Vai al contenuto

6 sandali che andranno di moda questa estate (e che ti faranno impazzire)

sandali

È ora di scoprire i piedini, con l’arrivo di questa estate sono 6 i sandali di moda. Uno per ogni occasione!

Sandali sottilissimi

Dopo mesi di stivali, scarpe chiuse e ballerine, ecco finalmente i sandali più amati di ogni stagione. I sandali con i laccetti sottili sono una costante in fatto di moda. Sarà perché avvolgono elegantemente il piede, perché hanno tinte uniche che contrastano con la pelle, bianca o abbronzata che sia, o perché donano al piede un’eleganza innata. Le più modaiole ne hanno almeno due paia in armadio, facciamo anche tre.

sandali laccetti

Sandali couture

Se amate le esagerazioni e gli sguardi ammirati, l’haute couture è quello che fa per voi. Rose giganti, dettagli tridimensionali, modelli estrosi che donano all’outfit quel tocco magico capace di trasformare un vestito banale in un capo degno delle passerelle. Certo difficilmente li indosserete tutti i giorni, questi sono per le grandi occasioni.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

    sandali moda

    Dio benedica il tacco quadrato

    Se non ne potete più di tacconi a spillo che vi uccidono i piedi (e l’anima), ecco un modello ideale: il tacco quadrato. Quest’anno andranno di moda – finalmente – e saranno la svolta per outfit di giorno e di sera. L’estate 2024 punta sui tacchi scultura, soprattutto se a blocco o a cilindro, perfetti per applicazioni, decorazioni e dettagli artigianali. Più sono particolari e più ci piacciono!

    sandali tacco quadrato

    Sapore di infanzia

    Amatissimi dalle nostre mamme, il solo guardarli ci ricorda la nostra infanzia, quando li indossavamo sulla spiaggia. Chiamati anche granchietti o scarpe a gabbietta, oggi l’alta moda ce li ripropone in una versione più sofisticata. Colori sgargianti, tinte glitter o semplicemente con loghi in bella mostra, questo modello è comodissimo in quanto accoglie le dita dei piedi come in un abbraccio.

    sandali granchietti

    Sandali platform

    Un tempo erano le scarpe brutte per antonomasia (non preoccupatevi, facevano compagnia alle ballerine), ma adesso sono diventati un must fashionista fiero e unisex. Non solo gli anziani col calzino bianco, possiamo sfoggiarli noi tutti per il mare, l’ufficio o il tempo libero. Finalmente i nostri piedi canteranno “HALLELUJAH”.

    SANDALI PLATFORM

    Infradito etniche

    L’etno-chic è un’attitudine che in estate gode del suo massimo splendore. Mettete da parte i modelli gioielli, quest’anno vedrete ai piedi di tutte le infradito con perline colorate, conchiglie, cordini da annodare, magari anche da abbinare a collane e bracciale nello stesso stile. Rappresentano un’ottima scelta, comoda e particolare, capace di donare uno stile unico anche all’abito più noioso!

    infradito