Vai al contenuto

5 labbra rosse a Natale per un make up pazzesco

Natale è il momento giusto per sfoggiare sexy labbra rosse con cui dare baci sotto il vischio. Noi vi suggeriamo 5 idee per tutti i gusti, l’importante è osare!

Labbra rosse opache

labbra rosse opache

Un classico rossetto opaco è la scelta che non invecchia mai. Sempre di moda, sempre elegante.

Per ottenere labbra rosse perfettamente opache, inizia con un’esfoliazione delicata per rimuovere cellule morte. Applica quindi un balsamo labbra idratante e successivamente un primer labbra o correttore. Delinea le labbra con una matita nel colore del rossetto scelto, poi applica il rossetto con un pennello o direttamente dalle labbra.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Per fissare il colore in modo opaco, posa un fazzoletto di carta sulle labbra e applica leggermente cipria trasparente. Questo aiuta a eliminare la lucentezza e a fissare il colore. Controlla il risultato e correggi eventuali imperfezioni con un correttore.

Il rossetto perfetto? Retro Ruby Woo di MAC dal colore intenso e completamente matte. È il preferito di moltissime star!

ruby woo

Labbra rosse lucide

labbra rosse lucide

Un tocco di lucentezza e le labbra sembreranno delle mele caramellate. L’effetto glassato è perfetto per le labbra meno carnose che necessitano di un po’ di volume per armonizzare il volto.

Per ottenere labbra rosse dall’aspetto lucido, inizia con una buona idratazione applicando un balsamo labbra. Passa poi a un primer labbra o un po’ di fondotinta per creare una base uniforme. Se vuoi, puoi delineare le labbra con una matita labbra.

Scegli un rossetto rosso lucido di alta qualità e applicalo direttamente o con un pennello per labbra. Assicurati di coprire completamente le labbra e di raggiungere gli angoli.

Per intensificare il lucido, puoi applicare un gloss trasparente al centro delle labbra. Usa un tocco leggero per evitare eccessi.

Quale acquistare? Superstay Vinyl Ink di Maybelline, con un finish vinilico a lunga durata.

maybelline

Un po’ di glitter per le labbra rosse a Natale

labbra rosse glitter

Rosso e glitter, il connubio più natalizio che si può! In commercio esistono molti rossetti rossi con glitter all’interno, ma hanno un’intensità media. Noi vi diciamo come avere labbra super cariche di brillantini. Idratate le labbra e applicate un rossetto rosso vibrante come base, distribuendolo uniformemente sulle labbra con un pennello o direttamente dallo stick. Successivamente, aggiungete uno strato di gloss e cospargete i glitter con un pennellino. Uniformate il risultato e applicate un ultimo passaggio con del balsamo per non far seccare le labbra.

Labbra rosse ombre

ombre

La tecnica ombre è molto interessante. Per realizzarla, vengono utilizzati due o più tonalità di rossetto o matita labbra. La tonalità più scura viene applicata al centro delle labbra, mentre la tonalità più chiara viene sfumata verso l’esterno. Questo crea un effetto di gradazione che rende le labbra sembrano più piene e tridimensionali. Ideale per un look strong e non convenzionale.

Continua dopo gli annunci...

Labbra glitter ombre

ombre glitterato

Simile alla tecnica ombre ma più fresca e giovanile. Per ottenere queste labbra basta applicare i glitter nella rima inferiore della labbra e sfumare con del rossetto rosso. Infine, applicare un gloss per applicare uniformare il tutto. Davvero molto, molto particolare!

Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento