Vai al contenuto

Dimmi quali decorazioni hai in casa e ti dirò chi sei. Ne abbiamo trovate 8!

In base alle decorazioni natalizie che hai deciso di utilizzare in casa tua, è possibile capire che tipologia di persona sei. Ti va di scoprirlo? Continua a leggere!

Le decorazioni natalizie più utilizzate

La stagione delle festività, un periodo così atteso e pieno di gioia, è quasi alle porte! È giunto il momento di tuffarsi nell’atmosfera natalizia e immergersi nella magica arte di decorare le nostre dimore per accogliere amici e familiari. Ebbene sì, è tempo di diffondere gioia e allegria con uno stile unico e personale che rifletta l’animo di ciascuno. Puoi decorare la tua casa con un grandissimo numero di stili diversi. In base a quali addobbi userai, è possibile capire molto su come sei, sul tuo carattere e sui tuoi gusti.

Boho Christmas: creatività in festa

boho christmas

Per chi desidera un Natale originale e carico di autenticità, lo stile Boho è la quintessenza dell’individualità. Questa scelta privilegia i contrasti creativi che intrecciano tradizione e modernità in un vortice di colori e dettagli. L’abete natalizio diventa una tela ricca di addobbi e decorazioni, tutti di colore chiaro e materiali bio, come legno e tessuto.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Il bianco degli ornamenti si fonde con tonalità vintage, come il marrone, accostato all’eleganza dell’oro opaco. Qui trovano spazio pizzi, piume e stelle pendenti: più ce n’è, meglio è! In questo stile, l’abbondanza diventa la chiave per un’atmosfera natalizia decisamente unica.

Se hai decorato casa tua in modo boho, sei una persona che trova serenità nell’ordine. Ti piace avere tutto sotto controllo, una casa sempre pulita e priva di troppi fronzoli. Eppure sei attenta ai dettagli, quei piccoli particolari che fanno la differenza e ti rendono super attenta.

Classic Christmas: la tradizione non invecchia mai

classic christmas

Il Natale classico è un ritorno alle radici, un’ode alla tradizione che risveglia ricordi d’infanzia. Qui, forme e decorazioni dipingono l’ambiente nei classici toni del rosso, del verde e dell’oro. È un mix cromatico perfetto per abbracciare lo spirito natalizio con calore e familiarità.

Le luci dall’atmosfera avvolgente, tessuti tartan per cuscini e tende, e decorazioni classiche come stelle e fiocchi, adornano l’albero e gli angoli della casa in composizioni originali, regalando un’atmosfera accogliente e autentica.

Se hai optato per il classic Christmas, ami la tradizione e ti impegni affinché venga portata avanti. Ogni anno aggiungi qualcosa di nuovo, anche se la tua casa è super piena di decorazioni natalizie che non sai più dove mettere, ma a te non interessa. Ami il Natale e la sua magia, ti fa sentire una persona migliore.

Snow Christmas: incanto invernale

snow christmas

Il Natale Snow evoca l’incanto dell’inverno con tonalità di bianco e blu, accarezzate dai colori caldi del legno e dal lume di tante candele danzanti. Questa palette cromatica dona un’atmosfera candida e sospesa, creando un ambiente immacolato e suggestivo.

È lo stile perfetto per chi predilige estetiche naturali, evitando finiture lucide e preferendo uno stile leggero e felice. Rievoca l’allegria dell’infanzia e l’attesa serena delle festività invernali.

Se hai optato per lo Snow Christmas, sei una persona sensibile e che sente le situazioni in modo “diverso”. La tua empatia ti avvicina agli altri e ti rende amabile. La tua ricerca della bellezza ti spinge verso uno stile più pulito e minimal, qualcosa che legato a un ricordo specifico della tua infanzia e a cui hai ancorato la tua idea di felicità.

Scandi Christmas: dolcezza nordica

scandi christmas

Lo stile Scandi Christmas abbraccia il richiamo delle atmosfere nordiche con tonalità chiare, luci soffuse e simpatici gnomi che animano l’ambiente con calore e giocosità. Il verde vivo dell’albero, impreziosito da poche palline e addobbi a tema, trasporta direttamente in un paesaggio di ghiaccio.

Le luci dall’effetto caldo conferiscono un’armonia stilistica, rendendo l’albero visivamente ‘soffice’. Una scelta ideale per immergersi in un’atmosfera nordica senza tempo.

Se hai optato per il Natale scandinavo, sei una persona senza mezzi termini e che non perde tempo con la superficialità. Ami passare del tempo con i tuoi affetti, sacrificando te stesso pur di donare qualcosa agli altri. È il tuo magico regalo natalizio, la capacità di saper creare ricordi importanti.

Il magico Christmas: eleganza incantata

magical christmas

Lo stile Magical Christmas è per gli animi che amano un tocco di eleganza e romanticismo. L’albero pieno di luci diventa il punto focale di un salotto classico, accostando l’oro metallizzato con il rosso in una palette di colori sognante.

Personaggi fiabeschi come ballerine e campanelle luminose danno vita a un’atmosfera incantevole e fiabesca che trasforma la casa in un regno da favola, dove la magia del Natale si fonde con un tocco brillante.

Se hai optato per un Natale magico, sei una persona che ama sognare. Le luci ti riportano alle cose belle della vita, motivo per cui riempi la stanza di candele, lampadine e tutto ciò che ti riposta questa atmosfera. Sei un incredibile ottimista, non pensi male di nessuno e sei fondamentalmente un’anima buona.

Altre tipologie di decorazioni

Rustic Christmas: calore autentico

rustic christmas

Lo stile Rustic Christmas abbraccia la bellezza del rustico e del country chic. Utilizza elementi naturali come legno grezzo, rami, pigne e tessuti grezzi per creare un’atmosfera accogliente e genuina. Le decorazioni tendono a essere fatte a mano o a ricordare l’artigianato, dando un senso di calore e autenticità all’ambiente.

Sei una persona ancorata ai veri valori della vita, che ama la famiglia e non sopporta le leggerezze. Non esiste seguire una moda solo per apparire, tu sei fedele ai tuoi gusti, anche con il rischio di risultare “superata”. Preferisci pochi affetti che restano vicino, piuttosto che fare vita sociale e cercare consensi.

Glam Christmas: brillantezza raffinata

glam christmas

Per chi ama lo sfarzo e l’eleganza, lo stile Glam Christmas è la scelta perfetta. Questo stile punta su decorazioni luccicanti, sfavillanti e lussuose. Utilizza tonalità di oro, argento, nero e velluto per creare un’atmosfera sofisticata e scintillante che incanta gli occhi.

Se hai scelto questo, sei una persona che ama il lusso e non si nasconde. L’oro e l’argento ti fanno sospirare e non riesci nemmeno a immaginare una decorazione che non lo contempli. Ciò non ti rende superficiale, ma semplicemente qualcuno che riconosce il valore di un oggetto e gli dà il giusto merito.

Vintage Christmas: nostalgia del passato

vintage christmas

Il Vintage Christmas si ispira ai decori e alle tendenze delle festività passate. Utilizza decorazioni retrò, giocattoli vintage, luci colorate e ornamenti antichi per trasportare indietro nel tempo e far rivivere lo spirito delle celebrazioni natalizie di un’epoca passata.

Continua dopo gli annunci...

Se lo ami significa che sei ancorato ai tuoi ricordi e li ritieni beni preziosissimi. Per riviverli, utilizzi vecchie decorazioni che non hai il coraggio di buttare. Non sei una persona debole, ricordalo. Semplicemente hai trovato come essere felice e nessuno può farti sentire sbagliato per questo.

Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento