Vai al contenuto

La tendenza dell’autunno per capelli voluminosi: il taglio a U

Chi ha i capelli fini è afflitta dal problema volume ed è costantemente alla ricerca di tagli per renderli più voluminosi.

Ad avere i capelli fini sono tendenzialmente le donne coi capelli lisci (il cosiddetto “liscio spaghetto”), ma non è detto che sia sempre così. Anche le donne coi capelli mossi o ricci possono essere attanagliate dal capello fine.

Come ovviare a questo problema e quali sono i tagli migliori?

Che siano lisci, mossi o ricci, i capelli per essere voluminosi non devono essere svuotati nella parte inferiore, inoltre le scalature non è detto riescano ad ovviare al problema volume.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La tendenza dell’autunno è il taglio U-shaped layer  che pare si stia rivelando la soluzione migliore per ovviare al problema “volumi”.

Taglio a U: la nuova tendenza della stagione

ricci
Taglio a U: la tendenza dell’inverno

Il taglio a forma di U è la nuova tendenza capelli che dà l’illusione di una chioma più folta e dona movimento al taglio.

Il taglio consiste nel creare una sorta di U,  allungata nella parte posteriore della chioma. Tale tecnica permette di non “sfilare” le ciocche, cosa che farebbe loro perdere inevitabilmente i volumi, e conferisce alla chioma volume e corpo.

(inserisci foto qui)

taglio a u
taglio a U su capelli mossi

Si tratta di un taglio che evita il più possibile di tagliare il capello a spigolo netto, dando quindi movimento alla chioma che appare più piena e dinamica.

I consigli di Rachel Salt

L’hairstylist Rachel Salt, intervistata dalla rivista Allure, ha spiegato che il punto forte del taglio a U è la sua capacità di dare volume alla chioma e nel contempo lasciare spazio allo styling.

Infatti,  non tutti i tagli permettono di fare ogni tipo di acconciatura, e spesso di finisce per non poter più giocare a sperimentare.

Invece, col taglio a U, saremo libere di cambiare pettinatura anche perché il taglio a U è adattabile alle nostre esigenze ed  è possibile costruire un taglio a U “su misura” tenendo in considerazioni quali sono i tipi di acconciature che siamo solite fare più spesso.

Continua dopo gli annunci...

Chi ha i capelli ricci e molto ricci conosce molto bene questo taglio, che si adatta molto bene alle loro esigenze soprattutto perché consente di mantenere al meglio la definizione e la gestione del volume, facendo sì che non si concentri esclusivamente nella parte finale lasciando le radici più piatte. Quest’autunno è il momento perfetto davvero per tutti per provare l’u-shaped cut e scoprire le sue mille potenzialità, non lasciandolo più.

Autore

Lascia un commento