Vai al contenuto

I tagli di capelli autunno inverno 2023, le nuove tendenze

tagli di capelli autunno inverno 2023

Tagli di capelli autunno inverno 2023

L’autunno porta con sé il desiderio di cambiamento e di novità, anche in termini di hairstyle. Del resto, i bulbi risultano molto più deboli per via dello stress causato dall’esposizione ai raggi solari. Ma non solo: anche le alte temperature, la salsedine, il cloro e i lavaggi molto frequenti mettono a rischio la salute della chioma. Al termine delle vacanze è abbastanza normale ritrovarsi con i capelli fragili, stressati e con tendenza a spezzarsi. Perciò, è normale mettersi di fronte allo specchio e decidere di andare dal parrucchiere. Ma, quali sono le tendenze dei mesi più freddi del 2023-2024?

Dai tagli di capelli corti ai medi fino ai tagli di capelli lunghi, sono tante le tendenze donna a cui potersi ispirare per i prossimi mesi. A dominare la stagione saranno soprattutto le texture, che daranno volume a capelli scalati e a bob di ogni lunghezza, senza dimenticare la frangetta, che in questa stagione si alleggerirà.

Per approfondire:

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Come portare la riga dei capelli? Consigli per non sbagliare

Soluzioni geniali per capelli puliti senza utilizzare acqua: 5 metodi che ti salveranno in diverse situazioni

Alcune tendenze autunno inverno, stili e tagli

I tagli di capelli per l’autunno inverno 2023-2024 sono vari e si adattano a diverse personalità e stili. Tra le tendenze più in voga, ci sono:

Il bixie, tra il bob cut e il pixie cut

Il bixie è un taglio trendy, corto ma non troppo sfilato, spettinato e leggero, una fusione tra il bob cut e il pixie cut, che crea un contrasto tra la parte frontale più lunga e quella posteriore più corta. E’ sbarazzino e femminile, e con le sue linee morbide e arrotondate si adatta con facilità a molti tipi di viso e a quasi tutte le tipologie di capelli: che siano lisci, ricci oppure mossi, il risultato sarà sempre perfetto. Questo taglio è ideale per chi vuole un look fresco, moderno e dinamico.

Potete scegliere un colore castano bruno con sfumature più chiare sul ciuffo.

bixie hair
Taglio Bixie

Il bob chuncky, l’evoluzione del caschetto

Il bob chuncky è un’evoluzione del caschetto che gioca sui volumi, dona geometria e pienezza alla chioma. Questo taglio si presenta per stupire e viene eseguito con scalature precise e ben studiate per esaltare in modo naturale il volume e lo spessore dei capelli. E’ una scelta che non alleggerisce, ma che evidenzia e approfondisce. Accumula corpo e pesantezza alle estremità dei capelli. Si tratta di un’acconciatura che si nota. E’ un taglio perfetto per chi ama uno stile elegante e sofisticato, ma anche pratico e versatile.

Potete optare per un colore biondo caldo con riflessi dorati.

chunky bob
Taglio bob chuncky

Il baby mullet, un taglio poliedrico

Il baby mullet è un taglio poliedrico, disconnesso e caratterizzato da un gioco di schiariture e ombreggiature del colore. E’ caratterizzato dal fatto di essere corto davanti, sopra e sui lati mentre è lungo dietro. Questo taglio sta bene anche agli uomini che hanno uno spirito ribelle e anticonformista. Se avete quindi un animo rock è perfetto per voi. Non importa quindi l’età, né la forma del viso. Anche se cercate uno stile femminile e giocoso siete sulla giusta pista.

Se volete, potete abbinarlo a un colore rosso acceso con sfumature arancioni.

baby mullet
Baby mullet

Allora, non fatevi problemi e cambiate look senza esitazioni. Sia la vostra chioma che il vostro viso apprezzeranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *