Tagli di capelli autunno inverno 2023
L’autunno porta con sé il desiderio di cambiamento e di novità, anche in termini di hairstyle. Del resto, i bulbi risultano molto più deboli per via dello stress causato dall’esposizione ai raggi solari. Ma non solo: anche le alte temperature, la salsedine, il cloro e i lavaggi molto frequenti mettono a rischio la salute della chioma. Al termine delle vacanze è abbastanza normale ritrovarsi con i capelli fragili, stressati e con tendenza a spezzarsi. Perciò, è normale mettersi di fronte allo specchio e decidere di andare dal parrucchiere. Ma, quali sono le tendenze dei mesi più freddi del 2023-2024?
Dai tagli di capelli corti ai medi fino ai tagli di capelli lunghi, sono tante le tendenze donna a cui potersi ispirare per i prossimi mesi. A dominare la stagione saranno soprattutto le texture, che daranno volume a capelli scalati e a bob di ogni lunghezza, senza dimenticare la frangetta, che in questa stagione si alleggerirà.
Per approfondire:
Come portare la riga dei capelli? Consigli per non sbagliare
Alcune tendenze autunno inverno, stili e tagli
I tagli di capelli per l’autunno inverno 2023-2024 sono vari e si adattano a diverse personalità e stili. Tra le tendenze più in voga, ci sono:
Il bixie, tra il bob cut e il pixie cut
Il bixie è un taglio trendy, corto ma non troppo sfilato, spettinato e leggero, una fusione tra il bob cut e il pixie cut, che crea un contrasto tra la parte frontale più lunga e quella posteriore più corta. E’ sbarazzino e femminile, e con le sue linee morbide e arrotondate si adatta con facilità a molti tipi di viso e a quasi tutte le tipologie di capelli: che siano lisci, ricci oppure mossi, il risultato sarà sempre perfetto. Questo taglio è ideale per chi vuole un look fresco, moderno e dinamico.
Potete scegliere un colore castano bruno con sfumature più chiare sul ciuffo.
Il bob chuncky, l’evoluzione del caschetto
Il bob chuncky è un’evoluzione del caschetto che gioca sui volumi, dona geometria e pienezza alla chioma. Questo taglio si presenta per stupire e viene eseguito con scalature precise e ben studiate per esaltare in modo naturale il volume e lo spessore dei capelli. E’ una scelta che non alleggerisce, ma che evidenzia e approfondisce. Accumula corpo e pesantezza alle estremità dei capelli. Si tratta di un’acconciatura che si nota. E’ un taglio perfetto per chi ama uno stile elegante e sofisticato, ma anche pratico e versatile.
Potete optare per un colore biondo caldo con riflessi dorati.
Il baby mullet, un taglio poliedrico
Il baby mullet è un taglio poliedrico, disconnesso e caratterizzato da un gioco di schiariture e ombreggiature del colore. E’ caratterizzato dal fatto di essere corto davanti, sopra e sui lati mentre è lungo dietro. Questo taglio sta bene anche agli uomini che hanno uno spirito ribelle e anticonformista. Se avete quindi un animo rock è perfetto per voi. Non importa quindi l’età, né la forma del viso. Anche se cercate uno stile femminile e giocoso siete sulla giusta pista.
Se volete, potete abbinarlo a un colore rosso acceso con sfumature arancioni.
Allora, non fatevi problemi e cambiate look senza esitazioni. Sia la vostra chioma che il vostro viso apprezzeranno.