Due labbra rosse fuori dal comune. È così che si è presentata sul suo profilo Instagram, Sharon Stone qualche giorno fa. Un perfetto intervento di chirurgia estetica hanno pensato in molti, un ingrandimento un po’ esagerato, hanno commentato altri.
Ma se non si conosce bene Sharon Stone e si ricorda solo per una famosa accavallata di gambe del film 9 settimane ½, forse non si sa che nel 2011 è stata colpita da un ictus in accoppiata a un’emorragia cerebrale proprio per l’abuso di botox e filler. Una botta emotiva e fisica con un lungo ricovero, in cui per tre anni non è stata più in grado di scrivere. 19 anni dopo, in un’intervista a Variety, ha raccontato la sua solitudine.
L’ictus e il vuoto intorno: il mondo dello spettacolo l’ha lasciata sola
In quell’intervista si è confessata: “Ero una delle donne più famose e amate al mondo, poi all’improvviso tutti sembravano essersi dimenticati di me. Mi sono sentita abbandonata e ho perso tutto, compresa la cosa più importante che avevo: l’affetto di mio figlio. La gente mi ha trattato in modo crudele, a partire dalla giudice che si occupò della custodia di mio figlio e fino alle mie colleghe. Ho capito che le persone non hanno la minima idea di quanto possa essere pericoloso un ictus e quanto sia faticoso riprendersi totalmente, mi ci sono voluti sette anni”.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
E proprio in quel momento in cui si è dovuta scontrare con una realtà più grande di lei, ha cominciato la sua personale lotta alla chirurgia estetica. Ma anche al sistema malato dello spettacolo, che in qualche modo, ad una certa età ti porta a ricorrere a “ritocchini” vari per ringiovanire il proprio aspetto.
La provocazione social di Sharon Stone
“L’ho fatto. Finalmente. Per il mio compleanno sono andata a Hollywood. A volte ottieni esattamente quello che desideri”.
E mentre i commenti si sono sprecati e ancora oggi riecheggiano per il web, lei sceglie l’ironia per continuare la sua lotta e ironizzare sullo standard di bellezza hollywoodiano. Ma come ha potuto avere delle labbra così giganti? Grazie a una super caramella gommosa: la Wax Lips, al gusto di ciliegia e color rosso brillante, in vendita su Amazon e con consegna anche in Italia (se volete provarla).
La bellezza dell’attrice con capelli arruffati, senza make-up e in versione casual sul letto con un pigiama a pois, ha stregato tutti noi. Come non amarla ancora più spudoratamente?