Vai al contenuto

I film di Natale 2023 e in arrivo nel 2024 per tutti, al cinema e in TV (anche le serie in streaming!)

film di Natale

I film di Natale 2023

Siete pronti a passare le festività natalizie in buona compagnia? Ecco che un’ottima idea è quella di mettervi davanti alla tivù, o andare al cinema e rilassarvi o divertirvi, secondo la scelta che farete. Possibilità non vi mancheranno, perché l’anno 2023 ci saluterà con una bella carrellata di film e serie tv, come accadrà anche al nuovo anno, che si presenta carico di nuove pellicole e serie da fare inchiodare chiunque allo schermo. In questo post vi parliamo dell’arrivo sul grande e sul piccolo schermo dei film e delle serie più attese. Vi forniamo le date, laddove è possibile, per non farvi mancare neanche un appuntamento. Guardate!

santocielo 1

Per Approfondire:

I sogni son desideri? In “Wish” i desideri si avverano, 100 anni di Disney al cinema a Natale

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

È già tempo di film di Natale. Ecco i due titoli made in Italy!

I film e le date di arrivo sul grande schermo

“I Goonies”

Questo film non è un classico del Natale, ma per molti sarà un bel regalo, perché sul grande schermo torna al cinema per il weekend dell’Immacolata a 39 anni dalla sua uscita “I Goonies.

Mikey Walsh e Brandon Walsh sono fratelli la cui famiglia si sta preparando a trasferirsi perché vogliono costruire un campo da golf nel loro quartiere – a meno che non vengano raccolti abbastanza soldi per fermarne la costruzione, e questo è abbastanza dubbio. Ma Mikey inciampa su una mappa del tesoro della famosa fortuna nascosta e lui, con Brandon e i loro amici intraprendono una ricerca per trovare il tesoro nella speranza di salvare il proprio quartiere. Il tesoro si trova in una caverna, ma l’ingresso della caverna è sotto il controllo della banda Mama Fratelli e dei suoi figli Jake Fratelli, Francis Fratelli, e il severamente sfigurato Lotney “Sloth” Fratelli. Sloth fa amicizia con i Goonies e decide di aiutarli. Un film imperdibile!

i goonies l

“Wonka”

Lo spirito di Natale si trova a proprio agio in questo film “dolcissimo”. A partire dal 14 dicembre potrete vedere l’attesissimo Wonka. Wonka racconta la meravigliosa storia di come il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo sia diventato l’amato Willy Wonka che conosciamo oggi. Questo film davvero originale farà conoscere al pubblico un giovane Willy Wonka pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile.

Wonka Teaser Poster Italia 1

“Wish”

Di Wish vi abbiamo già parlato nella nostra rubrica cinema e tv. Come anticipato, nelle nostre sale sarà proiettato a partire dal 21 dicembre. Racconta la storia della Stella dei desideri, a cui si rivolge la giovane Asha per chiedere aiuto per liberare la sua città dall’oscuro Re Magnifico. Nella versione italiana le voci sono di Gaia, Michele Riondino e Amadeus.

WishMoviePoster

“One Life”

Questo è un film per riflettere. Non è tanto natalizio, ma solo perché ha più senso guardarlo nella giornata della Memoria (27 gennaio), dato che “One Life” . Nicholas Winton, londinese, 29 anni, agente di borsa, avvertendo la minaccia dell’invasione della Germania di Hitler organizza un piano di salvataggio, noto come “Operazione Kindertransport” per centinaia di bambini, molti di religione ebraica, prima dell’inizio del conflitto. Attesissimo il bravissimo Anthony Hopkins

locandina one life

“Improvvisamente a Natale mi sposo “

Ora arriva la classica commedia italiana, già sul grande schermo. Ve ne abbiamo già parlato. Protagonista, Diego Abatantuono. Dal 6 dicembre, infatti, in tutte le sale cinematografiche è sbarcato “Improvvisamente a Natale mi sposo“, sequel del fortunato “Improvvisamente Natale”, diretto ancora una volta da Francesco Patierno, dove ritroviamo Diego Abatantuono, Nino Frassica, Michele Foresta (Mago Forrest), Violante Placido insieme alle new entry Elio, Primo Reggiani e il ritorno sul grande schermo di Carol Alt.

In questo nuovo capitolo, sarà il nonno a radunare tutti per dare loro una grande novità: a Natale si sposa. Tra una figlia sospettosa, un prete ficcanaso e un integerrimo sindaco in eterno conflitto, una promessa sposa dall’incerto passato e una nipote alle prese con la prima cotta, Improvvisamente a Natale mi sposo è una commedia che promette grandi soddisfazioni al botteghino.

improvvisamente a natale

“Santocielo”

Santocielo, con Ficarra e Picone, non sposta l’asse della cultura cinematografica italiana o i confini della commedia nostrana, ma si propone con garbo e gentilezza; non offre soluzioni facili (e cinematograficamente prevedibili) ma piccole consolazioni adatte per quelle feste in cui, in teoria, dovremmo essere tutti meno incattiviti contro il mondo.

santocielo1

I nuovi film di Natale 2023 di Netflix

Sulla famosa piattaforma di streaming avrete una vastissima scelta.

“Best. Christmas. Ever!” racconta la competizione di due ex compagne di università, che si fanno lo sgambetto anche dopo tanti anni.

“Family Switch”, con Jennifer Garner è un bel racconto natalizio. Tratto dal libro Bedtime For Mommy di Amy Krouse-Rosenthal, racconta la storia di due genitori che si svegliano nei corpi dei loro figli

“Come sempre a Natale”, racconta la storia di Thea, che dopo aver sorpreso la sua famiglia presentando il nuovo fidanzato proveniente dall’India, deve fare di tutto perciò che lui si adatti alle tradizioni natalizie scandinave. A disposizione dal 6 dicembre.

“Odio il Natale”, a partire dal 7 dicembre. Un bis: Pilar deve riconquistare il suo ex nella cena della Vigilia.

I nuovi film di Natale 2023 di Prime Video

“Buon Natale da Candy Cane Lane”, è il nuovo film delle feste con Eddie Murphy. L’attore è Chris, un uomo disposto a tutto, anche ad allearsi con un elfo dispettoso, pur di vincere il concorso annuale del suo quartiere per la casa con la miglior decorazione natalizia. Aspettatevi di tutto!

“Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale”, a partire da domani, 8 dicembre. Racconta la storia di Damian Wayne, che si ritrova da solo a Wayne Manor la vigilia di Natale. Si trasforma in “Little Batman” per difendere la sua casa e Gotham City dai criminali e dai supercattivi che vogliono rovinare le feste.

“Il tuo Natale o il mio 2”; anche questo è un bis e anche questo si può guardare dall’8 dicembre. Dopo il successo del primo film del 2022, James e Hayley si trovano questa volta alle prese con una vacanza in una lussuosa località sciistica sulle Alpi austriache.

“Elf me”. Ecco su Prime Video l’inedito Elf Me. Lillo è Trip, un elfo aiutante di Babbo Natale che fa giocattoli bellissimi e combina pasticci.

I nuovi film di Natale 2023 di Disney+

Tutti i film animati della Disney, anche se non parlano espressamente di Natale, sono film di Natale. Potrete sbizzarrirvi. Tuttvia, ci sono anche nuovi film che potrete guardare comodamente a casa mentre sgranocchiate pop corn o patatine.

“I terribili nove”, che racconta di una banda di ladri minorenni impegnati a rubare i regali che Babbo Natale non è riuscito a consegnare.

“Dashing through the snow”; un uomo che ha sempre rifiutato di vivere il Natale è costretto ad abbracciare lo spirito natalizio quando uno strano personaggio che dice di essere Babbo Natale e di essere perseguitato da un politico senza scrupoli gli chiede aiuto.

“Nuovo Santa Clause cercasi 2”, questa è una serie nella sua seconda stagione. Santa Claus è ancora alla ricerca di un suo successore quando il Pazzo Santa Claus si libera della maledizione che lo aveva imprigionato in uno schiaccianoci.

“Diario di una schiappa a Natale – Si salvi chi può”. Dall’8 dicembre Greg Heffley vi farà compagnia. Riuscirà a vivere il peggiore Natale della sua vita o si redimerà?

Le serie e i film che saranno disponibili su Disney+ nel 2024

Finito l’anno, ma non le festività, arriveranno le nuove serie su Disney +. Attesissimi, Shōgun e la serie drama Rivals. Vediamo quello che potrete trovare sul canale di Topolino.

Produzioni originali locali

Nell – Rinnegata (primavera del 2024)

Extraordinary, stagione 2 (inizio 2024)

Camden (2024)

Shardlake (2024)

In Vogue (2024)

Rivals (2024)

Cristóbal Balenciaga (19 gennaio)

The Artful Dodger (17 gennaio)

General entertainement

Shōgun (27 febbraio)

FEUD: Capote Vs. The Swans (2024)

Vanderpump Villa (2024)

Dolce Nero (prossimamente)

Morte e altri dettagli (2024)

We Were the Lucky Ones (2024)

Chinatown interiore (2024)

The Bear – stagione 3 (2024)

Welcome to Wrexham (10 gennaio 2024)

Marvel Studios

Echo (10 gennaio 2024)

Agatha: Darkhold Diaries (2024)

X-Men ‘97 (2024)

Lucasfilm

Star Wars: The Acolyte (2024)

Star Wars: Skeleton Crew (2024)

National Geographic

Nel mondo selvaggio (2024)

A Real Bug’s Life (2024)

Queens (2024)

Disney Branded Television

Doctor Who, nuova stagione (2024)

Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso! stagione 2 (2024)

Moon Girl e Devil Dinosaur, stagione 2 (2024)

Disney Junior’s Ariel (2024)

Marvel Spidey e i suoi fantastici amici – stagione 3 (2024)

SuperKitties – stagione 2 (2024)

Topolino – La Casa del divertimento – stagione 2 (2024)

Serie che ritornano

Futurama – stagione 12 (2024)

I titoli qui sopra si aggiungeranno a quelli di dicembre 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *