Pesaro, Direttore del Rossini Opera Festival Della Chiara ha malore in spiaggia

By Redazione

E’ stato visto dai passanti mentre barcollava ed aveva difficoltà a reggersi in piedi, talmente tante difficoltà da non riuscire a raggiungere la battigia.

Era in spiaggia coi suoi 2 figli piccoli, stava giocando con loro a palla in appena mezzo metro d’acqua. Sono stato momenti di grande paura e panico ieri pomeriggio intorno alle 15 per Cristian Della Chiara, il 51enne direttore del Rossini Opera Festival, sulla spiaggia dei bagni “Gabri” lungo via Nazario Sauro.


Immediatamente soccorso : “Era pallido e sudava freddo”

Della Chiara è stato subito notato e fatto sedere su un moscone del bagnino di salvataggio. Nel frattempo, la titolare dello stabilimento ha subito chiamato i soccorsi.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

E’ stato grazie alla celerità di quanti sono intervenuti che si è riusciti a non sfiorare la tragedia, dato che il direttore stava giocando vicino all’acqua. dal momento che non era nemmeno in grado di restare seduto, il direttore del Rof è stato fatto stendere sulla sabbia. In suo soccorso, prima dell’arrivo dell’ambulanza, sono subito intervenuti alcuni medici che fortunatamente erano presenti in spiaggia-

L’arrivo in pronto soccorso

Dopo essere stato monitorato dal medico del 118 , il timore dell’infarto è stato fortunatamente scongiurato. Cristian Della Chiara è stato poi portato al pronto soccorso per effettuare tutti gli accertamenti e scongiurare qualsiasi altra ipotesi.

Il malore dovuto a una labirintite

Fortunatamente lui e i suoi familiari hanno potuto tirare un sospiro di sollievo, il malore infatti pare fosse dovuto semplicemente ad una forte labirintite che lo ha fatto barcollare vistosamente.

La causa della labirintite pare siano stati i viaggi aereo che il direttore del Rof ha dovuto effettuare abbastanza frequentemente nelle ultime settimane raggiungendo prima Los Angeles per la stella a Luciano Pavarotti, e volando poi a New York per incontri al consolato. Poi un altro viaggio in Spagna.

Ad ogni modo, fortunatamente, Cristian Della Chiara dopo essere stato trattenuto al pronto soccorso per effettuare approfonditi e meticolosi accertamenti è stato rimandato casa con le dimissioni. Nulla di grave dunque, solo tanta paura.

Lascia un commento