Vai al contenuto

Come scegliere il miglior correttore per occhi gonfi e occhiaie?

Le occhiaie si possono presentare in qualsiasi momento e avere un buon correttore sempre a portata di mano è davvero molto importante. La scelta può non essere semplice, tuttavia è solo questione di capire come fare per il colore, la consistenza e la texture.

I correttori per occhi

In commercio ci sono centinaia di prodotti per correggere occhiaie e occhi gonfi dovuti alla stanchezza, si può dire che non ne esista il migliore in quanto è del tutto soggettivo. La scelta deve essere effettuata in base alla propria carnagione e allo scopo per cui lo si acquista. In ogni caso, però, è bene seguire dei consigli per non sbagliare. Il primo consiglio è di evitare a priori le texture troppo secche in quanto non faranno altro che accentuare le linee di espressione. Questo vale per tutti i tipi di pelle, anche quelli più oleosi.

Occhiaie e correttori

La presenza di gran numero di correttori sul mercato non è un caso o una trovata pubblicitaria, il tutto si basa sul fatto che esiste un correttore per ogni tipo di occhiaia e pelle. Per esempio: per delle occhiaie su pelle molto chiara, il correttore deve essere necessariamente bianco; quello arancione è perfetto per scolorire il blu e il viola delle occhiaie molto marcate; il correttore beige, invece, è ideale per le occhiaie poco marcate e visibili appena. Per correggere il gonfiore si possono utilizzare due correttori, uno chiaro e uno più scuro in modo da creare le giuste sfumature naturali della pelle.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Continua dopo gli annunci...

Come applicare il correttore occhi

Più che il correttore migliore, il fattore importante è il metodo di applicazione. Molto spesso si utilizzano spugnette o pennelli che non sono in grado di applicare al meglio il correttore. Il consiglio è di usare le dita, picchiettando sulla zona interessata. Poi va messo subito dopo il fondotinta e solo sui punti di maggiore interesse. Per riuscire a sfumare meglio il colore è consigliabile una texture non troppo solida e in ogni caso lasciarla asciugare almeno per un minuto in modo che si mescoli alla perfezione con la tonalità della pelle. Molto importante è non tralasciare l’interno dell’occhio, se ciò avviene si andranno ad accentuare i colori blu e viola delle occhiaie, inficiando tutto il lavoro fatto. Il colore è fondamentale, deve essere il più vicino possibile a quello naturale, per riuscire a trovarlo con facilità si possono provare sulle braccia o sul dorso della mano in modo da verificarne la correttezza. 

Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento