Vai al contenuto

Capelli, la tendenza di questa primavera è il biondo “costoso”

Il colore più di tendenza per questa primavera 2022 è il… biondo costoso!

Sì, avete capito bene, si chiama proprio così. “Expensive blonde” ed è la nuova tendenza che sta facendo impazzire tutte le star d’oltreoceano.

Recentemente è stata proprio la famosa attrice ed imprenditrice Jessica Alba a passare dal suo castano profondo a un biondo brillante dalle calde tonalità.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Ma anche Gigi Hadid recentemente ha optato per il passaggio dai capelli biondo ramato all’expensive blonde.

Però, diciamoci la verità: è un colore che non dona a tutte.

Quindi, sia che tu abbia chiome corvine o sia già bionda ma dai toni più tenui, prima di passare per drastici cambiamenti e azzardare un biondo brillante, sarebbe bene che tu chiedessi il parere del tuo parrucchiere.

Anche perché questo tipo di biondo vira per una vasta gamma di tonalità tra cui poter scegliere, quindi puoi anche giocare su toni di chiaroscuro, colpi di luce, giochi di sfumature che possono adattarsi meglio al tuo incarnato.

Ad esempio, potresti optare per dei sottili colpi di sole sparsi, in modo che siano meno evidenti ma che nell’insieme diano luminosità e una bella schiarita al capello.

Ma anche il taglio che andrete a scegliere è importante, e prima ancora di passare al colore, è bene decidere come volete tagliarli. Fare il taglio prima del colore eviterà che il vostro stylist debba poi sfoltire sezioni di capelli schiarite sulle quali aveva appena finito di lavorare!!

Ricorda anche che se opti per la frangia, la radice sarà subito più visibile, quindi se non sei amante della ricrescita, sconsigliamo di optare per un taglio simile.

Se poi hai un viso molto rotondo, la frangia è sconsigliata: meglio optare per una riga centrale che vada ad allungare le forme del viso, o per un ciuffo folto e laterale.

Continua dopo gli annunci...
Con il biondo, dovrai anche modificare trucco e guardaroba. Sì a tonalità rosate per rossetti e blush. Mentre per i colori degli abiti, sbizzarritevi: rosso, marrone, senape, rosa e blu, ma anche bianco e nero. Tendenzialmente, tutti i colori brillanti si adattano bene ai biondi.

Ricordati infine che con il biondo, però, dovrai prenderti più cura dei tuoi capelli. La decolorazione tende infatti a fare seccare i capelli, quindi meglio fare una maschera di balsamo ad ogni shampoo per ammorbidirli e renderli sani e lucenti.

Autore

Lascia un commento