Grandi prove per l’incoronazione di Carlo, ma c’è tempo anche per i festeggiamenti della piccola Charlotte, che compie 8 anni. La secondogenita di William e Kate ha ricevuto un bellissimo regalo dalla sua defunta nonna. Cosa sarà mai?
Una nuova immagine della principessa Charlotte
In concomitanza con il compleanno di Charlotte, la Famiglia Reale ha condiviso un’immagine della principessa per farle gli auguri. L’immagine è di una bambina super sorridente, con una grandissima somiglianza con il padre, ma ancor di più con la bisnonna Elisabetta. La piccola ha sempre avuto la fama di “furbetta” e la foto non fa che confermarlo. Occhi vispi e intelligenti, ereditati dalla regina tanto amata. In pochissimi minuti il post ha ricevuto un book di like, auguri e condivisioni, segno del grande interesse che da sempre suscitano i reali inglesi.
E a proposito di reali, Buckingham Palace freme in vista di sabato 6 maggio, giorno in cui avverrà la tanto attesa incoronazione del principe (non più tra poco) Carlo. Al momento si susseguono prove su prove, ma William e Kate si prenderanno qualche ora di permesso per poter festeggiare in modo debito il compleanno della loro secondogenita. Una parentesi di normalità in mezzo a tutte le regole, le limitazioni e gli obblighi di una cerimonia rigida e senza sfarzi.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Il regalo della regina Elisabetta a Charlotte
Gli 8 anni anni di Charlotte sono un momento ideale per pensare alla defunta regina, che ha lasciato un vuoto nel cuore dei cittadini britannici (e non solo). Le due avevano un grande legame, basti pensare alla spilla a forma di ferro di cavallo, che la piccola ha ricevuto in regalo dalla nonna e che ha indossato al suo funerale. Il regalo di compleanno più grande, però, glielo ha fatto poco prima di morire. Più volte, durante la funzione, la nipotina è scoppiata a piangere, ciò ci dà un’idea di quanto ci fosse di bello tra Elisabetta e Charlotte.
Proprio lei, la regina così attenta alle regole reali, ha introdotto l’assoluta parità di Charlotte nella linea di successione. Un privilegio che nessun’altra erede ha avuto prima di lei. Le femmine non erano contemplate se in famiglia c’erano membri maschili, sottolineando una disparità antica e convenzionale.