Vai al contenuto

Le 10 unghie perfette per Natale! Sì, c’è anche il rosa!

unghie natalizie

It’s tiiiiiiiiime“! Lo dice anche Mariah Carey con il suo acuto fracassa-timpani. È l’ora del Natale perciò non fatevi trovare impreparati e sfoggiate le unghie natalizie perfette!

Mani natalizie super decorate

unghie natale

Sotto i bagliori delle luci, gli effetti scintillanti si svelano con finiture luminose, perfette per un turbinio di festa in arrivo. C’è l’imbarazzo della scelta per catturare l’essenza natalizia con dettagli iconici, come il classico cappello di Babbo Natale, i bastoncini di zucchero noti come “candy cane“, e suggestivi simboli come fiocchi di neve e mini alberelli. Un modo incantevole per trasmettere allegria e donare alle tue mani un aspetto vivace e sofisticato allo stesso tempo. Puoi anche rappresentare ogni singola unghia in modo diversa, mantenendo un french di base colorato con le tinte tradizionale del Natale (verde, rosso, beige, marrone e bianco).

Dov’è finito Rudolph?

unghie rudolph

La renna Rudolph è una delle protagoniste dei racconti natalizi: piccola, faccina buffa e simpatica. L’idea è creare una manicure sui toni del rosso, lasciando l’anulare con Rudolph. È anche molto semplice da ottenere in una manicure fai da te!

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Bacche e quel rosso che ci fa impazzire

unghie bacche

Il french rosso è un classico natalizio, ma perché non renderlo più trendy con una decorazione piccola ma di grande effetto? Delle bacche rosse riprendono il colore del french e creano una continuità che si fa notare. Bellissimo da sfoggiare, anche con una french manicure bordeaux glitterata.

Babbo Natale è qui

unghie babbo natale

Smalto rosso fuoco e siamo già pronte per l’abbuffata della Vigilia, ma c’è un ma. Tutte hanno unghie rosso fuoco a Natale, ma poche hanno il cappellino di Babbo Natale! Provaci anche tu e adorerai questa manicure così sfiziosa. Distinguiti dalla massa!

Sparkling red: illumina le feste

unghie rosse

Ma quanto sono belli i brillantini? Pronti a scintillare a ogni movimento della forchetta nel piatto! Ricrea la manicure con uno smalto rosso e tanti brillantini dorati o argento, il risultato sarà delizioso. Adatto sia a qualsiasi lunghezza e tipologia di forma.

Blue Nails: per un magico sogno natalizio

unghie blu natale

Non il classico colore, eppure anche questo dona atmosfere natalizie: quelle della notte passata ad aspettare Babbo Natale, quelle del manto stellato in cui svolazza la Befana, quelle dei sogni al calduccio sotto le coperte. Siamo troppo sognatori? Sì, specialmente ora con il sottofondo di Frank Sinatra.

White Christmas: l’eleganza è di casa

unghie bianche natale

Il fascino di una semplice french manicure bianca è innegabile, ma non sa tanto di natalizio. Se però provvedi a fare una base nude con micro glitter e fiocchi di neve, vedrai che cambierà subito aspetto. Rispetto ad altre manicure, inoltre, è facilissima da abbinare per cui non dovrai preoccuparti di mettere solo determinati colori.

Pink e glitter: che passione!

unghie rosa natale

Chi lo ha detto che il rosa non è natalizio? Basta abbinare dei glitter e tutto diventerà magico. L’importante è abbinare unghie glitterate color champagne, unghie semplici e fiocchi di neve qua e là. Ideali anche se hai unghie corte e non sai mai come “riempirle”.

Unghie rosa e palline natalizie

unghie natalizie rosa

Se hai unghie lunghe a mandorla, puoi provare questa manicure: fai una base rosa, procedi con del rosa glitter sull’anulare della stessa tonalità, un pollice “candy cane” e una pallina natalizia sul medio. Semplice ma di grande effetto! Così femminile e romantico, sto correndo a farle!

Corte e quadrate sui toni del rosa e oro

unghie rosa glitter natale

Le unghie corte possono essere belle quanto quelle lunghe e nessuno dice che non siano adatte per le decorazioni. L’importante è scegliere qualcosa di non troppo grosso. Pois, fiocchi di neve, fiocchetti, sono tutti elementi perfetti per una manicure rosa che sappia di “Laaaast Christmas, I gave you my heaaart”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *