“Per i miei ingrassare era peggio dell’eroina“, questa l’affermazione shock di Vera Gemma ai microfoni dei giornalisti che l’hanno intervistata per la presentazione di “Vera” un film quasi autobiografico proiettato alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia. La dichiarazione ha fatto saltare moltissime persone dalle sedie e il motivo è ovvio a tutti, ciò che però va aggiunto è che bisogna leggere o sentire l’intera intervista prima di tirare le conclusioni.
Lo sfogo di Vera Gemma
Durante le interviste sono venuti a galla moltissimi retroscena della vita di Vera Gemma. Vera è nata e cresciuta in una famiglia dove l’estetica era presa in seria considerazione, forse anche troppo. Figlia dell’attore Giuliano Gemma, forse tra i più affascinanti del panorama italiano e mondiale, è stata fin da piccola inserita nel mondo dello spettacolo, anche contro la sua volontà. Ricorda infatti i tanti provini che ha dovuto sostenere senza essere mai presa in considerazione, questo perché agli occhi degli esaminatori non ha avuto la fortuna di ereditare il fascino e la bellezza del padre. Per la sua famiglia l’aspetto esteriore era vitale, non si poteva assolutamente ingrassare, bisognava presentarsi sempre al top della forma e in tenera età, la madre, fece rifare il naso sia a lei che alla sorella. La frase: “per i miei l’estetica era una vera e propria ossessione, era proibito ingrassare, meglio allora diventare dipendenti dell’eroina” è reale a detta dell’attrice e fa riferimento a entrambi i suoi genitori.
Cosa ha provocato in Vera Gemma questo atteggiamento
Purtroppo determinati comportamenti non possono fare altro che alterare in maniera negativa la crescita di un individuo e Vera Gemma non ne è stata esente. Sono sue le parole che la identificano come una persona perennemente insicura, è arrivata al punto di diventare quasi dismorfofobica e odiare se stessa. Fortunatamente si tratta di un periodo passato, che oggi è solo un brutto ricordo. Non a caso, la Vera Gemma di oggi è una donna forte e conscia di se stessa, in grado di prendere in mano le redini della sua vita e gestirla al meglio.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
I progetti futuri di Vera Gemma
Nonostante il film di cui Vera Gemma è protagonista non sia una vera autobiografia, le tematiche e la trama si avvicinano in modo molto stretto alla reale vita dell’attrice. Nell’intervista avvenuta durante la presentazione del film ha affermato che non le dispiacerebbe se la sua vita fosse la protagonista di una serie Netflix. Tuttavia i progetti più importanti di Vera sono legati al continuare a essere se stessa, progredire la sua crescita personale e trovare l’equilibrio che ha cercato per tanti anni.