Luca Argentero, sua suocera sconvolta dal contenuto piccante del suo libro
“Disdici tutti i miei impegni” (Mondadori), è il romanzo con cui il poliedrico Luca Argentero debutta nella scrittura. Il volume racconta la vita di Fabio Resti, un quarantenne romano di umili origini che, dopo una scalata sociale importante, intrattenendo relazioni più o meno clientelistiche con “quelli che contano”, si trova a scontare gli arresti domiciliari a casa dei suoi genitori. Confinato nell’appartamento, Resti fa i conti con sé stesso. Conti che sua suocera evidentemente non ha gradito.
La donna sui social scrive alla moglie di Luca, sua figlia Cristina Marino: ”Tuo marito è tanto sporcaccione, sono preoccupata”. La signora Carmela Marcozzi, non ha affatto apprezzato il romanzo d’esordio dell’attore, che volutamente utilizza un linguaggio a volte scurrile, perché appartiene al suo personaggio. La suocera di Luca non ha visto di buon occhio le descrizioni dettagliate dei rapporti intimi del protagonista e ha definito suo genero uno “zozzo“.
Neonata abbandonata a Bergamo nella culla della vita, il biglietto della madre
“Nata stamattina, 3/5/2023, a casa. Solo io e lei come in questi nove mesi. Non posso, ma le auguro tutto il bene e la felicità del mondo. Un bacio per sempre dalla mamma. Vi affido un pezzo importante della mia vita che sicuramente non dimenticherò mai“. Queste sono le parole lasciate nel biglietto che la madre della neonata abbandonata nella serata di ieri, mercoledì 3 di maggio, ha lasciato nella culla della vita a Bergamo. La bambina è stata portata con un’automedica dalla Croce Rossa al pronto soccorso del Papa Giovanni XXIII. La bimba è stata chiamata Noemi e sta bene. Pesa 2,9 chilogrammi e potrebbe avere origini latinoamericane, a giudicare dai tratti somatici.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Poco fa vi avevamo raccontato la storia di Enea, abbandonato da una mamma amorevole che non pteva prendersi cura di lui e poi dato in affido.
Per approfondire:
Piccolo Enea, neonato abbandonato il 9 aprile ha già trovato una famiglia
Calabria, crolla viadotto per le forti piogge
A causa delle piogge incessanti che si sono spostate dall’Emilia Romagna al sud, e della piena del fiume Trionto é crollata una parte del viadotto “Ortiano 2”, lungo la strada statale 177 Direzione Longobucco, in provincia di Cosenza. Il crollo non ha provocato conseguenze per le persone perché l’Anas aveva vietato il traffico lungo tutta la statale in via precauzionale, a causa dell’allerta meteo.. Il viadotto era stato aperto al traffico nel 2016 dalla Regione Calabria. Della gestione si occupava l’Anas dal 2019. Le cause del crollo sono in corso di accertamento.
Per approfondire:
Maltempo in Emilia Romagna, 2 morti e 1.000 interventi dei Vigili del Fuoco
Bollette, il gas costerà il 22,4% in più a maggio
La bolletta del gas sarà più cara nel mese di aprile a partire dal mese di maggio. Dopo tre revisioni al ribasso l’Arera, l’Autorità pubblica che fissa le tariffe, ha annunciato ieri pomeriggio il rialzo per i clienti, circa un terzo delle famiglie italiane, rimasti nel mercato tutelato. Un aumento importante, pari al 22,4%, legatoal taglio degli sconti deciso dal governo con il “decreto bollette”.
L’aumento complessivo per l’utente tipo, per i nuovi consumi è determinato da un calo della spesa per la materia gas naturale ( -3,1%), da un calo della tariffa legata alla spesa per il trasporto e la misura (-4,0%), controbilanciato dall’aumento degli oneri generali per la parte legata agli oneri di sistema e le spese fisse, che ammontano a +29,5%. Si determina così il +22,4% finale per la famiglia tipo.
Per approfondire:
Bollette del gas, calo del 13,4%, tornano i prezzi precrisi
Il caro bollette, crolla il prezzo della luce del 55,3%, vi raccontiamo tutto
Bonus bollette, può usufruirne anche chi ha un ISEE più alto: scopri l’ammontare!
Libia, il Generale Khalifa Haftar è a Roma, incontro con Tajani e Meloni
Il generale libico Khalifa Haftar, uomo forte della Cirenaica, è a Roma per alcuni incontri con il governo italiano. Ieri sera Haftar ha incontrato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e oggi a mezzogiorno ha visto la premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. L’incontro è durato circa due ore. Tra gli argomenti trattati c’era il problema migratorio verso l’Italia e la situazione in Sudan, dove da 3 settimane c’è in corso una guerra civile e gli abitanti scappano dai confini del Paese cercando rifugio nei territori confinanti.
Khalifa Haftar
Rialzo dei tassi d’interesse da parte della BCE
Come vi avevamo anticipato ieri, è arrivata la conferma: la Bce ha deciso di alzare ancora una volta i tassi d’interesse di un quarto di punto percentuale. La scelta finale è in linea con quanto anticipato in precedenza, anche se alcuni analisti avevano ipotizzato un incremento di mezzo punto percentuale . Adesso il tasso sui rifinanziamenti principali sale al 3,75%, mente quello sui depositi è al 3,25% e quello sui prestiti marginali va al 4%. Questo è il settimo aumento consecutivo dei tassi per combattere la corsa dell’inflazione.
La sede della BCE a Francoforte
Per approfondire:
L’incubo dell’inflazione, ancora all’8,3%, rialzo dei tassi dalla Bce
Operaio muore dissanguato a causa di una smerigliatrice che gli rescinde la gola
Un operaio romeno di quarantatré anni è morto dissanguato oggi, giovedì 4 di maggio intorno alle ore 18:00 mentre stava svolgendo dei lavori in un appartamento in via Bartolomeo Gosio a Roma. Dalle prime informazioni apprese gli sarebbe sfuggito di mano un frullino, che gli ha reciso la gola. L’uomo sarebbe morto sul colpo. Sono intervenuti sul posto gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Ponte Milvio, che alle ore 18.40 erano ancora sul posto per le verifiche di propria competenza.