Vai al contenuto

Idea costume di Halloween fai da te? Eccone 5 davvero PAUROSI!

costume di halloween

Acquistare un costume di Halloween è rapido e semplice, tuttavia farlo con le proprie mani è una soddisfazione incredibile, senza contare il risparmio economico. Scopri come creare 5 costumi di Halloween con le tue mani!

Perché creare un costume di Halloween, con le tue mani?

Halloween è alle porte, mancano pochissimi giorni all’arrivo di una delle feste più amate dai bambini, ma anche dagli adulti, e cosa c’è di meglio che indossare un costume fatto con le proprie mani, che impressioni amici e parenti? Farti da sola un costume di Halloween ti farà di certo risparmiare una grande quantità di denaro, ma ciò che lo renderà speciale è proprio il fatto che sia stato partorito dalla tua fantasia e dalla tua creatività. Non è necessario procurarsi tantissimi materiali per la realizzazione del costume di Halloween, molto spesso puoi usare ciò che hai già in casa.

Strega nera

Per creare un classico costume di Halloween da strega, puoi iniziare col procurarti un abito viola o nero lungo. Per creare un look drammatico puoi aggiungere una gonna a strati e completare il tutto con un cappello a punta e una scopa, meglio se di legno, una classica ramazza sarebbe ideale. Per il trucco prediligi ombretti scuri, mentre per il rossetto puoi provare con colori come il vola scuro o il nero, lo stesso vale anche per le unghie.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

strega

Zombie

Tra i costumi preferiti di Halloween c’è sicuramente quello da zombie e per farlo non ti serve altro che raccogliere vestiti da buttare e strapparli in vari punti. Ora non ti resta che aggiungere sangue finto che puoi facilmente trovare in tutti i negozi di costumi, specialmente nel periodo di Halloween. Inoltre vacci pesante col trucco per creare un look pallido e spaventoso. Non disdegnare lo sporco (basterà farina e un ombretto nero) che dovrà essere abbondante, specie nei capelli e sui vestiti, in ultimo ricorda di strascicare la camminata e cerca di zoppicare.

zombie

Marionetta posseduta

Per realizzare questo particolare costume ti occorre necessariamente un abito vittoriano elegante, pomposo e barocco, inoltre dovrai dar fondo alla tua creatività, specie per quanto riguarda la tua “recita” di Halloween in quanto dovrai tenerti sospesa a dei fili invisibili. Il trucco sarà completamente bianco e nero, dove gli occhi saranno neri e la bocca verrà cucita. Puoi aggiungere un tocco inquietante portando con te una marionetta di stoffa.

marionetta posseduta

Mummia spettrale

Procurati una maglia bianca e un pantalone dello stesso colore, possibilmente da buttare in quanto dovrai stracciarli in diversi punti e poi tingerli di beige o grigi in modo da creare l’effetto mummia. Procedi poi col fasciarti il corpo con delle bende bianche, copri anche il viso, lasciando scoperti solo gli occhi e truccati con il bianco e il nero per un volto spettrale.

mummia

Scheletro luminoso

Un costume di Halloween fai da te da scheletro è un grande classico per questa festività. Crealo con un leggings nero e dipingi su di esso delle ossa con una pittura fluorescente. Fai lo stesso con una maglia aderente a maniche lunghe e cerca di rendere il tutto abbastanza veritiero. Aggiungi il trucco nero sul viso e sulle mani, in alternativa puoi indossare dei guanti bianchi per far risaltare le ossa. Non dimenticare di rendere coerenti anche i piedi, per questo utilizza scarpe completamente nere e anonime.

Saw l’enigmista

Uno dei personaggi horror più amati è Saw l’enigmista, facilissimo per un costume di Halloween fai da te. Ti servirà solo una camicia bianca, una giacca nera, un papillon rosso e un trucco ottimizzato. Una base di cera bianca e una matita rossa per effettuare i vortici sulle guance saranno abbastanza per simulare il make-up della diabolica bambolina.

saw l'enigmista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *