Un messaggio improvviso nella chat di gruppo e lo sgomento di 400 famiglie: la scuola calcio di Francesco Totti ha chiuso. Qual è la motivazione? C’entra il fatto che a gestire la struttura sia Ilary Blasi?
Il messaggio inviato dalla scuola calcio di Totti
“La SSd Arl Totti soccer school informa i suoi tesserati e le rispettive famiglie che in maniera totalmente arbitraria e in assenza di un provvedimento dell’autorità giudiziaria, è stato chiuso e impedito l’accesso ai campi e agli spogliatoi da parte del gestore dell’impianto“.
È questo il messaggio che si sono viste recapitare le famiglie via WhatsApp dal Presidente Riccardo Totti, ovvero il fratello di Francesco Totti. La scuola calcio è molto nota in zona, la Longarina è infatti un importante centro sportivo vicino Ostia Antica che conta circa 400 iscritti. Le famiglie, lunedì pomeriggio, si sono presentate al centro sportivo accompagnando i ragazzi per il consueto appuntamento, ma sono stati rimandati a casa senza una vera e propria spiegazione.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Le conseguenze del divorzio?
Il motivo più probabile dell’improvvisa chiusura della scuola calcio potrebbe essere la battaglia legale tra Totti e la Blasi. La struttura sportiva infatti è stata gestita negli ultimi anni dalla famiglia della conduttrice, ma con il divorzio Francesco avrebbe chiesto la restituzione del proprio potere senza però ottenere il consenso di Ilary. Il 30 giugno gli ufficiali giudiziari si presenteranno alla Longarina in quanto l’ex calciatore ha ottenuto l’ordinanza di sfratto per il centro sportivo. Francesco Totti ha anche chiesto il versamento di un affitto in modo che i familiari della Blasi continuassero a gestire la struttura, ma anche questa proposta è stata rifiutata per cui è sopraggiunto il contenzioso.
“L’ordinanza sarà esecutiva il prossimo 30 giugno 2023. Quel giorno l’ufficiale giudiziario si presenterà alla porta del complesso sportivo per intimare alla società Asd Longarina – che fa capo in particolare a Silvia Blasi, sorella di Ilary – di abbandonare la struttura con effetto immediato. E di restituire il bene al legittimo proprietario” – si legge sul Corriere Della Sera.
In molti pensano che i campi siano stati sbarrati in maniera improvvisa per fare un dispetto a Francesco Totti e per provocare disagio alle famiglie iscritte e paganti del centro sportivo. Insomma la storia tra Ilary Blasi e Francesco Totti è la dimostrazione di quanto un divorzio possa avere conseguenze disastrose anche nei confronti di chi non c’entra assolutamente niente.