Vai al contenuto

Vi ricordate le Crocs? Tornano di moda nel 2024, scopriamo alcuni modelli

Crocs, scarpe estive personalizzabili

Scarpe Crocs 2024: un brand che ha lanciato una stile di scarpa estiva

Le Crocs tornano di moda, soprattutto nelle loro varianti di scarpe estive femminili. Il modello iconico, diffuso e diventato virale dagli anni Duemila, è rappresentato dai classici zoccoli chiusi in gomma morbida e bucherellata. Questa scarpa, adatta per strada, spiaggia e passeggiate estive nel verde, viene proposta in diversi colori e fantasie, è personalizzabile applicando colori, adesivi stickers, brillantini. Questo modello è talmente popolare da essere ampiamente imitato, con versioni maschili e femminili utilizzate anche come scarpe da casa o da giardino.

Il brand Crocs, che rilancia questo modello ogni anno, ha creato diverse versioni, più aperte e specifiche per il mare, il trekking estivo e il giardinaggio. I mesi più caldi, infatti, ispirano la cura del verde, con terrazze e gazebi estivi che diventano il luogo ideale per serate fresche tra amici, magari accanto a una piscina.

Crocs scarpe femminili: caratteristiche indicate su Amazon
Crocs scarpe femminili: caratteristiche indicate su Amazon

Ci sono problemi con le scarpe Crocs? Nessuno, soprattutto se si acquistano modelli originali o similari di qualità. Le Crocs sono comode e arieggiate, ma il modello chiuso può far sentire il piede un po’ caldo, soprattutto se si cammina su strade asfaltate a temperature elevate. Anche i modelli semi aperti e le scarpe estive come infradito e sandali possono essere messi alla prova dal calore. Il consiglio è di fare attenzione a dove si cammina durante le ore più calde dell’estate, quando il calore del suolo è più intenso, tra le 12 e le 16. Portate dell’acqua con voi per rinfrescarvi e, di sera, igienizzate le vostre scarpe aperte o semi aperte indossate durante il giorno.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Crocs scarpe estive femminili: ecco i modelli 2024, descrizione e fotografie

Crocs, scarpe estive femminili, modelli presenti su Amazon
Crocs, scarpe estive femminili, modelli presenti su Amazon

Il nome “Crocs” richiama il suono di “clog”, che in inglese significa zoccolo, e queste calzature si trovano in tutti i continenti. Sono indossate sia da donne che da uomini e la loro particolarità è la protezione che offrono. Non deve quindi stupire il materiale spesso e resistente, l’ampia apertura che facilita l’indossamento e anche il tacco. Originariamente utilizzate in agricoltura e nelle fabbriche, in molti paesi le Crocs sono diventate una scarpa di moda e persino elegante. Con il loro tacco sonoro, queste scarpe possono persino accompagnare passi di danza simili al tip tap.

Le Crocs estive sono unisex, ma per il piede femminile vengono ridisegnate nel colore e nella forma. Pur non essendo uno stile di eleganza raffinata, rientrano nell’urban style, ideale per chi prende il treno o l’autobus per andare in spiaggia, utilizza la bicicletta, o approfitta delle poche ore di sole in autunno o inizio inverno per godersi qualche momento spensierato in riva al mare. L’urban style è quindi totalmente al servizio dell’estate, con la possibilità di personalizzare i modelli.

Crocs scarpe estive, dall’unisex ai modelli prettamente maschili

Crocs, scarpe estive maschili
Crocs, scarpe estive maschili

Visitando l’area Crocs su Amazon, scopriamo una vasta gamma di scarpe aperte estive unisex. Non solo da passeggio o da spiaggia, ma anche modelli professionali e per contesti eleganti. L’elenco dei prodotti spazia dai modelli classici ai più moderni. Ci ha colpito, ad esempio, il Crocs Yuon Sandalo da Uomo, disponibile nei colori nero e grigio argentato. Questa scarpa è completamente aperta e presenta una fascia sopra il piede. Il design è caratterizzato da cuciture spesse e robuste che impreziosiscono bordi e lati.

Molti influencer e giornali indicano come trend la Bayaband Flip, un’infradito unisex adulto, caratterizzata da una forte rotondità della scarpa. Un altro modello interessante è l’infradito Yukon, che presenta una fasciatura superiore più stretta con un rilievo sulle due fasce che chiudono la scarpa.