Vai al contenuto

Vivo Magenta – come abbinare il colore del 2023

Ogni anno Pantone sceglie il suo colore. Il 2023 è l’anno del Vivo Magenta. Perchè questa scelta e come abbinarlo?

Il Magenta nasce dall’incontro tra rosso e blu, è una tonalità che è stata definita  “non convenzionale per un tempo non convenzionale” e ha in sé tutta la potenza da post-pandemia. Un colore orientato alla forza, al futuro, verso il progresso e rinnovamento. Deriva comunque dalla famiglia del rossi e può abbinarsi sia a tonalità calde che fredde.

Vivo Magenta – idee di outfit

Si può creare un look totalmente in Vivo Magenta, un monocromatico, spezzando con accessori di altre tonalità, andando dal chiaro pastello ad accesi colori come per esempio il blu elettrico. Si dunque ad abito o pantalone e blusa dello stesso colore.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

image 8

Il blu elettrico o il giallo nelle sue tonalità si prestano bene se avete voglia di osare un pò di più. Al contrario, se volete smorzare il colore, abbinate il Vivo Magenta con tonalità del grigio. risulterà comunque un outfit elegante, adatto alle occasioni più formali.

Per creare un look sofisticato e delicato, si può indossare il Magenta abbinato a tonalità appartenenti ai colori caldi, della famiglia del bianco o del rosa. Dunque panna, avorio, rosa antico, rosa perla, potrebbero essere delle alternative. Ad esempio, gonna Magenta e lupetto rosa, camicetta Magenta e pantalone bianco.

Se volete invece abbinare il Magenta a dei colori freddi, da evitare invece il colore nero, in quanto questa tonalità andrà ad incupire piuttosto che far risaltare l’incarnato. Piuttosto privilegiate il blu o tonalità di viola.

image 9

Vivo Magenta è troppo per i vostri gusti ma volete comunque mantenervi al passo con le tendenze? Niente paura! ci pensano gli accessori. Potreste usare un paio di tacchi o una pochette per ravvivare un outfit con colori scuri o dare un tocco di maggior eleganza a degli outfit più chiari.

Questi sono soltanto alcuni esempi. In realtà il Vivo Magenta si presta bene con quasi tutte le tonalità, che saranno da scegliere in base alla tipologia di effetto che vorrete mostrare.

Continua dopo gli annunci...

Da leggere: 3 outfit strepitosi da copiare alla regina di Spagna Letizia Ortiz

Autore

Lascia un commento