Vai al contenuto

Tiziano Ferro e “la felicità al principio”, il suo romanzo in uscita il 3 ottobre

tiziano ferro

La felicità al principio, il romanzo di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro, il popolarissimo cantante che ha fatto coming out sposando il suo fidanzato Victor Allen negli Stati Uniti in giugno del 2019, ha scritto il suo primo romanzo, “La felicità al principio“. Per scrivere il libro, Tiziano si è ispirato ad alcune delle criticità-paure che lo hanno accompagnato per tutta la vita: alcol, cibo, identità sessuale diversa.

L’uscita del romanzo e il divorzio da Victor

Il libro esce oggi, 3 ottobre del 2023, non senza polemiche. Il cantante ha rinunciato alla presentazione del libro perché in fase di divorzio da Victor e in questo momento “non posso lasciare gli Stati Uniti”.

La coppia aveva annunciato la paternità dei loro figli gemelli (Margherita e Andres) a febbraio del 2022. Il cantente aveva dichiarato: “Per me e Victor l’esperienza da genitori rappresenta il più alto degli onori, il più impegnativo degli oneri. Che affronteremo con amore, attenzione, tenerezza e dedizione. Ci prenderemo cura dei nostri figli, proteggendoli e custodendone l’intimità meglio che potremo.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Purtroppo, Tiziano e Victor non hanno retto come coppia e ora si trovano a fare battaglia in Tribunale. Le cause del divorzio sarebbero lo scontro culturale ed una inconciliabilità nella visione della vita e dei rapporti.

tiziano ferro e victor allen

Tiziano Ferro e Victor genitori: “Margherita e Andres due meraviglie”

12 Vip in Tribunale coinvolti in processi mediatici

Il romanzo, la sintesi

Come racconta Mondadori, Il protagonista di questa storia, il famoso cantante Angelo Galassi, risulta ufficialmente deceduto nel febbraio 2013, in circostanze mai del tutto chiarite. La verità è che negli ultimi dieci anni Angelo Galassi ha semplicemente trovato più facile nascondersi tra i grattacieli di New York.

Ha nascosto se stesso e i suoi non pochi problemi legati all’alcol, al cibo e a un’identità sessuale incerta. Tutto è filato più o meno liscio finché non si è visto recapitare da una vecchia fiamma di una notte una bambina di quattro anni identica a lui, tranne per un dettaglio: Sophia non parla.

Un racconto che, pagina dopo pagina, svela l’universo di emozioni e pensieri che Tiziano Ferro ha condiviso fino ad oggi attraverso la sua musica e le sue canzoni.

la felicita al principio
La felicità al principio

Casa editrice e prezzo del romanzo

Il libro è stato editato da Mondadori e si trova in vendita in versione cartacea in tutte le librerie. Su Amazon lo trovate a €18,05 con consegna gratuita se avete il servizio Prime. La versione Kindle costa €9,99

Il messaggio “infelice” di Tiziano su “La felicità al principio

Il cantante ha disdetto i suoi impegni in Italia e, sempre molto attento ai suoi fan, ha deciso di spiegare le motivazioni via social, dove ha deciso di postare i suoi pensieri in un messaggio sui suoi profili, con una foto che lo ritrae seduto in terra a leggere con, in testa, orecchiette da coniglio, probabile dono dei suoi due figli, per i quali in questo momento non può lasciare gli Stati Uniti e fare promozione in Italia per il libro come aveva spiegato già nei giorni scorsi. Il messaggio del cantante dice così:

Questa è una settimana speciale per me: esce il mio primo romanzo. Sognavo uno scenario diverso per il giorno della sua nascita ma non importa. La valanga d’affetto che sto ricevendo è così potente da far rumore. E quello, adesso, è tutto ciò di cui ho bisogno. Vi voglio bene!” E anche: “Non ho mai conosciuto la vera solitudine. Pure qui, a decine di migliaia di chilometri da chi mi conosce davvero, ho sentito l’abbraccio potente che solo i veri amici sanno concederti“.

Le città dove Tiziano avrebbe dovuto presentare il suo libro

Tiziano Ferro si era impegnato con la casa editrice Mondadori a presentare il libro con un tour nei teatri di quattro città. Per potere partecipare a uno degli eventi era necessario preordinare una copia autografata del libro sul sito mondadoristore.it, a partire dal 26 luglio. Lungo l’elenco dei fan, ora rimasti all’asciutto. Le città dove Tiziano si sarebbe dovuto presentare sono:

Roma, 3 ottobre, Teatro Quirino Vittorio Gassman, ore 18.30

Palermo, 9 ottobre, Teatro Biondo, ore 18.30

Bologna, 10 ottobre, Teatro EuropAuditorium, ore 18.30

Milano, 16 ottobre, Teatro Manzoni, ore 18.30

Appuntamento online con i lettori

Anche se Tiziano Ferro ha annullato gli appuntamenti a teatro per la presentazione del libro, ha organizzato delle presentazioni online per incontrare virtualmente i suoi lettori. Il libro ha già ricevuto molti apprezzamenti da parte dei fan e della critica, ma anche qualche polemica per il divorzio dell’autore appena poco tempo dopo avere presentato la sua storia d’amore suggellata dalla nascita dei due figli come l’unione indissolubile di due anime gemelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *