Il costume da bagno (a uno o due pezzi) è un capo che mette in evidenza il nostro fisico e che può farci sentire a nostro agio o a disagio in spiaggia o in piscina. Per scegliere il costume perfetto per ogni fisico, bisogna tenere conto delle proporzioni, delle curve e dei punti di forza del nostro corpo. Senza ossessionarci. Anzi, con serenità e consapevolezza.

Vediamo come si fa con i vari fisici con cui ci ritroviamo.

I diversi tipi di fisico

Fisico a pera

Se abbiamo le spalle più strette dei fianchi, il seno e il torace piccoli, il punto vita marcato e le cosce pronunciate, abbiamo un fisico a pera. In questo caso, dobbiamo scegliere un costume che valorizzi il seno e bilanci i fianchi. I modelli migliori sono i bikini con slip con fiocchi laterali o volant e reggiseno push-up, fascia o triangolo imbottito. Possiamo anche giocare con le fantasie e i colori, scegliendo tonalità chiare e vivaci per la parte superiore e scure e sobrie per la parte inferiore. Se preferiamo il costume intero, meglio optare per uno sgambato e con spalline definite che segnino il punto vita

image 123

Fisico a mela

Avete le spalle larghe? Se le avete e il ostro punto vita è poco segnato, il busto e il torace sono ampi e le gambe magre, avete un fisico a mela. In questo caso, dovete scegliere un costume che metta in risalto il décolleté e le gambe e che nasconda la pancia. I modelli migliori sono i bikini scollati o i costumi interi con scollature a V o rettangolari, possibilmente con fantasie o dettagli che distraggano l’attenzione dalla zona centrale. Possiamo anche optare per uno slip a vita alta o per un tankini, una canotta che copre l’addome.

image 124

Fisico a triangolo rovesciato

Se avete le spalle più larghe dei fianchi, un seno prosperoso, un punto vita segnato, i fianchi stretti e le gambe snelle, avete un fisico a triangolo rovesciato. In questo caso, dovete scegliere un costume che sostenga il seno e che aggiunga volume ai fianchi. I modelli migliori sono i bikini con reggiseno a balconcino o con spalline larghe e slip con laccetti o con dettagli come ruches o frange. Potete anche indossare colori scuri per la parte superiore e chiari per la parte inferiore. Se preferite sfoggiare un costume intero, sceglietene uno con una scollatura rettangolare e appena sgambato

image 127

Fisico a rettangolo

Avete un seno e un torace piccoli, un punto vita non segnato, i fianchi stretti e le gambe abbastanza snelle? Se è così, avete un fisico a rettangolo. In questo caso, dovrete scegliere un costume che crei delle curve e che metta in evidenza le spalle e i fianchi. I modelli migliori sono i bikini con reggiseno a triangolo allacciato al collo o con coppe preformate e slip con laccetti o con effetto push-up. Potete anche usare fantasie geometriche o floreali per dare movimento alla silhouette. Se volete un costume intero, optate per uno con una scollatura profonda o con dei tagli laterali che creino delle forme. Vi stupirà!

image 128

Fisico a clessidra

Se avete una vita stretta e il diametro del seno pari a quello dei fianchi, avete un fisico a clessidra. In questo caso, siete molto fortunate, perché potete indossare praticamente qualsiasi tipo di costume! L’unica cosa da evitare sono i modelli troppo coprenti o troppo scollati che potrebbero rovinare le proporzioni ideali del vostro corpo. Potete scegliere tra bikini o costumi interi di qualsiasi forma, colore o fantasia, purché siano in armonia con il vostro stile e la vostra personalità. Ad esempio, se siete persone introverse, non indossate un costume con mille colori!

fisico a clessidra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *