Federica Panicucci a 56 anni sembra una ragazzina, merito del suo sorriso in grado di illuminare il viso, ma anche di un’alimentazione sana che chiunque può seguire. Ecco come!
Dagli anni ’80 ai 2020, sempre con furore!
Chi la segue dagli esordi negli anni fantastici ’80 sicuramente ricorda la sua lunga chioma che le arrivava fino al sedere. Liscissimi e di un colore leggermente più scuro, Federica Panicucci ha deciso di darci un taglio con l’avanzare dell’età, però restano comunque un marchio di fabbrica. Belli, vaporosi e folti, l’unica differenza è che oggi è un biondo luminoso che le toglie diversi anni.
Nonostante abbia avuto due figli dal suo ex marito Mario Fargetta, il fisico di Federica Panicucci è rimasto praticamente lo stesso. Alta, longilinea, con caviglie sottilissimi evidenziate con classe grazie ai tacchi sempre alti, Federica è tra le presentatrici più eleganti del panorama italiano. La domanda che molti si pongono è quale sia il suo segreto, e insieme a lei cerchiamo di scoprirlo. Oltre a beneficiare di un metabolismo attivo, che le consente di bruciare velocemente le calorie, Federica Panicucci ha confessato di aver adottato uno stile alimentare attento dopo i 50 anni.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Il metabolismo è una manna dal cielo quando hai 20 anni, ma la fisiologia cambia a un certo punto e bisogna aiutare il corpo a mantenersi in forma.
La dieta di Federica Panicucci
Afferma di dover “stare alla larga da tutto ciò che, se mangiato con insistenza, si riflette sul corpo: fritti, alcolici, salumi…“. Anche se concede eccezioni, mangiare in modo sano è la chiave per mantenersi vitale, soprattutto considerando la sua routine quotidiana in diretta televisiva. Insomma, i panini col salame sono banditi, specialmente quando sa di dover apparire in TV.
La sua dieta comprende una colazione base, composta da una spremuta d’arancia o un caffè accompagnati da frutti rossi e frutta secca, ricchi di antiossidanti. Ogni tanto si concede biscotti integrali e una fetta di torta fatta in casa. Gli spuntini includono frutta secca o un pezzetto di cioccolato fondente. Per pranzo, pasta di kamut con verdure di stagione, che si ripete anche a cena, magari con carne bianca. La frutta e l’assunzione di circa 2 litri d’acqua al giorno sono un must.
Naturalmente, l’attività fisica gioca un ruolo fondamentale nella sua routine. Pur essendo seguita da un personal trainer, Federica Panicucci dichiara di non illudersi di sembrare più giovane di quanto sia. Per lei, il vero benessere è interiore, e dichiara di essere felice così com’è. E ci crediamo, aggiungeremmo!