Vai al contenuto

Eataly, i diritti Lgbtq, le vacanze tra le nostre 7 pillole di sabato

Eataly

Eataly perde 2 milioni di euro al mese

Eataly continua il suo trend di perdite. I numeri sono da capogiro, tenuto conto delle caratteristiche dei centri di ristoro e vendita di prodotti italiani di eccellenza. I 605 milioni di ricavi dichiarati non sono sufficienti ad abbattere le perdite, nonostante l’incremento del fatturato del +30,2% sul 2022. L’esercizio 2022 si è chiuso con un risultato di -25,8 milioni di euro (oltre due milioni al mese), in aumento rispetto ai 22,1 milioni del bilancio precedente. Il disavanzo è stato riportato a nuovo e così le perdite accumulate e finora non ripianate sono arrivate a 70 milioni di euro, a fronte di un patrimonio netto di 58,7 milioni di euro, secondo Affari italiani.

Il gruppo Eataly vanta 45 negozi in Italia e nel mondo. Da dicembre del 2022 l’amministratore delegato è Andrea Cipolloni, che ha sostituito Nicola Farinetti.

image 1

Andrea Cipolloni

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Per approfondire:

Eataly, formaggio ritirato dalla vendita per rischio microbiologico

La Corte Costituzionale americana infligge un duro colpo ai diritti dei Lgbtq

La Crote Costituzionale si è schierata con una web designer del Colorado che rifiuta di offrire i suoi servizi per le nozze ai gay. La donna, di fede cristiano evangelica, supportava la sua decisione spiegando che la sua creatività non poteva funzionare per trasmettere messaggi contrari alle proprie convinzioni. La Corte Costituzionale ha stabilito che la donna ha la libertà di decidere se accettare o rifiutare gli eventuali incarichi, senza dovere motivare la sua decisione.

Il Presidente Biden ha commentato: “La decisione indebolisce le leggi che proteggono tutti gli americani contro la discriminazione. In America nessuno dovrebbe essere discriminato semplicemente per chi è o per chi ama. Sono molto preoccupato dalla possibilità che la decisione possa spingere a una maggiore discriminazione contro gli americani Lgbtq“.

India, un bus prende fuoco e muoiono almeno 25 persone

L’incidente è accaduo stato indiano del Maharashtra in India. Almeno 25 persone sono morte e altre otto sono rimaste ferite dopo che un autobus ha preso fuoco nella notte su una superstrada in questo stato ad ovest del Paese, a circa 400 chilometri da Mumbai. Lo ha riferito la polizia. “C’erano circa 30-35 persone sull’autobus. Venticinque persone sono morte e altre otto sono rimaste ferite”, ha detto l’ufficiale di polizia Baburao Mahamuni. L’autobus stava viaggiando verso Pune quando, poco dopo la mezzanotte di venerdì 30 di giugno, si è schiantato contro un palo e si è ribaltato, provocando l’incendio del serbatoio del gasolio.

image

Per approfondire:

Scontro tra due treni in India, 300 morti e 900 feriti

Coldiretti, oltre 15 milioni di italiani in partenza a luglio per le vacanze estive

Parte l’estate e sono 15,6 milioni gli italiani che hanno deciso di andare in vacanza a luglio, con un aumento dell’1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Istituto di ricerche Ixé nel primo week end del mese che segna tradizionalmente in Italia l’inizio delle grandi partenze segnate quest’anno dai rincari. Le vacanze 2023 registrano una netta preferenza sulle mete nazionali – sottolinea la Coldiretti – spinta da una maggiore prossimità ai luoghi di residenza.

Adotta un ulivo e ricevi sconti (10%) per le vacanze in Salento

Brescia, muore a 45 anni dopo un intervento ai denti

Un uomo di 45 anni è morto tre giorni dopo un intervento odontoiatrico in uno Studio professionale di Brescia. L’intervento sarebbe riuscito ma il 45enne, secondo il Giornale di Brescia, avrebbe perso conoscenza dopo la fine dell’effetto della sedazione e sarebbe stato accompagnato urgentemente in ospedale. Il paziente è stato ricoverato nel reparto di animazione dov’è deceduto dopo due giorni. I carabinieri dei Nas hanno già sequestrato la cartella clinica su disposizione della Procura. L’uomo era sposato ed era dipendente della Rai a Bolzano. La moglie, disperata, ha chiesto di fare luce sull’accaduto.

Sanchez a Kiev il primo giorno di presidenza dell’UE, applaudito in Parlamento

Sui social ucraini è spolopato un video che mostra la “standing ovation” per il premier spagnolo Pedro Sanchez, arrivato stamane nella capitale ucraina per parlare con il presidente ZelenslySanchez, che ha convocato elezioni anticipate in Spagna dopo la sconfitta alle amministrative di maggio, è al primo giorno di presidenza del consiglio europeo. Le immagini del video mostrano il “Verchovna Rada“, il parlamento monocamerale del paese, con l’arrivo del premier spagnolo che sta per parlare sullo scranno all’interno della Camera, ma viene “interrotto” dagli applausi dei deputati ucraini, che si sono alzati in piedi per accoglierlo e applaudire.

Covid, addio al green pass. Non è più valido il regolamento UE

Il 1° luglio 2023 si è messa la parola fine sul Green pass. La certificazione era stata introdotta in Italia nel maggio 2021. A partire dal 1° luglio 2023, le nuove Certificazioni verdi Covid-19 non vengono più rilasciate: il 30 giugno 2023 era il giorno della scadenza del Regolamento Europeo n. 953/2021 che stabilisce il rilascio, la verifica e l’accettazione di certificati interoperabili di vaccinazione, di test e di guarigione da Covid-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *