Giornata mondiale del Guinness World Record, 10 record del mondo davvero strampalati!

Giornata mondiale del Guinnes World Record

Vi affascinano i record del mondo? Gerry Scotti è consapevole della quantità infinita di record che formano il Guinness World Record e ce lo ricorda nel famoso programma di Canale5 che conduce con successo, “lo show dei record“, dove vediamo concorrenti agguerriti polverizzare ogni tipo di record. A proposito di Gerry, sapete che anche lui è detentore di un record ancora imbattuto? In effetti è così. E’ il presentatore con più puntate condotte al mondo (1.690) del quiz “Chi vuol essere Milionario”.

Oggi si festeggia la giornata mondiale dei Record e non potevamo fare a meno di ricordarvi alcuni dei record più “strampalati” della storia, nella speranza di strapparvi un sorriso. Vediamo se ci riusciamo!

Per approfondire:

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

New York allagata, record di pioggia degli ultimi 140 anni

Hong Kong, Sotheby’s: asta record da 3,2 milioni di dollari

lo show dei record 2023

La celebrazione della Giornata Mondiale del Guinness World Record

La Giornata Mondiale del Guinness World Records si celebra ogni anno l’8 novembre, per commemorare l’anniversario della pubblicazione del primo libro Guinness dei primati, avvenuta nel 1955. Questa giornata è dedicata a tutte le persone che hanno raggiunto risultati straordinari in vari campi, dallo sport alla scienza, dalla tecnologia all’arte e alla cultura. Durante questa giornata, si organizzano eventi, sfide, concorsi e attività per celebrare l’eccellenza e la diversità umana.

Anche noi vogliamo festeggiare la giornata proponendovi 10 record eccezionali. Qual è il vostro preferito?

10 guinness da “urlo”, alcuni italiani

Abbiamo scelto in questa giornata di parlarvi di 10 record che hanno attirato la nostra attenzione per motivi diversi. e ne sono tantissimi davvero esilaranti! Attendiamo la giornata mondiale del 2024 per parlarvene!

1) Il cappuccino più grande del mondo, un record tutto italiano

Uno dei record più assurdi è quello detenuto da un gruppo di barman milanesi che nel 2013 hanno realizzato il cappuccino più grande del mondo. Per riuscirci hanno utilizzato una tazza dalla capienza di 4.250 litri nella quale sono stati versati circa 800 litri di caffè e 3.500 di latte. Non è dato sapere quante bustine di zucchero sono state aggiunte per regolare la dolcezza. Che dite? Ne facciamo un calcolo?

2) L’uomo più tatuato del mondo è un australiano

Lucky Diamond Rich è l’uomo più tatuato del mondo. Il record è stato assegnato nel 2019, anche se questo australiano risulta inserito nella classifica da almeno 10 anni prima, ma finora nessuno è riuscito a sottrargli lo scettro. Di fatto, l’ultimo esame dei giudici ha evidenziato che la pelle di Lucky è completamente tatuata dalla testa ai piedi.

lucky diamond rich most tattooed man

3) Il maggior numero di palloncini gonfiati con il naso

Il maggior numero di palloncini gonfiati con il naso in tre minuti è 28. Il record appartiene a Andrew Dahl ed è stato assegnato nel 2012 a Portland

4) Il maggior numero di palline da ping pong lanciate in un bicchiere

Il maggior numero di palline da ping pong lanciate in un bicchiere in un minutoè 18; il record è stato assegnato a David Rush nel 2019 a Boise.

5) Il tiramisù più lungo del mondo, un altro record di “casa”

Un altro dolce da record di “casa nostra”; stranamente è milanese (e non veneto) il tiramisù più lungo del mondo, realizzato a marzo 2019. Misura 273,5 metri ed è stato preparato da 30 pasticceri, con 50mila savoiardi per un totale di 15mila porzioni.

tiramisu

6) Un profiterole da 430 chili

Per non abbandonare l’alimentazione, andiamo a parlarvi del profiterole. A settembre 2019 Latina è entrata nel Guinness dei Primati grazie a un profiterole da 430 chili. Il dolce al cucchiaio è stato allestito con novemila bignè, duecento chili di crema chantilly e duecento chili di glassa al cioccolato. Grazie a questa new entry, è stato battuto il precedente record svizzero di Airola di 253 chili, stabilito nel marzo 2019.

profiterol

7) Il maggior numero di piercing: 5.920

Cosa possa spingere una persona a riempire la propria pelle di piercing è un mistero per molti ma la quarantasettenne brasiliana Elaine Davidson ha deciso di rendere questa sua particolare passione un vero e proprio record aggiudicandosi un Guinness World record come la donna con più piercing al mondo. Difficile provare a batterla. Ad oggi, infatti, sul suo corpo sono presenti ben 5.920 piercing per un totale di circa 3 kg di acciaio e materiali vari che porta con sé ogni giorno.

guinness world record

8) Il gatto più ricco del mondo

Nel 1988, alla morte del suo padrone, Blackie ha ereditato 12,5 milioni di dollari, diventando il gatto più ricco del mondo. Era l’ultimo sopravvissuto di una cucciolata di 15 gatti e fu il prescelto per ereditare la fortuna del suo padrone, un antiquario che escluse i suoi familiari dal testamento, devolvendo tutto al felino, o meglio alle associazioni che avrebbero dovuto occuparsi di lui.

blackie

9) Le unghie più lunghe, attenti a non farvi graffiare!

Vi piacciono le unghie unghe? Quanto lunghe? Vi va di prendere l’esempio dell’estetista texana Ayanna Williams? Ayanna detiene il record delle unghie più lunghe del mondo. Ma davvero tanto. Attualmente la lunghezza oscilla tra i 43 ed i 50 centimetri per mano. E a chi le chiede come possa compiere le più normali attività quotidiane, lei risponde di non avere grandi problemi. E aggiunge che gli uomini adorano ricevere i suoi grattini. Sempre a patto che non la facciano arrabbiare. Come dire? Dai grattini ai “graffioni” in un minuto!

Continua dopo gli annunci...
record unghie

10) Il record dei Record, più di così….

Infine, non potevamo non presentarvi il record dei record. Cioè, la persona che ha collezionato più record al mondo. Il protagonista di questo guinness da guinness è Ashrita Furman, il newyorchese che dal 1979 ad oggi è entrato nel libro dei guinness 600 volte, e oggi detiene 530 record. Alcuni esempi? Il più lungo tragitto realizzato in bicicletta all’indietro, il maggior numero di salti con la corda effettuati in un’ora e sott’acqua ed il percorso più lungo mai raggiunto (11,3 km) con una mazza da golf tenuta in equilibrio su un solo dito. Bravo, Ashrita!

Condividi con i tuoi amici…

Lascia un commento

©2023 ULTIME DAL WEB DI DIGITAL DREAM DI LOREDANA DI STEFANO P.I.02152130668
Change privacy settings