Vai al contenuto

Ciabatte di mare che vanno di moda nell’estate 2023

ciabatte di mare

Ciabatte di mare, un must estivo

Le ciabatte da mare sono un must estivo. Anche se non vi piace il mare né la piscina, nessuno può rinunciare ad un paio di ciabatte fresche da indossare comodamente a casa, in spiaggia, in campagna e ultimamente anche per i party più eco e informali, come il “tendina party” o il “beach party“. E non solo, perché le ciabatte sono evolute e molto fashion.

Nel tempo, le ciabatte di mare sono anche diventate un’icona di calzature estive informali e pratiche. Grazie alla loro semplicità, si sono adattate per rispettare tendenze e garantire sempre una falcata sicura, senza pestare i piedi a nessuno. Che tipo di ciabatta di mare piace a voi?

Per approfondire:

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Il “piede pandemico”: se dopo la pandemia star sui tacchi fa male

I numeri della Moda nel nostro Paese, 82 miliardi di euro di fashion

Milano fashion week 2023 – Cosa ci aspetta dalla settimana della moda?

Le ciabatte di mare nelle collezioni degli stilisti

Alcuni marchi di moda e noti stilisti hanno creato versioni più o meno eleganti delle ciabatte di mare, adoperando materiali di lusso come il cuoio o applicando dettagli decorativi come perle, cristalli o pietre preziose. Alcuni dei modelli sono personalizzati e molto alla moda. Queste varianti più glamour conferiscono una diversa personalità alle ciabatte di mare, consentendole di essere indossate anche in occasioni meno informali, come serate estive o eventi informali. La loro popolarità è aumentata anche grazie agli influencer e ai VIP che spesso le indossano nei loro video promozionali, durante le loro vacanze o apparizioni pubbliche.

Le ciabatte da mare più trendy del 2023

Le Slinky

 Questa moda dell’inglese che ci porta a usare costantemente termini misti interessa anche il mondo delle calzature, a quanto pare. Sarà che vuole rendere una ciabatta da spiaggia un vero oggetto cult? Intanto, la parola Slinky è una contrazione tra “slides” e “chunky”. Le “slinky” sono a tutti gli effetti delle ciabatte che nascono per essere portate anche fuori casa; per questo motivo vengono definite sandali. La loro estetica ha consentito loro di essere protagoniste dell’onda “chunky” che ha caratterizzato gli ultimi anni.

I prezzi oscillano tra i 30 euro di H&M ai 1.100 di Bottega Veneta

Slinky di H&M

Slinky H&M

Slinky di Bottega Veneta

Slinky Bottega Veneta

Le sliders nere di Levi’s

Sono ciabatte da spiaggia o piscina interamente realizzate in gomma, di colore nero con il logo del brand Levi’s in rosso e bianco. La fascia è molto ampia e consente di contenere il piede garantendo il massimo comfort. Poiché il brand è casual, le ciabatte possono essere indossate anche in città, magari con un jeans. Il loro prezzo è di circa 25 euro.

sliders Levi's

Le Gucci di gomma

Queste ciabatte di gomma sono molto essenziali, anche se il fatto che la fascia contenga il motivo GG traforato le rende raffinate, al punto da potere essere indossate anche in città. Il loro punto di forza sta nella suola con plantare ergonomico, che favorisce un grande comfort. Costano circa 350 euro.

le ciabatte gucci

Le Adidas di Stella McCartney

Queste ciabatte da piscina sono adatte per diverse occasioni. Certo, abbinando il loro colore fucsia all’abbigliamento. Le sliders Adidas sono state prodotte in collaborazione con Stella McCartney, nota per le sue scelte di moda ecologiche. Di fatto, la ciabatta è in poliestere riciclato al 100%. Costano circa 80 euro

Le ciabatte di Stella McCartney

Le Birkenstock

Un must. O le odi o le ami queste ciabatte dalla linea classica e rassicurante. Particolarmente apprezzate per avere la suola antiscivolo, sono tra le più comode sul mercato (stanti le recensioni in rete). Si possono trovare diverse opzioni in sughero, pelle e gomma. Il nuovo colore proposto nel 2023 per la versione da mare (gomma) è un azzurro celeste. Il loro prezzo si aggira intorno a 55 euro.

Le Birkenstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *