Alessandro Basciano è tornato a essere un uomo libero e scrive un lungo post sui suoi social. L’accusa di stalking era vera? E se sì, perché è fuori dal carcere in così poco tempo?
Alessandro Basciano si toglie i sassolini dalle scarpe
“Giustizia è stata fatta nel senso che ora è chiara la mia estraneità ai fatti. Dall’ordinanza che dispone la revoca della misura cautelare emerge come le menzogne vengano a galla. Ora chi ha mentito pagherà le conseguenze nelle opportune sedi. A breve vi farò leggere le carte, grazie al mio avvocato per l’ottimo lavoro svolto“.
Così Alessandro Basciano scrive inferocito dalle sue storie, il suo tono non lo conosciamo ma la sensazione è di una rabbia sconfinata contro chi gli ha dato dello stalker senza aspettare una sentenza. E si scaglia anche contro diverse persone, Valeria (la madre di Sophie Codegoni) e i suoi amici, colpevoli di aver raccontato “falsità”, sempre secondo Basciano.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Anche la chiosa finale è una stoccata nei confronti di una persona in particolare: “Un ringraziamento speciale va anche alla signora P. Beneg, nota agente di pseudo personaggi tv (escort) che oltre ad aver testimoniato il falso si ricordasse quando avrà i soldi che spende in vestiti firmati di bonificarmi i 22 mila euro che avanza di un noto brand“.
Insomma, un fiume in piena pronto a travolgere tutto e tutti. Ma cos’è successo?
I motivi del rilascio
Alessandro Basciano era stato arrestato nella giornata di venerdì con l’accusa di stalking nei confronti di Sophie Codegoni, sua ex fidanzata e madre di sua figlia. La gip Anna Magelli, però, ha dichiarato caduto il requisito della gravità, necessario per una misura cautelare. Appena dopo 48 ore, l’influencer è un uomo libero che ha sempre negato qualsiasi violenza fisica, sia nei confronti dell’ex compagna sia verso un amico di quest’ultima.
Le chat
Determinanti per la scarcerazione sono stati anche gli screenshot delle conversazioni tra Basciano e Sophie Codegoni, che non rivelano paura o timore di quest’ultima nei confronti dell’ex. Anzi, il 13 novembre la ragazza aveva accettato un regalo prezioso e una lettera romantica, mostrando commozione e pensieri di un ritorno insieme.
La gip ha tenuto conto di una precedente denuncia per stalking sporta da Sophie un anno fa, poi ritirata il 9 dicembre, quando la donna aveva dichiarato di essere tornata insieme a lui in completa armonia. Non essendoci quindi un quadro indiziario grave, la giudice ha deciso di revocare la misura cautelare e disporre l’immediata scarcerazione.