Vai al contenuto

Conosci lo studded nail art? È la tendenza unghie dell’inverno 2024

studded nail art

Studded nail art, la tendenza unghie dell’inverno 2024

Ci tenete alle vostre unghie? Se avete aperto questo post, probabilmente sì. Almeno, sarete curiose di conoscere le nuove tendenze. Le unghie con le borchie o studded nail art sono la tendenza del 2024, che ha già conquistato tutte. Non è una moda proprio recentissima, ma è stata riproposta e ha preso piede con grande enfasi dopo che la grandissima Megan Fox ha fatto un mese fa il suo exploit alla Minnie, ma in versione moderna. Vediamo insieme, all’interno di questo post, come possiamo saperne di più. Di fatto, questo modo di truccare le unghie è un po’ snobbato, ma non si può dire che non sia davvero di effetto! Guardate!

studded nail art

Per approfondire:

Le 10 unghie perfette per Natale! Sì, c’è anche il rosa!

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Unghie invernali: le 8 manicure con i colori più trendy

Unghie 2024, la manicure con le borchie che conquista

Le unghie con le borchie (studded nail art) fanno tendenza e si apprestano proprio a essere uno dei trend top di questo 2024. Nei prossimi mesi ci si aspetta che insorga la borchia-mania: le borchie saranno l’elemento distintivo delle unghie, che non possono passare inosservate. E non c’è da domandarsi il perché; se le unghie con le borchie possono sembrare rock, allo stesso tempo sono anche chic. Avete visto l’immagine che accompagna il nostro articolo? Non la definireste mai punk, vero? Eppure, è di tendenza. Ma di stili di unghie così ce ne sono tantissimi! E sponsorizzati!

studded nails

Megan Fox e le sue unghie rosso fuoco con le borchie

megan fox nails

Megan Fox sta chiaramente attraversando il suo periodo rosso. Oltre a mantenere un vivace colore di capelli rosso ormai da quasi tre mesi, l’attrice ha deciso di indirizzare la sua nuova french manicure in una direzione meno tradizionale, scambiando punte bianche con il rosso fuoco (Devil Red di CND, per l’esattezza). Nella sua ultima apparizione, le punte con le borchie occupavano quasi la metà della lunghezza delle unghie. E il suo stile ha fatto tendenza, come tutto quello che fa o indossa la famosa attrice.

Blake Lively e le unghie con le borchie color cognac

Nel suo ultimo post di Instagram, l’attrice Blake Lively ha postato alcuni scatti del suo 2023, tra cui due delle sue mani con una splendida manicure con le borchie che, evidentemente, le è proprio rimasta del cuore. Questa manicure è stata sfoggiata dalla moglie dell’attore Ryan Reynolds in occasione della sfilata PE 2024 di Michael Kors, durante la settimana della moda di New York, che si è svolta a settembre dello scorso anno. Le unghie di Blake Lively sono corte, impreziosite da uno smalto color cognac.

Questa manicure è stata ribattezzata Cognac Leather Nail Art dalla nail artist delle star, Elle Gerstein. La manicure è stata arricchita con dettagli metallici, in modo da richiamare le impunture delle borse più famose del marchio Michael Kors. L’attrice non ha fatto che anticipare le tendenze di questo 2024 che si appresta a essere l’anno delle unghie con le borchie!

blake lively nails met gala
Blake Lively

Nail art borchiate: tante idee da replicare, ma come applicare le borchie?

Le unghie con le borchie sono perfette da sfoggiare in tante occasioni diverse, ma come si applicano le borchie sulle unghie? Molto facile! Tramite l’utilizzo di una pinzetta; si usa la colla per ciglia finte. Infine, il tutto va fissato con un top coat a effetto vetro.

Quali sono le tipologie più note di unghie con le borchie o studded nails? Vi piacciono le unghie nude con borchie argento, le unghie metalliche con borchie oro, le unghie nere con borchie argento o le unghie con motivi tribali e borchie oro? Qual è il vostro stile preferito? Vediamone alcuni!

  • Nude: per chi ama le unghie color nude, può impreziosirle dando loro un tocco rock, aggiungendo ad esempio delle piccole borchie color argento.
  • Metal: un’altra idea è quella di applicare le borchie su delle unghie con base metallica. In questo caso si possono realizzare dei motivi utilizzando delle micro borchie color oro.
  • Dark: per chi vuole essere super rock, ecco le unghie nere impreziosite da piccole borchie color argento.
  • Tribali: per chi ama osare, ecco che i motivi tribali possono essere enfatizzati grazie all’applicazione di borchie color oro.
  • Matte: per chi ama le unghie a mandorla opache, ecco che essere possono essere rese più chic con l’applicazione di borchie scintillanti.
Black Studded Nails

Come rimuovere le borchie dalle unghie?

Le borchie più popolari per le unghie sono quelle metalliche, nei toni dell’argento e dell’oro, che creano un contrasto con la base di smalto. Possono essere di varie forme, come rotonde, quadrate, triangolari o a stella, ma come si rimuovono poi?

Per rimuovere le borchie dalle unghie, ci sono diversi metodi possibili. Uno di questi è usare una pinzetta e tirare delicatamente le borchie, facendo attenzione a non danneggiare le unghie. Un altro metodo è tenere le unghie in ammollo in acqua calda e sapone per 15 minuti, poi usare un bastoncino di legno o un cotton fioc per staccare le borchie. Infine, si può usare un solvente per unghie finte, applicandolo con un dischetto di cotone sulle borchie e lasciandolo agire per qualche minuto, poi rimuovendo le borchie con una pinzetta. In ogni caso, dopo aver rimosso le borchie, dovreste idratare le unghie con un olio per cuticole o una crema per le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *