Tess Holliday dice di essere anoressica e affronta le critiche degli utenti

By Luana Pacia

La modella BBW Tess Holliday si è sempre posta come un modello di riferimento nell’industria delle modelle plus size ma ultimamente ha parlato dei suoi disturbi alimentari, dicendo di essere anoressica. Un’affermazione che ha scatenato i commenti, ma a cui ha risposto.

Tess Holliday anoressica?

Qualche giorno fa Tess Holliday ha informato i propri fan che le era stata diagnosticata l’anoressia, chiedendo supporto e comprensione per il suo stato di salute. Non tutti hanno rispettato il suo volere, commentandole che non sembrava affetta da anoressia e che cercava solo di attirare l’attenzione.

La modella trentottenne ha risposto direttamente con un video su TikTok in cui raccontava della sua diagnosi di anoressia nel maggio 2021, aggiungendo: “Solo perché non accetti il fatto che vivo in un corpo più grande e soffro di un disturbo alimentare, non significa che puoi permetterti di essere maleducato. Non posso biasimarti per la tua ignoranza perché anch’io non ero informata fino a poco tempo fa. Più se ne parla e più diventa normale discuterne, meno ci troveremo di fronte a persone che pensano di poter dire qualsiasi cosa solo perché non apprezzano quello che vedono o sentono“.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

tess holliday

Anche le persone obese possono soffrire di anoressia

Successivamente, Tess Holliday ha approfittato per educare ulteriormente i suoi follower sulle idee errate legate ai disturbi alimentari restrittivi, in quanto questi possono colpire anche persone con un corpo più grande. Ha inoltre consigliato un articolo del New York Times del 2022 intitolato “Non sembri anoressico“, che discute come persone corpulente possano soffrire di questi disturbi, spesso con gravi conseguenze sulla loro salute.

Ha anche condiviso dettagli sul suo percorso di recupero, ammettendo di non averlo ancora risolto. “Sto facendo del mio meglio, e se non ti piacciono le mie parole o come condivido le mie esperienze, ci sono milioni di altre persone che puoi seguire, deridere o molestare” ha concluso la modella.

Questa non è la prima volta che la modella BBW risponde agli attacchi degli utenti, qualche settimana fa aveva commentato in malo modo un utente che seguiva profili di persone obese solo per auto-indursi a perdere peso. Holliday ha sottolineato come quelle stesse persone che lui tiene come esempio malsano, possono avere vite molto più felici e soddisfacenti delle sue. Insomma, il peso di una persona è affare solo di quella persona.

tess holliday

Lascia un commento