L’angosciante video dell’ostaggio americano rapito da Hamas con la mano amputata. I genitori: “TI VOGLIAMO BENE”

By Luana Pacia

Il video di un ostaggio americano rapito da Hamas da 202 giorni ha fatto il giro del mondo. Le immagini lo mostrano provato e con una mano amputata. I genitori hanno commentato chiedendo a Israele la fine del conflitto.

202 giorni da incubo sotto terra e senza cure mediche

Il video circolante riprende Hersh Goldberg-Polin, 24 anni, ostaggio americano di origini israeliane tenuto in ostaggio per oltre sei mesi mentre chiede la fine del suo “incubo” per mano di Hamas.Il volto segnato, lo sguardo sofferente e la mano sinistra amputata in un moncherino allarmante che fa presupporre torture fisiche.

Ciò che angoscia ancora di più sono le sue parole: “Non vuoi che finisca questo incubo? Mentre consumate la cena pasquale con le vostre famiglie, pensate a noi ostaggi sottoterra. Senza acqua, cibo, luce solare o cure mediche di cui avevo bisogno da così tanto tempo.”

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Il video ha innescato un moto di indignazione in tutta Israele: sono apparti manifesti che chiedono il ritorno degli ostaggi, inclusi quelli di Goldberg-Polin, con cittadini che sollecitano la fine del conflitto per permettere la liberazione di tutti.

Proteste si sono tenute vicino alla residenza di Netanyahu a Gerusalemme, spingendo per il rientro degli ostaggi dopo la diffusione del video. I genitori di Goldberg-Polin, Jon e Rachel, hanno risposto al video con un messaggio di amore e incoraggiamento: “Ti amiamo, sii forte, sopravvivi“.

I genitori dellostaggio Hersh Goldberg Polin firmate cessate il fuoco

L’orrore dell’ostaggio americano hanno risposto con amore

Goldberg-Polin fu rapito dal gruppo terroristico di Hamas durante il festival del deserto di Nova, da allora è prigioniero da di 202 giorni, durante i quali ha assistito a scene terribili.

Come cittadino israeliano-statunitense, ha testimoniato l’uccisione di 70 ostaggi. Si pensa che le ferite gravi riportate da Hersh Goldberg-Polin possano essere causate da un attacco con granata da parte di Hamas. Un video recentemente diffuso mostra un uomo molto somigliante a lui che viene caricato su un furgone bianco insieme ad altri due ostaggi.

I tentativi di negoziato per un cessate il fuoco tra Israele e Hamas sono ripetutamente falliti, con Israele che insiste affinché vengano rilasciati tutti gli ostaggi come parte di un accordo. Gli analisti ritengono che l’Iran possa spingere Hamas a utilizzare gli ostaggi israeliani come merce di scambio.

ostaggio americano

Lascia un commento