Vai al contenuto

10 decorazioni di Halloween spaventose, chi volete terrorizzare?

decorazioni di halloween

Le decorazioni di Halloween

Tra pochi giorni sarà la notte più spaventosa dell’anno. Siete pronti ad affrontarla? Vi siete preparati a casa per accogliere o cacciare fantasmi, ragni e zucche arrabbiate? Anche se Halloween non è una tradizione italiana, dovete ammettere che è una festa suggestiva e può essere molto divertente. Per aiutarvi a preparare la serata più spaventosa dell’anno da soli o accompagnati, abbiamo pensato di proporvi alcune decorazioni che speriamo vi possano divertire. Guardate la nostra galleria terrificante!

halloween

Per approfondire:

Premi e omaggi per Halloween! Anche kinder ha aderito! Provali tutti!

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Idea costume di Halloween fai da te? Eccone 5 davvero PAUROSI!

Decorazioni fai da te semplici e di effetto

Le decorazioni di Halloween sono un modo creativo (e spesso anche divertente) per trasformare la propria casa in un luogo spaventoso e accogliente per la notte delle streghe. Noi abbiamo valutato tante idee fai da te che si possono realizzare con materiali semplici e riciclati, e alla fine ne abbiamo scelto 10 per far diventare la vostra casa un “tempio dell’orrore” molto divertente. Vi piacciono?

1) Lanterne di Halloween

Per fare le lanterne di Halloween potete usare dei barattoli di vetro vuoti e dipingerli con colori acrilici o vernici spray. Ritagliate delle sagome di zucche, fantasmi, pipistrelli o altri simboli di Halloween e incollatele sui barattoli. Infine, inserite una candela o una luce LED all’interno e accendila per creare un’atmosfera magica. Puoi anche usare dei bicchieri di plastica bianchi o arancioni e disegnare delle facce spaventose con un pennarello nero. Poi fai un buco sul fondo e inserisci una luce LED a batteria. Puoi appendere le tue lanterne con dello spago o posarle su un tavolo o una mensola.

lanterna creativa per Halloween

2) Mostri porta caramelle

Per fare i mostri porta caramelle potete riciclare delle vecchie bottiglie di plastica e tagliarle a metà. Dipingetele con i vostri colori preferiti e decoratele con occhi, denti, corna, ali o altri elementi per creare dei mostri simpatici e golosi. Usare del cartoncino, della gomma crepla, del feltro o dei bottoni per le decorazioni. Infine, riempite le vostre bottiglie con delle caramelle o dei cioccolatini e offriteli ai vostri ospiti o ai bambini che verranno a bussare alla vostra porta

porta caramelle mostri

3) Ghirlande di Halloween

Potete creare delle ghirlande con dei cartoncini colorati e ritagliare delle sagome di zucche, fantasmi, pipistrelli, ragni, ragnatele o altri motivi di Halloween. Incollatele su uno spago o un nastro e appendete la ghirlanda alla porta, alla finestra o al muro. Se volete, un’idea interessante è quella di usare della carta crespa per creare delle strisce colorate da intrecciare tra le sagome. Oppure usate della stoffa per creare delle ghirlande morbide e originali

ghirlanda

4) Torte di Halloween

Se vi piace cucinare e decorare le torte, potete sbizzarrirvi con la pasta di zucchero e creare delle torte spettacolari ispirate ad Halloween. Divertitevi a modellare delle zucche, dei fantasmi, dei pipistrelli, dei ragni, dei teschi o altri elementi in pasta di zucchero; posizionateli sulla tua torta in maniera divertente. In alternativa, usate dei coloranti alimentari per creare degli effetti sangue, fango o muffa. Oppure della glassa al cioccolato o alla vaniglia per ricoprire la torta e mettere scritte da brivido

torta

5) Scatoline di Halloween

Potete stampare delle scatoline di carta con diverse forme e dimensioni e decorarle con dei disegni di Halloween. Potete usare delle scatoline a forma di zucca, di fantasma, di pipistrello, di bara o di altro e riempirle con delle caramelle o dei piccoli regali. Personalizzate le vostre scatoline scrivendo il nome del destinatario o un messaggio divertente.

scatoline per festa halloween

6) Candele di Halloween

Potete usare delle candele bianche o colorate e decorarle con dei disegni di Halloween. Usate dei pennarelli indelebili, dei colori a cera, dei glitter o paillettes. Oppure, ritagliate delle sagome di zucche, fantasmi, pipistrelli o altri simboli su delle candele più grandi e inserite una candela più piccola all’interno per creare un effetto luminoso.

Riciclo creativo candele

7) Vasi di Halloween

Per i vasi di Halloween potete usare dei vasi di terracotta o di vetro e dipingerli con i colori che preferiti. Decorateli con delle sagome di Halloween, delle scritte spaventose, dei nastri o dei fiocchi. Riempite i vostri vasi con delle piante, dei fiori, delle caramelle o dei cioccolatini.

vasi halloween

8) Sottobicchieri di Halloween

Potete usare dei tappi di sughero o dei dischetti di legno e decorarli con dei disegni di Halloween. Usate dei pennarelli, dei colori acrilici, dei timbri o degli stencil. Oppure prendete della carta velina o della carta da forno per creare degli effetti trasparenti.

sottobicchieri

9) Portacandele di Halloween

Potete usare delle lattine vuote e forarle con un chiodo o una punta per creare delle sagome di Halloween. Dipingetele con colori sgargianti e inserite una candela o una luce LED all’interno. Usate, se volete, delle arance o delle mele e scavate la polpa per creare delle lanterne naturali. All’occorrenza, usate barattoli di vetro e decorateli.

portacandele

10) Tovaglioli di Halloween

Per fare i tovaglioli di Halloween potete prendere dei tovaglioli bianchi o neri e decorarli con dei disegni di Halloween. Usate liberamente dei pennarelli, dei colori a cera, dei timbri o degli stencil. Sarà più divertente se piegate i vostri tovaglioli a forma di pipistrello, di fantasma, di zucca o di altro.

halloween tovagliolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *