Vai al contenuto

I costumi più belli per l’estate 2023

costumi estate 2023

Le nuvole scure di questa primavera sono ormai lontane e, FINALMENTE, ci prepariamo a una grande estate da vivere. Ecco le ultime tendenze swimwear: sei pronta ad acquistare i costumi più belli dell’anno?

Costumi all’uncinetto

pexels roberval lima 361081

Dopo 10 anni sono ritornati, i costumi in croquet rappresentano una delle tendenze summer 2023. L’ispirazione è anni 70, con uno stile hippie e romantico che sta bene alle corporature esili in quanto l’uncinetto tende a dare volume al corpo. Per quanto riguarda i modelli, sono belli sia quelli interi che i due pezzi. Da scegliere in formato monocolore o bicolor e senza altri dettagli, in quanto si tratta comunque di un ricamo già molto pieno di suo e non ha bisogno di altre decorazioni che lo renderebbero esagerato.

Costumi Barbie Style

pexels daria liudnaya 8187297

Sarà per il film di Barbie con protagonista Margot Robbie o perché il rosa è da sempre uno dei colori di tendenza dell’estate, ma il costume rosa è il pezzo da avere nell’estate 2023. L’opzione migliore è quello intero in rosa fenicottero o tonalità molto forti e tendenti al magenta. Ottimali anche i dettagli cut-out o particolari dorati e griffati che impreziosiscono il tutto. Da abbinare a cappelli a falda larga, zeppe in corda e borsette di paglia. Se poi sei anche bionda, il gioco è fatto!

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Costumi sexy

pexels karolina grabowska 8370936

Non c’è nulla di più bello che sentirti sexy in estate, con la pelle abbronzata e liscia. Proprio per questo è impensabile non acquistare un costume da bagno sensuale che dia il giusto merito all’essere donna. Vanno bene i trikini con il loro effetto vedo-non-vedo o anche monospalla che fanno tanto diva anni ’60. Da optare le versioni bianche e nere per un look da diva o quelli a fantasia per un outfit sbarazzino e fresco. L’importante è non esagerare mai, evitando quei micro-bikini fili interdentali che non coprono nulla.

Bikini con lacci

pexels lukas rodriguez 3565218

I bikini con i laccetti sono un grande classico dell’estate. Rappresentano un evergreen fin dal 2000. Ancora oggi piace moltissimo perché è regolabile a piacere e può dare un effetto sgambato o più composto a seconda dei desideri. Stanno bene davvero a tutte e sono disponibili in una grande selezione di modelli. Quelli di oggi sono super colorati ma, soprattutto, con lacci molto più lunghi che vanno annodati sull’addome per un effetto ancora più seducente. Da considerare anche il fatto che i laccetti consentono un’abbronzatura più accurata e ciò è un vantaggio in più.

Bikini con slip a vita alta

pexels daria klet 8480660

Gli slip a vita alta stanno bene a qualsiasi tipologia di fisico: da quelli più esili a quelli più formosi, per cui sono consigliati in un guardaroba estivo. Il consiglio è scegliere quelli con slip monocolore e top a fantasia o viceversa, a seconda della tipologia di fisico. La regola è optare per una base monocolore per restringere visivamente una parte del corpo (ad esempio i fianchi) e una fantasia sgargiante per allargarla (ad esempio il seno). Lo slip a vita alta è uno tra i più comodi, ideale se hai le mestruazioni o vuoi sentirti libera di giocare in spiaggia.

Costumi metallizzati

pexels inna mykytas 9077947

I costumi metallizzati sono un grande ritorno nella moda e richiamano un senso quasi divino e ultraterreno, come una dea dell’Olimpo o la coda di una sirena. Da usare per richiamare l’attenzione su di te e per volumizzare il tuo corpo, perciò scegli sempre modelli sgambati o monospalla per accentuarne la sensualità. Questo genere di costumi dona un po’ a tutte, ma il consiglio è sceglierlo solo se desideri focalizzare lo sguardo degli altri mentre passeggi sulla spiaggia o ti tuffi in piscina. Abbinalo con un bel pareo trasparente per completare il look.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *